Vai al contenuto

Consiglio su MacBook Retina da 13, 4gb di ram.AIUTO Ram


ntphoto

Messaggi raccomandati

 ciao a tutti .Ho deciso di acquistare un MacBook Pro con display Retina 13" : 2,4GHz. Leggo male che posso espandere le RAM solo al momento dell’acquisto e che dopo non è piu possibile?Mi date qualche info in più ? Grazieeee

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto,il modello Retina non può essere potenziato in secondo momento,solo acquistandolo sul sito e configurandolo.

Per le caratteristiche in quanto a Ram etc,bisogna vedere l uso che ne dovrai fare,ma sorvolando questa regola,direi che al giorno d'oggi il minimo di Ram per un portatile di questo prezzo e da 8gb in su.

Io l ho acquistato ,scegliendo il modello 865 ,non l ho acquistato da apple,ma se avessi potuto li avrei aggiunti mooooolto volentieri arrivando al max di 16 gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto,il modello Retina non può essere potenziato in secondo momento,solo acquistandolo sul sito e configurandolo.


Per le caratteristiche in quanto a Ram etc,bisogna vedere l uso che ne dovrai fare,ma sorvolando questa regola,direi che al giorno d'oggi il minimo di Ram per un portatile di questo prezzo e da 8gb in su.


Io l ho acquistato ,scegliendo il modello 865 ,non l ho acquistato da apple,ma se avessi potuto li avrei aggiunti mooooolto volentieri arrivando al max di 16 gb.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie per le info... che delusione avvolte Apple :-(

Avevo trovato MacBook Pro con display Retina 13" : 2,4GHz da 4gb da un ottimo prezzo solo che ora nn so cosa fare
Link al commento
Condividi su altri siti

il modello in offerta edel fine 2013.  Ho confrontato il modello ed il prezzo con il sito Apple.it i modelli sono identici in tutto,  l’unico mio dubbio è la ram che nn è espandibile dopo l’ acquisto 

Link al commento
Condividi su altri siti

il modello in offerta edel fine 2013.  Ho confrontato il modello ed il prezzo con il sito Apple.it i modelli sono identici in tutto,  l’unico mio dubbio è la ram che nn è espandibile dopo l’ acquisto 

Se intendi tenerlo per molto tempo e utilizzarlo con applicazioni che richiedono RAM era forse meglio acquistare la versione con 8GB di RAM.

 

16GB sono inutili. Considera che si tratta di un Dual Core con GPU integrata e la VRAM condivisa con quella di sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la RAM è 3GB e non 4GB sul MacBook Pro 13" Retina ;)

Una dedicata alla scheda video?

Cmq dipende sempre dall'uso, si può usare anche con 4 giga di RAM senza problemi.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il modello in offerta edel fine 2013.  Ho confrontato il modello ed il prezzo con il sito Apple.it i modelli sono identici in tutto,  l’unico mio dubbio è la ram che nn è espandibile dopo l’ acquisto 

 

Non devi vedere le caratteristiche,ma il Seriale che indica il mese di produzione,le caratteristiche sono molto simili nelle varie versioni .

 

 

 

In realtà la RAM è 3GB e non 4GB sul MacBook Pro 13" Retina  ;)

 

Hmmmm .......  :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...