Vai al contenuto

Wetransfer-Firefox-memoria esaurita


Sigmund73

Messaggi raccomandati

Oggi dovevo fare l'upload su wetransfer di un file compresso da 650mb, con il mio macbookpro retina (mountain lion) e tramite Firefox ho fatto partire il tutto. Intorno al 40% dell'operazione il Finder si è bloccato perché rimanevano liberi 50mb nel disco fisso. (Flash)

Notare che prima dell'operazione lo spazio libero su disco era di circa di 160 Gb... Ho riavviato il tutto è riprovato con lo stesso risultato, solo che dopo il nuovo restart mi rimangono 34gb liberi.

Dove sono finiti i 120gb che l'upload di wetransfer/Firefox o il sistema si sono mangiati?

Grazie a chi può avere qualche idea, purtropp in questi gg sono un po' incasinato e non ho molto tempo da dedicare al mac che però lunedi mi servirebbe "in forma"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! scusami la domanda scema ma verificando dalle proprietà del disco, ti risulta davvero pieno? 

 

hai provato ad usare un software come jdiskreport che ti permette di vedere "cosa occupa quanto"? :)

 

Si, il disco era davvero pieno, 2.2mb liberi al secondo tentativo.

Mi sono comunque preso il tempo di fare un po' di pulizia usando whatsize (che immagino simile a jdiskreport) per verificare il tutto e adesso ho la bellezza di 134GB liberi.

 

Questa è la situazione rimanente dopo l'ultimo scan:

- 3.5gb system

- 8.6gb Library, dei quali 1gb Mail, 4,5gb Application support (1,4 adobe e 1,4 GargeBand)

- 16.5gb Applications (le maggiori di 1gb sono iphoto, imovie, Office e EFI Fiery, quest'ultima è 2gb ma penso di poterla dimezzare in quanto la metà sembrano update, devo chiedere al tecnico di EFI…)

- 280gb User (110gb Music, 76 gb Pictures, 60gb Parallels)

- 16gb sleep image (private - var - vm)

- 4,5gb lost+found (iNode56….)

 

Le ultime due mi scocciano un po'...

la sleep image so che è meglio lasciarla stare in quanto è quella che in caso di crash o fine batteria riporta il sistema as is

quella cartella lost+found con dentro il file iNode56… invece non ho idea di cosa sia.

 

Per fare le cose ancora meglio potrei fare pulizia dentro alle librerie e alle caches ma per il momento va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...