Vai al contenuto

Mail


ernded

Messaggi raccomandati

non si può, manca la funzione !

 

esiste una pezza, ma come tutte le pezze serve solo in parte e limitatamente ad un solo account

 

credo funzioni ancora anche sull'ultima versione di Mail

 

l'ideale sarebbe usare un App di posta seria che questa e altre funzioni ce l'ha di default

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Mail non si può, ma nemmeno con alcuni provider. 

 

Dato che esito di lettura/risposta non sono diventati uno standard alcuni provider non li prevedono. Ad esempio il blasonato Gmail lo permette solo per gli account 'pro'.

 

 

io uso Gmail da sempre con Thunderbird prima e ora con Postbox, e le ricevute e richieste di ricevuta funzionano perfettamente ! ma anche con tutti gli altri provider, mai successo du sentire che un provider non permettesse queste funzioni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

https://support.google.com/mail/answer/1385059?hl=it

 

Non uso da tanto Thunderbird ma da gmail.com non esiste la casella 'richiedi esito di lettura'... 

 

Se mi assicuri che con TB funziona lo scarico subito!  :ok:

 

 

 

ahhhhhhhh da gmail intendevi !

 

certo che con Thunderbird funziona, ma va impostato sia per singolo account, che nelle preferenze generali

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

MI chiedo perchè Apple non implementi mail con questa funziona.E' vero che in azienda da me è severamente vietato richiedere la conferma di lettura perchè è segno di maleducazione, specialmente se dopo pochi minuti dalla lettura già ti permetti di chiedere riscontro alla mail inviata...ma spero che Apple non lo faccia per quello...

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

MI chiedo perchè Apple non implementi mail con questa funziona.E' vero che in azienda da me è severamente vietato richiedere la conferma di lettura perchè è segno di maleducazione, specialmente se dopo pochi minuti dalla lettura già ti permetti di chiedere riscontro alla mail inviata...ma spero che Apple non lo faccia per quello...

 

 

azienda fastidiosetta la tua !  :ghghgh:  io ritengo più maleducato, chi alla richiesta di lettura, non risponde, sempre che di maleducazione si possa parlare

 

io so solo che la ricevuta di lettura mi risparmia centinaia di telefonate di conferma

 

pensa che nemmeno su Outlook versione per Mac è stata implementata, perchè ritenuta non Apple Style.....non so negli ultimi aggiornamenti è stata aggiunta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta che la stragrande maggioranza di client di posta accetti questa funzione, più o meno nascosta nei meandri dei menu.

Non capisco perché Apple non voglia implementarla: ci sono casi in cui è opportuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta che la stragrande maggioranza di client di posta accetti questa funzione, più o meno nascosta nei meandri dei menu.

Non capisco perché Apple non voglia implementarla: ci sono casi in cui è opportuna.

 

se Apple non l'ha fatto finora, dubito che lo farà a breve

 

prova Thunderbird o PostBox ( secondo me è il top, ma non è gratuito ) e vedrai che ti troverai meglio, sotto tutti gli aspetti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...