Vai al contenuto

Associare DEFINITIVAMENTE file video a VLC anziché Quicktime: come?


PedroStyle

Messaggi raccomandati

Buondì,

 

Sto cercando di capire come posso associare definitivamente i file video, qualsiasi estensione (mkv, avi, mov, mpeg, mp4...) a VLC anziché Quicktime Player. Non è sufficiente aprire un file a selezionare "Apri sempre con questo programma". Non serve nemmeno cliccare sulle informazioni del file per poi dire da lì di aprire i file simili con il VLC. Ogni volta l'impostazione non viene tenuta e Quicktime player è ancora il player di default.

 

Avete mai avuto questo problema?

Sapete come risolverlo?

 

Grazie anticipatamente a tutti.

_sei incomparabilmente forte_

_musashi miyamoto_

Link al commento
Condividi su altri siti

sei andato sulle informazioni del file, hai selezionato VLC in "Apri con:" e poi hai premuto il tasto sotto "Modifica tutto..."?

Ciao,

 

Sì certamente, ma sembra che il sistema non tenga in memoria questa richiesta di modifica. Ho provato svariate volte.

_sei incomparabilmente forte_

_musashi miyamoto_

Link al commento
Condividi su altri siti

strano, io uso mplayerx e mi apre tutti i video con quella app.

 

ripara i permessi.... e vedi se cambia.

Ciao,

 

Ho riparato e riprovato l'associazione ed ora sembra funzionare, anche se la piccola icona del file video è ancora Quicktime. Nonostante ciò a quanto sembra ora riesco ad aprirli con VLC con un semplice doppio click.

Mentre riparavo i permessi, ho catturato comunque qualcosa di insolito, non so se collegato al mio problema:

 

Avviso: il file SUID “System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent†è stato modificato e non verrà riparato.

 

Grazie per l'aiuto.

_sei incomparabilmente forte_

_musashi miyamoto_

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...