Vai al contenuto

Mandare un file con mail


stewie84

Messaggi raccomandati

basta aprire il file del

curriculum con un app per visualizzare quel tipo di file (ad esempio quickoffice o office2 plus ) il

file viene scaricato all'interno dell'app stessa !

a quel punto puoi tranquillamente inviarlo tramite il tuo

account di posta configurato sull'iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

la velocità di invio di un file in allegato alla mail non dipende dall'app che si usa ma dipende da due fattori :

1) velocità di connessione che si dispone

2) grandezza del file

cosa c'è di meglio della mail

ps: se si ha bisogno di scambiare file di dimensioni superiori a tot MB (in media l'allegato standard che si può mandare con un account di posta è di circa 10 MB) si possono usare siti di file hosting come 4shared / ddlstorage / uploadinc / hotfile / .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Uso lo stesso computer sulla stessa rete.

Con Mail ci impiega 1 minuto e con Wetransfer ci impiega 10 secondi.

Ci sono anche altri fattori in ballo.

We transfert probabilmente usa server molto veloci e quindi l'upload è rapido... poi magari ci impiega di più ad inviarlo al destinatario ma io intanto posso spegnere il mio mac.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mail e WeTransfer sono due servizi completamente diversi tra loro. Il primo è un client di posta, si associano degli account e si inviano file/messaggi da A a B. Il secondo è un servizio di hosting, mette a disposizione dei server (ad Amsterdam) su cui fare l'upload di file, quando invii una email gli dici il mittente e quale file mandare. Quindi io invio da A a B passando per C dove viene salvato/mantenuto il mio file.

Sicuramente anche wetransfer impiega 1 minuto quando file l'upload del file. A sto punto è meglio mandare una email con il link di Dropbox..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocità però dipende sempre dal file che si invia e dalla propria velocità in upload. Quando invii con webtranfer carichi il file e alla fine metti indirizzo e invii, invia subito perché il tempo l'ha già "perso" prima. Con i client di posta il file viene caricato sul server dell'account di posta una volta premuto invio...il tempo è uguale.

Poi se si preferisce usare un servizio esterno al proprio account di posta e che funziona solo da pagina web (come mi sembra di capire) si è liberi di farlo, io preferisco avere mail sempre acceso con i 6 account e gestire da li tutto.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Uso lo stesso computer sulla stessa rete.

Con Mail ci impiega 1 minuto e con Wetransfer ci impiega 10 secondi.

Ci sono anche altri fattori in ballo.

We transfert probabilmente usa server molto veloci e quindi l'upload è rapido... poi magari ci impiega di più ad inviarlo al destinatario ma io intanto posso spegnere il mio mac.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wetransfer è un file hosting come quelli che ti ho elencato!

fai l'upload su wetransfer

ti restituisce un link per scaricare il file e poi tu lo condividi con chi vuoi

( quindi mandi una mail alla persona a cui interessa scaricare il

file ) che si farà carico di scaricare il

file !

quindi devi

calcolare i tempi per fare upload del file.

mandare una mail con il link al destinatario.

calcolare i tempi per scaricare il file.

quindi ripeto i fattori che rendono più o meno lento tale operazione non dipende dalla scelta di mail o wetransfer ma dalla connessione internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che uso mail sia su iOS che su OSX, quindi devo scaricare questa app (che è una sorta di pacchetto office) poi leggo il file e attraverso l'app che si collega a Mail lo invia come allegato nell'email,giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi vorrei mandare il mio curriculum tramite mail che è caricato su dropbox. Da dropbox mi manda solo il link,conoscete qualche app che possa mandare tutto il file tramite mail??

 

Ciao a tutti!!!

Apri in… Apri in iBooks..tasto in alto eMail

ciao

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...