Vai al contenuto

MacBook Pro + TV LCD + Decodificatore Dolby JVC: il perfetto setting con VLC qual è?


PedroStyle

Messaggi raccomandati

Buondì,

 

Premetto che utilizzo VLC. Il mio MacBook Pro 13" 2.9 GHz i7 16 GB R.A.M. ha tra le tante la mini DisplayPort. In mio possesso anche un adattatore mini DisplayPort - HDMI e un TV Sony Bravia 40" LCD LED, nonché un decodificatore Dolby/DTS JVC, collegato alla TV via HDMI.

Quanto collego il mio MacBook alla TV, audio e video vengono processati e filtrati dal decodificatore per cui riesco a vedere video in alta definizione e sentire audio in Dolby Digital, quando apro file codificati con AC3. Per poter sfruttare l'audio digitale sono obbligato a selezionare nella sezione audio del software "HDMI codificata", a quanto pare è l'unico setting in grado di farmi sfruttare il Dolby Digital. Già selezionando da VLC la voce HDMI, la codifica non viene effettuata e l'audio rimane in Dolby Pro Logic II. Oltre a questa piccola limitazione, non riesco però a capire come dovrei configurare VLC o il mio Mac in modo da dargli in pasto anche file con Dolby Digital non codificati in AC3, nonché file video che contengono anche il formato audio DTS, solitamente decodificato dal mio decodificatore quando guardo DVD o Blu-ray via PS3 (anch'essa collegata alla TV e al deco. con cavo HDMI) ma purtroppo non quando lo collego al MacBook Pro.

 

Avete idee, soluzioni?

 

Grazie anticipatamente.

_sei incomparabilmente forte_

_musashi miyamoto_

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...