Vai al contenuto

Ipad air wifi16: limitazioni memoria? Storage esterno?


tzigano

Messaggi raccomandati

Ciao!

vorrei sapere dagli utilizzatori se la dimensione dell'ipod da 16 giga wifi puo' essere limitante e farmi pentire dell'acquisto già assai caro per me.... E' chiaro che non ci caricherei la libreria musicale nè tenderei a caricare film... ma come applicazioni e per un uso normale puo' essere limitante ? non riesco a farmi una idea...

 

L'uso di una unità di storage esterna tipo Kingston Mobelite wireless puo' sopperire in qualche modo? puo' leggere programmi ? qualcuno la ha? funziona?

 

Grazie

ciao :ciao:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao!

vorrei sapere dagli utilizzatori se la dimensione dell'ipod da 16 giga wifi puo' essere limitante e farmi pentire dell'acquisto già assai caro per me.... E' chiaro che non ci caricherei la libreria musicale nè tenderei a caricare film... ma come applicazioni e per un uso normale puo' essere limitante ? non riesco a farmi una idea...

 

L'uso di una unità di storage esterna tipo Kingston Mobelite wireless puo' sopperire in qualche modo? puo' leggere programmi ? qualcuno la ha? funziona?

 

Grazie

ciao :ciao:

 

 

 

Ciao, io ti posso dire che ho iPhone con 16 GB su cui sono caricate le mappe offline di Italia, Spagna, Portogallo, Olanda, Francia e Germania più tutte le applicazioni che normalmente uso e qualche gioco e una metà abbondante è libera! 

 

Non ho molte foto perché non ne faccio molte col telefono e quelle che faccio di solito le scarico alla prima occasione sul computer, comunque direi che in media ne tengo una cinquantina.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, io ho un ipad mini retina 16 gb ( a proposito: se vuoi ulteriormente risparmiare ti consiglio questo modello, ha le stesse prestazioni del grande ed è molto più comodo).

Ho tutte le app essenziali ed ho ancora 8 gb liberi. Non possiede strorage esterno ma puoi usare il computing cloud, ad esempio google drive (esiste l'app apposita) che offre 15 gb e puoi caricare di tutto (video, foto, ecc).

Per la musica puoi addirittura usare spotify, la versione gratuita consente l'ascolto di qualsiasi brano in streaming. Insomma, se almeno hai la garanzia di essere sempre connesso ad internet esistono mille trucchi per tenerlo sempre libero e funzionale.

Vai tranquillo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure ho il 16GB, mini retina, e lo spazio non mi causa problemi.

 

Prova a fare un conteggio a spanne di quanta musica avresti piacere di tenere sul device(magari mezzo PC, ti fai una cartella buttandoci dentro i brani e gli album che vorresti avere sempre a portata).

 

Se parliamo invece di video, il conteggio è più semplice visto occupano molto più spazio: se la tua idea è quella di guardarti es. film su questo device, anche quì, prova a fare due conti con lo spazio occupato da una decina di file che sei solito usare, in ogni caso se il tuo uso è di questo tipo, i 16GB potrebbero stare stretti. 

 

Altra cosa che può rubare spazio sono i giochi, per il resto vai tranquillo.

 

Parlando invece di storage esterni wi-fi, possono sicuramente sopperire alla mancanza di spazio; leggono tutti i file che supporta l'ipad nativamente, o volendo anche mezzo app di terze parti con qualche trucchetto.

Del kingstone si trovano molte recensioni, e tutte ne parlando bene (un video in ITA su youtube descrive quali files il device riesce/ non riesce a leggere/ modificare, ed eventualmente come aggirare gli ostacoli).

io sono tentato di provarne uno,e la scelta a mio avviso è tra Kingstone mobilelite wireless ed il nuovo Sony WG-C20.

Sulla carta il Sony è secondo mè da preferire, ma vorrei trovare qualche review prima di decidere.

 

Qualcuno ha info sul sony?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...