Vai al contenuto

iBook G3


Messaggi raccomandati

ho un collega che vende questo gioiellino, a circa 80 euro. 

gli ho chiesto informazioni e foto.

 

io se decido di prenderlo vorrei usarlo a casa solo per internet (navigazione e poco altro).

 

vale la pena?

 

la cifra è giusta?

 

penso che posso installare Leopard (ho il dvd retail).

 

qualche cosa che devo sapere?

 

mi fido di voi!

 

:ghghgh:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento.

 

 

MAC OSx – versione 10.3.9

Processore 600mnz power pc G3

Memoria 384 MB sdram

 

ma non è il calmshell è il 12" white.  

 

http://en.wikipedia.org/wiki/File:IBook_G3_M6497_J.jpg

 

 

dice che funziona solo con il cavo di alimentazione attaccato.

 

60 euro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato il mio primo Mac, quando ancora essere utente Apple era un qualcosa di magico e fuori dal mondo. che ricordi!

Con 380 di ram ci fai poco o niente.. l'ho in un cassetto perchè non ho il coraggio di venderlo.

 

Io non lo prenderei ma se lo prendi fammi sapere come riesci ad utilizzarlo. Magari mi viene voglia di riesumarlo

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che per navigare non va bene?

 

tu hai idea se è possibile reperibile ram e batteria a prezzi umani?

 

posso montare Leopard?

 

60 euro sono troppi?

 

:preoccupato:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per architettura PPC massimo Leopard 10.5.8 in linea generale, ma a quanto leggo su wikipedia dovrebbe poter montare al massimo Tiger 10.4.11.

Fosse stato un clamshell sarebbe stato esteticamente carino, ma così, oltre a non essere un 'mostro di bellezza' è anche un po' inutile per la componentistica datata IMHO.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho personalmente e ti sto scrivendo da lui! Niente leopard per i G3

 

Il mio l'ho pompato al massimo con 640MB di RAM e 80GB di hard disk

 

Con tiger ridotto all osso( senza lingue inutili e driver stampanti) va che è una meraviglia!

 

Come browser io utilizzo iCab

 

Dimenticavo ha anche l' airport

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiger e' il max che puoi installare. Leopard dovrebbe richiedere i G4. Mi sembra sia dovuto al fatto che richiede un PPC con altivec e il G3 ne è sprovvisto. Senza flash, senza animazioni  e compagnia bella dovrebbe essere possibile navigare. secondo me il problema è piu' la ram che il processore.

L'airport supporta solo Il IE 802.11 b, quindi piuttosto lento.

Ci mette una vita ad avviare OSX pero' ti do' ragione...è bellissimo.

Mi sembra abbia di serie OS 10.2 Jaguar, per me esteticamente è moltopiu' bello degli attuali maveriks.

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiger e' il max che puoi installare. Leopard dovrebbe richiedere i G4. Mi sembra sia dovuto al fatto che richiede un PPC con altivec e il G3 ne è sprovvisto. Senza flash, senza animazioni e compagnia bella dovrebbe essere possibile navigare. secondo me il problema è piu' la ram che il processore.

L'airport supporta solo Il IE 802.11 b, quindi piuttosto lento.

Ci mette una vita ad avviare OSX pero' ti do' ragione...è bellissimo.

Mi sembra abbia di serie OS 10.2 Jaguar, per me esteticamente è moltopiu' bello degli attuali maveriks.

Se devo essere sincero con Tiger si avvia prima di qualsiasi Mac con mavericks ( senza ssd )
Link al commento
Condividi su altri siti

mah..io ho un imac g4 più che altro come soprammobile.. per la navigazione pura e semplice è ancora abbastanza adeguato..il problema è che siamo abituati a tanto di meglio che costringersi a usare un hardware così datato e certamente poco scattante può leggermente irritare. Poi se lo vuoi come pezzo da collezione è un altro discorso, ma non partirei con il pensiero di usarlo seriamente

 

ah questo imac ha tiger, si avvia e si spegne molto velocemente, come o meglio di mac attuali 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...