Vai al contenuto

Disattivare una funzione del tasto cmd


lnrd89

Messaggi raccomandati

Salve, sono su Lion e ogni volta che premo il tasto cmd per dare qualche comando si sente un rumore e si attiva una funzione che mi risulta fastidiosa per il mio lavoro. Ad esempio, se sto lavorando ad un video e do un comando con cmd e un altro tasto si attiva questa cosa e se poi premo il tasto spazio per far partire il video invece compare la barra dello spotlight, come se tenessi premuto anche cmd. Come si disattiva?

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un MacBook Pro di non so quale anno, ma l'OS è i Lion. Il probelma penso sia proprio qualche simpatica caratteristica di Lion, infatti in un altro mac ho il Leopard e non mi fa questo scherzo. Però nel pannello delle scorciatoie da tastiera non ho trovato un modo per disattivare questa funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la cosa succede con tutti i tasti, tra l'altro c'è appunto questo suono che la segnala. Ho anche provato a collegare un'altra tastiera, quindi è proprio una strana funzione del software.

 

Ma a nessun utente di Lion succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai subito su Preferenze di Sistema… > Lingua e Testo > Sorgenti di input e spunta Mostra menu' Tastiera nella barra dei menu' così vedi se il tasto cmd risulta sempre premuto, il che è un problema meccanico della tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io temo sia un problema della tastiera. A me lo faceva col tasto shift e ho dovuto cambiarla. Comunque una soluzione di rattoppo può essere il programma keyremap4macbook. Una volta installato dalle opzioni puoi disattivare un singolo tasto funzione e continuare a usare la tastiera, ovviamente non potendo più contare su quel tasto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non è la tastiera, la cosa succede con entrambi i tasti cmd e anche con una tastiera esterna. Nel frattempo un mio amico mi ha confermato di questa cosa di Lion, quindi è decisamente una curiosa funzione poco pratica.  :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta, non è che hai impostato l'opzione "tasti singoli"? Vai a Preferenze di sistema > accessibilità>Tastiera

Se hai la casella "Abilita tasti singoli" spuntata lui ti aziona i tasti modificatori senza doverli premere

 

Non lo so, il mac non è il mio, comunque appena ce l'ho davanti provo a fare come dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...