Vai al contenuto

Hosting su wordpress


Jaack

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, gestisco un blog (il link in fondo) e da Blogger avevo intenzione di migrare a Wordpress.. Sono un po un niubbo come webmaster, ma volevo sapere: ne vale davvero la pena ora? Il sito è aperto da quasi 20 giorni, ma so che Wordpress offre delle funzioni che Blogger non ha.. Insomma datemi le vostre opinioni grazie

Se ti ho aiutato, per ringraziarmi visita il mio blog e dammi consigli su come migliorarlo. ;)http://tweaknology.blogspot.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, non conosco Blogger, ma per lavoro uso Wordpress. È molto potente ed essendo in scritto in PHP puoi toccare il codice e modificarlo a tuoi piacere. Ci sono un'infinità di plugin dai più semplici ai più complessi, free e a pagamento. Tantissimi temi insomma di tutto o di più. Non conoscendo blogger non saprei dirti se vale la pena migrare, ma posso dirti con certezza che Wordpress è un ottimo strumento fatto bene. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Wordpress è ottimo per la gestione di siti web, vengono fuori dei bei lavori, in piu credo che al pari di magento e Joomla sia una delle piattaforme che si gestiscono meglio e si posizionano meglio.

L'ultimo sito che abbiamo sviluppato in wordpress è questo sanremo.liguriaglam.com

In alternativa ti consiglio Joomla (puoi leggere delle info su sitiwebjoomla.it o joomla.it) che è usato da tante grandi aziende in italia ed all'estero e che si installa facilmente.

Entrambi i sistemi operativi sono ottimi ma devi affiancarti ad un buon hosting perche a differenza di blogger consumano un poi piu di risorse (non molte, ma un po di piu), e ti serve un database mysql.

Io ti consiglio di fornirti da hosting99.it, sono cordiali e competenti. Su questo host ho dei siti web che generano 2000/3000 visual di traffico al giorno senza problemi.

Se hai domande sono qui, sono nuovo del forum ma mi occupo di sviluppo siti web ed applicazioni da ormai 4 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...