Vai al contenuto

Inserire video in Muse di Adobe


Messaggi raccomandati

Da tempo uso la versione CC di Photoshop e inDesign e mi trovo davvero bene così come con tutti i prodotti Adobe.

Ora, da ieri, mi son messo in testa di imparare ad usare Muse dopo anni passati con iweb il quale però ha un grosso limite... inserisce sempre video che richiedono Quicktime e pochi lo hanno.

Sapete dirmi come inserire un video in una pagina web con Muse perfavore?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Muse è veramente un ottimo programma e aiuta molto chi non conosce html e css, ma ha ancora qualche piccola pecca dovuta alla sua giovinezza, un esempio è quella che ai trovato tu, non ti permette di inserire un video direttamente nella pagina, ci sono due metodi:

 

se il video è caricato su youtube, vimeo ecc... poi importalo con l'apposito wedget che si trova nella cartella social copiando l'url.

o inserendolo dal codice oggetto/inserisci html/..., se può aiutarti a questa pagina trovi il relativo codice "http://www.w3schools.com/html/html5_video.asp".

 

Di seguito di posto l'esempio:



<video width="320" height="240" controls>
  <source src="inserisci/il/tuo/percorso.mp4" type="video/mp4">
  <source src="inserisci/il/tuo/percorso.ogg" type="video/ogg">
Your browser does not support the video tag.
</video>


C’è inoltre una terza opzione convertirlo in swf, tramite flash o un convertitore, attenzione che però su iOS non si vedranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao, anch'io ho difficoltà a montare un mp4 su muse, ho provato anche formato MOV e niente. I video di youtube li monta senza problemi.Si vedono sia in progettazione che in anteprima pubblicazione..

 

Qualche novità????Sto impazzendo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

salve ragazzi, io non la chiamerei pecca quella di muse in quanto inserire un video direttamente sulla pagina farebbe diventare il sito mooolto lento e agli utenti che visitano non penso piaccia molto! Puoi comunque aprire un canale yt ed inserire il video (anche privatamente in modo che non si possa vedere senza il link) ed inserire il link su Muse

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...