Vai al contenuto

Scelta difficile... Ipad Air 16GB o Ipad Mini retina 32GB?


nikor

Messaggi raccomandati

Sto valutando di prendere un tablet, indeciso tra iPad Air 16Gb wifi+ LTE o iPad mini retina 32GB wifi+LTE?

Praticamente in queste configurazioni costano uguale. 

Indipendentemente dalla comodità d'uso, in assoluto, quale prendereste (o avete preso)?

In verità sarei tentato dal mini, ma ho qualche dubbio in particolare per quanto riguarda la navigazione web.

Si accettano consigli  :rolleyes:

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sto valutando di prendere un tablet, indeciso tra iPad Air 16Gb wifi+ LTE o iPad mini retina 32GB wifi+LTE?

Praticamente in queste configurazioni costano uguale. 

Indipendentemente dalla comodità d'uso, in assoluto, quale prendereste (o avete preso)?

In verità sarei tentato dal mini, ma ho qualche dubbio in particolare per quanto riguarda la navigazione web.

Si accettano consigli  :rolleyes:

Air 16GB. ;)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

...condivido....un iPad Air da 32 GB e passa la "paura"...:)

....ė vero ed ė innegabile che come portabilità il mini e superiore....

Ma la comodità di un iPad Air (secondo me)...ė inarrivabile....(per il mini intendo)...

Considera inoltre che l Air ė si più "grosso"....ma non stiamo parlando di una pentola....:)

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto sopra minimo 32 gb altrimenti con 2 app è pieno, per quatto riguarda mini o air dipende dall'uso che ne devi fare..ho il mini e ipad 3, mini lo porto sempre in giro il 3 lo uso a casa..

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti!

Fermo restando il budget di circa 600 € (oltre non andrei assolutamente), per avere i 32GB sull'Air dovrei rinunciare a LTE... Ne vale la pena?

 

Air   16GB wifi+LTE 599€

Air   32GB wifi         569€

mini 32GB wifi+LTE 599€

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... allora il compromesso (memoria, connettività,  prezzo) sembra essere il mini 32GB + LTE. Ero già giunto pressochè a questa decisione, il dubbio rimane relativamente alla dimensione dello schermo nella navigazione... a casa. 

 

Come scritto sopra minimo 32 gb altrimenti con 2 app è pieno, per quatto riguarda mini o air dipende dall'uso che ne devi fare..ho il mini e ipad 3, mini lo porto sempre in giro il 3 lo uso a casa..

 

Lo trovi molto penalizzante il mini nell'usarlo per un po' di tempo? 

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... allora il compromesso (memoria, connettività, prezzo) sembra essere il mini 32GB + LTE. Ero già giunto pressochè a questa decisione, il dubbio rimane relativamente alla dimensione dello schermo nella navigazione... a casa.

Lo trovi molto penalizzante il mini nell'usarlo per un po' di tempo?

Personalmente non lo trovo assolutamente penalizzante..

Prima avevo il 3 come dicevo (che uso tuttora a casa) che però è molto più pesante e grande rispetto all'air, ma non lo portavo mai in giro perché troppo scomodo per me..dipende dall'uso che intendi farne..

Anche io ti sconsiglio la versione wi-fi..

Valuta inoltre gli abbonamenti se vuoi comprarlo..secondo me se intendi tenerlo per un pezzo (2 anni) sono convenienti..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio l'Air 16 Cellular... Se non sei un pendolare e vuoi vederti serie televisive intere e se riesci a farne un uso razionale....ce la fai...poi se hai necessità particolari di storage locale allora ok...io vivo con iPad e iPhone fin dalle loro prime uscite sempre 16Gb.....quindi vivere si può..... :p

Con iPad Air in commercio iPad mini non ha più senso,se non per chi ha esigenze ben particolari....come display (dimensioni) non c'è storia.............

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti lo userei con SkyGo ed uno schermo più grande non sarebbe male...  Ma temo che 16GB sarebbero pochi anche in vista di aggiornamenti di sistema, applicazioni ecc, anche utilizzando il cloud per dati e documenti. Allo schermo più piccolo ti ci adatti, se ti occorre spazio devi ricorrere a sistemi di storage esterni e tra l'altro costano.

In ogni caso entro fine settimana dovrò sciogliere i dubbi...

 

Un'ultima cosa, il colore. Lo prenderei bianco (pare sia il più venduto) ma non mi piace l'idea di notare ancora di più del nero la presenza delle bande con la visione di video o trasmissioni 16/9.

 

Voi quale avete scelto o scegliereste?

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti lo userei con SkyGo ed uno schermo più grande non sarebbe male... Ma temo che 16GB sarebbero pochi anche in vista di aggiornamenti di sistema, applicazioni ecc, anche utilizzando il cloud per dati e documenti. Allo schermo più piccolo ti ci adatti, se ti occorre spazio devi ricorrere a sistemi di storage esterni e tra l'altro costano.

In ogni caso entro fine settimana dovrò sciogliere i dubbi...

Un'ultima cosa, il colore. Lo prenderei bianco (pare sia il più venduto) ma non mi piace l'idea di notare ancora di più del nero la presenza delle bande con la visione di video o trasmissioni 16/9.

Voi quale avete scelto o scegliereste?

Io lo uso con skygo (il mini) e si vede bene..come sempre consiglio di provare entrambi prima di scegliere!

Io ne ho uno bianco e uno nero..nero mi piace di più ma si sporca molto di più..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo la tua stessa indecisione, mi ero sempre detto:

-se mai prenderò un tablet, sarà sicuramente da 10", tanto lo uso principalmente in casa sotto wi-fi, quindi scelgo uno schermo più grande a scapito della portabilità!

