Vai al contenuto

Grave problema Malware con Safari


bracco1981

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, stamane sono stato colpito dal malware della finta polizia di stato sul mio IMac..mi ha bloccato Safari..inibisce ogni tipo di funzione del browser...unico modo per uscire dal programma è tramite Uscita Forzata...il problema si ripresenta ad ogni avvio.

In rete ho visto che gente ha risolto con "reset Safari" dal menù a tendina..il problema è che il malware non me lo permette...quando provo a dare conferma per resettare le impostazioni si sente il classico suono del Mac che fa quando è impossibile eseguire il comando.

A questo punto non so davvero come fare..anche googolando non ho trovato un problema analogo al mio.

Qualcuno sa se ci sono altre strade per poter fare il reset di Safari senza passare dal browser?

Come SO ho Mavericks.

Grazie. Alessandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ransomware: la simpatia fatta malware, ti chiedono una specie di riscatto per sbloccare il tuo computer.

Googlando un po' mi è uscito questo.

2. Force Quit + Hold Shift Key While Restarting Safari

The other tactic simply targets the function that resumes open windows after a crash, which can be done by holding the Shift key while starting Safari.

First you will need to force-quit Safari as you would expect, either by going to the Apple menu and choosing “Force Quit†and choosing to quit Safari, or by using the keyboard-combination Command + Option + Escape to bring up the same window.

The second step is to hold the Shift key while restarting Safari, which restarts the browser without restarting any previously open windows.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra incredibile che tu posti qui sul forum, senza aver cercato qui sul forum: avresti trovato almeno questo, ma ce n'è altri. E non mi sembra tanto difficile uscirne, come ti ha indicato GON.

 

Di sicuro, non installare un altro browser, non installare un antivirus, non fare una scansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Risolto facendo ripristina safari con modem spento...

 

mi ricollego a questa discussione, ho letto ma qualcosa non mi è chiaro.

 

mi sono preso (probabilmente) un ransomware, safari bloccato che chiede di inserire un codice altrimenti, dopo 3 tentativi errati, cripta i dati. nessun miglioramento chiudendo e riaprendo safari o riavviando il mac.

 

ho letto che la soluzione può essere quella di inizializzare safari, ma non capisco come fare (dal menu safari, non vedo "inizializza").

 

ho risolto inizializzando il mac e ripristinando la versione precedente (avevo fatto backup pochi giorni fa). come avrei potuto fare in alternativa? (non mi è chiaro come inizializzare safari...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...