Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

A luglio mi laureo e sono indeciso se sfruttare gli ultimi mesi di sconto educational (con UniBologna sul 15%) per cambiare mac

 

ho un macbook late 2008 13" intel core 2 duo da 2,4ghz con 8 gb di ram e hdd 250gb+ssd da 128gb

il dubbio mi sorge perchè ultimamente scalda veramente moltissimo e la ventola va a palla facendo un gran rumore (e ogni tanto fa pure un rumore "scattoso")

secondo voi potrebbe valere la pensa cambiarlo o dite che col mio ci campo ancora 3/4 anni?

 

e 2° dubbio:

son indeciso tra MBA 13" con 8gb rame 256 hdd (1250 euro circa)

e mbp retina 13" con 256gb hdd e 16 gb ram (1520 euro)

 

più che tra i due il dubbio è per il mbp: meglio passare ram da 8 a 16gb o potenziare il processore da 2,4 a 2,6ghz?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente se fossi obbligato a scegliere tra la ram e processore, opterei per la ram.

Però secondo me sono sufficienti 8 giga, non ne prenderei ulteriore.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il tuo vecchio mac andrebbe smonatato e pulito internamente non ti immagini quanta polvere hai accumulato sulle ventole.

 

Detto questo, visto che ti laurei non avrai piu bisogno della porabilita del computer, i fossi in te prenderei un bell'imac o un mac min.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il tuo vecchio mac andrebbe smonatato e pulito internamente non ti immagini quanta polvere hai accumulato sulle ventole.

 

Detto questo, visto che ti laurei non avrai piu bisogno della porabilita del computer, i fossi in te prenderei un bell'imac o un mac min.

già aperto e aspirata con cura la ventola. Non dovrebbe essere un problema di polvere (purtroppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il tuo vecchio mac andrebbe smonatato e pulito internamente non ti immagini quanta polvere hai accumulato sulle ventole.

 

Detto questo, visto che ti laurei non avrai piu bisogno della porabilita del computer, i fossi in te prenderei un bell'imac o un mac min.

 

scusa ma il fatto che non avrà più bisogno di un portatile perchè si laurea da cosa l'hai dedotto?  :facepalm:

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di restare sul portatile. Non ho idea del futuro ma nel mio ambito (biologico) della portabilità è sempre utile: (dottorati, master etc non sono quasi mai nella propria città)

 

alla fine ho praticamente deciso: sfrutto lo sconto e a giugno cambio

Resta scolo l'indecisione tra:

MBPr "base" da 8gb ram e 256ssd

air con i7,8gb ram e 256ssd

 

alla fine deciderò solo in base a retina vs estetica air che preferisco

Link al commento
Condividi su altri siti

già aperto e aspirata con cura la ventola. Non dovrebbe essere un problema di polvere (purtroppo)

 

Hai anche cambiato la pasta termica fra chip e dissipatori? Se non l'hai fatto provvedi.

 

Comunque cosa ti aspetti ancora da un MacBook di 6 anni? Il tempo passa e le tecnologie diventano sempre più avide di risorse.

 

Prima di spendere tanto per un SSD comunque "scarso" di spazio prendi in esame la possibilità di archiviare i documenti su schede SDXC che oltre che comode cominciano ad essere capaci ed abbastanza veloci per quello scopo senza costare un rene mentre in futuro la situazione dovrebbe solo migliorare:

 

Komputerbay 128GB SDXC Speed Class 10 600X  - 60MB/s scrittura e 90MB/s lettura

 

Komputerbay 64Gb Sdxc Classe 10 600X  - 40MB/s scrittura e 90MB/s lettura

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...