 

Fino all'ultimo ero convinto per l'air, la settimana prima dell'acquisto(la settima scorsa!) ho cercato di immaginare bene la mia settimana tipo di utilizzo, con in mano l'air e... con mia stessa sorpresa, all'ultimo ho optato il mini.  :DD 

Il mio uso è si casalingo, sdraiato sul divano, o magari anche sul letto, e sinceramente immaginarmi di tenere a due mani un device così "grande" avrebbe probabilmente peggiorato la mia esperienza d'uso.

Se poi si parla di portarlo a spasso, beh, è innegabile che il mini vince.

 

Il consiglio è di cercare di immaginarti bene i momenti in cui lo useresti di più, facendo finta di avere un 8" piuttosto che un 10".

Se pensi di usarlo in buona parte a scopo office,cancella quanto ho scritto sopra e vai di air, per svago io ho preferito il mini.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo la tua stessa indecisione, mi ero sempre detto:

-se mai prenderò un tablet, sarà sicuramente da 10", tanto lo uso principalmente in casa sotto wi-fi, quindi scelgo uno schermo più grande a scapito della portabilità!

 

Fino all'ultimo ero convinto per l'air, la settimana prima dell'acquisto(la settima scorsa!) ho cercato di immaginare bene la mia settimana tipo di utilizzo, con in mano l'air e... con mia stessa sorpresa, all'ultimo ho optato il mini.  :DD 

Il mio uso è si casalingo, sdraiato sul divano, o magari anche sul letto, e sinceramente immaginarmi di tenere a due mani un device così "grande" avrebbe probabilmente peggiorato la mia esperienza d'uso.

Se poi si parla di portarlo a spasso, beh, è innegabile che il mini vince.

 

Il consiglio è di cercare di immaginarti bene i momenti in cui lo useresti di più, facendo finta di avere un 8" piuttosto che un 10".

Se pensi di usarlo in buona parte a scopo office,cancella quanto ho scritto sopra e vai di air, per svago io ho preferito il mini.

Ciaoo

 

Lato office ho comunque il MacBook, che sebbene 13" mi sembra già scomodo usarlo per casa (divano, ecc). Forse in abbinamento il mini sarebbe più complementare.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un New iPad (3ª generazione) WiFi+Cellular. Lo uso sia in casa che fuori (università in primis); considera che quando l'ho ricevuto mi era morto il PC e ho scritto tutta la tesi tramite il tablet quindi ben vengano i 9.7" di display. Ho parecchie applicazioni - di cui alcune abbastanza pesanti -, molte foto e alcuni video; senza dimenticare una playlist da circa 1.5 Gb e il sistema operativo iOS 7. La capacità? 16 Gb... Di cui 2 ancora liberi e potrei comunque liberare memoria cancellando App che non uso o che uso pochissimo... Per cui il mio consiglio è iPad Air! ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un New iPad (3ª generazione) WiFi+Cellular. Lo uso sia in casa che fuori (università in primis); considera che quando l'ho ricevuto mi era morto il PC e ho scritto tutta la tesi tramite il tablet quindi ben vengano i 9.7" di display. Ho parecchie applicazioni - di cui alcune abbastanza pesanti -, molte foto e alcuni video; senza dimenticare una playlist da circa 1.5 Gb e il sistema operativo iOS 7. La capacità? 16 Gb... Di cui 2 ancora liberi e potrei comunque liberare memoria cancellando App che non uso o che uso pochissimo... Per cui il mio consiglio è iPad Air! ;)

 

Ma tipo cosa avete installato?perché io li ho da 32 e sono sempre pieni!

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tipo cosa avete installato?perché io li ho da 32 e sono sempre pieni!

Tra la produttività alcune pesanti sono: iWork e QuickOffice Pro.

Poi Evernote, Flipboard, Facebook ecc... In iDownloadAll- quando funzionava con YouTube - ho messo una decina di video.

Tra i giochi: Piante contro Zombies; Asphalt; Worms world Party HD.

Più tutto il resto... Io il 32 lo vorrei per maggior libertà...

Non sapendo cosa scegliere li ho presi entrambi ;)

:shock:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Preso un mese fà l' Air da 16gb wi-fi.

Alla fine mi sono deciso a prendere l'Ipad, anche se non ero molto convinto, devo ammettere che è di una comodità unica.

Lo porto in giro per lavoro e sembra di non avercelo dietro, nelle operazioni comuni non rimpiange un portatile.

Pienamente soddisfatto

Le montagne sono maestri muti e discepoli silenziosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto valutando di prendere un tablet, indeciso tra iPad Air 16Gb wifi+ LTE o iPad mini retina 32GB wifi+LTE?

Hai 599 euro e sei indeciso tra iPad Air 16GB LTE da 599 euro o iPad mini Retina 32GB LTE da 599 euro.

 

E' una coperta corta.  Per coprire la testa scopri i piedi...Per coprire i piedi scopri la testa.

Lo porto in giro per lavoro e sembra di non avercelo dietro, nelle operazioni comuni non rimpiange un portatile.

Pienamente soddisfatto

Operazioni comuni e senza pretese...Mail, Safari e poco di più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre vissuto bene con 16GB... Ma perché non adoro riempirlo fino all'inverosimile, tenevo le app che mi servivano e quei due giochi a cui amavo giocare, mentre per gli altri quando li finivo li cancellavo...

A tal punto preferisco LTE e 16GB di spazio se proprio dovessi scegliere tra LTE o più spazio.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... ragazzi, grazie dell'aiuto, alla fine ho optato per il mini retina 32GB LTE. Non sono affatto pentito dello schermo più piccolo, lo trovo molto comodo e maneggevole.

Lascio comunque la discussione aperta, credo possa essere d'aiuto ad altri...

 

:ciao:

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...