Vai al contenuto

Problema dopo avvio in modalità sicura


Messaggi raccomandati

L'altro giorno alcuni di noi hanno effettuato l'avvio in modalità sicura in seguito ad un quesito posto da John Chapman. Sembra che tutti abbiamo notato dei miglioramenti sopratutto in fase di avvio/arresto. 

Io stesso ho notato una maggior velocità e devo dire che il mac va benissimo ma noto delle anomalia per le quali chiedo il vs aiuto:

  • le icone della scrivania scompaiono a tratti
  • in console vengono segnalati crash continui che io non so interpretare
  • per la seconda volta trovo il finder che utilizza circa il 25% della cpu per fare non so cosa (l'altra volta il processo durava da 11 ore. ho riavviato e ha smesso. in questo momento va avanti da 5 ore ma forse riavviare non è la cosa giusta da fare).
  • Una cosa strana è che durante queste strane attività del finder (mai accaduto prima che lavorasse così a lungo) le icone smettono di scomparire a tratti, mentre quando ho riavviato hanno subito ripreso.

Spero di essermi spiegato decentemente e spero anche di aver fatto bene ad aprire un'altra discussione.

Vorrei postare le immagini di console e di monitoraggio attività ma non ho capito come si fa??? :oops:

 

 

 

 

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se insisto, ho fatto delle ricerche ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Ho la cpu costantemente utilizzata dal finder?

Veramente nessuno vuole darmi una mano?

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato con un rese della PRAM? 

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno alcuni di noi hanno effettuato l'avvio in modalità sicura in seguito ad un quesito posto da John Chapman. Sembra che tutti abbiamo notato dei miglioramenti sopratutto in fase di avvio/arresto. 

Io stesso ho notato una maggior velocità e devo dire che il mac va benissimo ma noto delle anomalia per le quali chiedo il vs aiuto:

  • le icone della scrivania scompaiono a tratti
  • in console vengono segnalati crash continui che io non so interpretare
  • per la seconda volta trovo il finder che utilizza circa il 25% della cpu per fare non so cosa (l'altra volta il processo durava da 11 ore. ho riavviato e ha smesso. in questo momento va avanti da 5 ore ma forse riavviare non è la cosa giusta da fare).
  • Una cosa strana è che durante queste strane attività del finder (mai accaduto prima che lavorasse così a lungo) le icone smettono di scomparire a tratti, mentre quando ho riavviato hanno subito ripreso.

Spero di essermi spiegato decentemente e spero anche di aver fatto bene ad aprire un'altra discussione.

Vorrei postare le immagini di console e di monitoraggio attività ma non ho capito come si fa??? :oops:

L'avvio sicuro bisogna farlo  solo quando si hanno problemi gravi non devi solo perché lo hanno fatto altri , di solito se si hanno problemi si fa un reset della Pram  poi  con utilty disco si ripara i permessi e si verifica il disco di avvio e se si trovano errori si ripara il file system e un hardware test competo !

 

Poi se questi problemi  continuano si prova a formattare e ripartire da zero come se il computer fosse nuovo per valutare se la cosa è dovuta al software o hardware!

 

L'avvio sicuro disabilita le estensioni di sistema e verifica e se occorre ripara il disco ma questo si fa quando il computer non si avvia o ci mette molti minuti a farlo non quando ritarda di qualche secondo ad avviarsi o a spegnersi la lentezza in avvio è anche del sistema operativo Mavericks se il computer ci mette qualche secondo in più' ad avviarsi o spegnersi, lo è grave quando ci mette dei minuti . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Leone, prendo nota.

ora il finder si è fermato e i crash anche a seguito delle seguenti azioni che probabilmente non centrano: ho tolto la spunta da "mostra tutte le estensioni dei nomi file" dalle preferenze del finder e ho riavviato il finder. 

Non so, magari tra un po ricomincia ma per adesso é a posto.

 

Un ultima domanda se posso: come mai il forum non accetta il formato delle immagini catturate con anteprima in formato png?

:baby:

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...