Vai al contenuto

iBook G3 800


Messaggi raccomandati

Il mio primo mac.. l'ho tirato fuori dall'armadio questo weekend...Non ho mai avuto il cuore di venderlo...quanti ricordi...Le prime versioni di OSX, architettura PPC, le facce stranite di chi ti guardava.. Apple era pressochè sconosciuta ai piu'.

 

Mi verrebbe voglia di rimetterlo in funzione...Qualcuno ha idea a cosa si puo' adibire? Server non è il caso ho già un NAS....

 

Accetto suggerimenti..mi spiace da morire tenerlo relagato in un cassetto...

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe avesse l'airport

per utilizzo giornaliero ho preso un MBA...ma che belli che sono i prodotti vintage...

per portarlo su internet basta un adattatore wifi 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

per portarlo su internet basta un adattatore wifi 

certo! con 20€ ti porti a casa la sua originale che si installa all'interno senza occupare una USB

 

http://www.ebay.it/itm/Apple-Macintosh-802-11b-AIRPORT-CARD-WiFi-Wireless-iBook-G3-iMac-G4-Cube-G4-/171226005319?pt=Mac&hash=item27dddd7f47&_uhb=1

Link al commento
Condividi su altri siti

è che anche per internet nn pensare che sia molto adatto, ormai anche navigare richiede risorse nn indifferenti o plugin inesistenti per quel computer, l'unica cosa per cui è ancora buono è se ci installi sopra software della sua era, tipo world, qualche programmino di grafica come freehand, oppure può diventare un piccolo rip esterno per macchinari vecchi, sempre che a te queste cose interessino, altrimenti nn è buono per farci nulla, spenderci sopra soldi per metterlo in rete a mio parere sono soldi buttati

Link al commento
Condividi su altri siti

certo! con 20€ ti porti a casa la sua originale che si installa all'interno senza occupare una USB

 

http://www.ebay.it/itm/Apple-Macintosh-802-11b-AIRPORT-CARD-WiFi-Wireless-iBook-G3-iMac-G4-Cube-G4-/171226005319?pt=Mac&hash=item27dddd7f47&_uhb=1

io ho trovato più comodo applicare una chiavetta, che si trova in qualunque negozio, piuttosto che reperire l'airport e inserirlo in un pesante imac lampadone..in effetti l'ibook è diverso..ma intendevo comunque dare questo suggerimento che io ho trovato molto molto pratico 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

è che anche per internet nn pensare che sia molto adatto, ormai anche navigare richiede risorse nn indifferenti o plugin inesistenti per quel computer, l'unica cosa per cui è ancora buono è se ci installi sopra software della sua era, tipo world, qualche programmino di grafica come freehand, oppure può diventare un piccolo rip esterno per macchinari vecchi, sempre che a te queste cose interessino, altrimenti nn è buono per farci nulla, spenderci sopra soldi per metterlo in rete a mio parere sono soldi buttati

Guarda relativamente sono soldi buttati: possiedo il modello da 600mhz e per navigare va più che bene. Ovvio che youtube me lo scordo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda relativamente sono soldi buttati: possiedo il modello da 600mhz e per navigare va più che bene. Ovvio che youtube me lo scordo...

bhe fosse solo youtube il problema, anche tutti i contenuti flash andranno da schifo, quelli html5 te li scordi, rimane ben poco sul web se levi tutto questo :)

mica te lo dico per dei preconcetti, anche io sono uno che sfrutta all'osso i computer, in ufficio ho tenuto un g5 fino a poco tempo fa che mi faceva da server x u plotter acquistato nel 2001, quidni per quello andava perfettamente, ma il g3 è davvero qualcosa di troppo vecchio... ho dei g4 e g5 se ti interessa il vintage (ovviamente sono i tower nn parlo di portatili), in estate traslocherò e molto probabilmente finiranno in discarica...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe fosse solo youtube il problema, anche tutti i contenuti flash andranno da schifo, quelli html5 te li scordi, rimane ben poco sul web se levi tutto questo :)

mica te lo dico per dei preconcetti, anche io sono uno che sfrutta all'osso i computer, in ufficio ho tenuto un g5 fino a poco tempo fa che mi faceva da server x u plotter acquistato nel 2001, quidni per quello andava perfettamente, ma il g3 è davvero qualcosa di troppo vecchio... ho dei g4 e g5 se ti interessa il vintage (ovviamente sono i tower nn parlo di portatili), in estate traslocherò e molto probabilmente finiranno in discarica...

alt alt alt niente mac in discarica! Per le spese di spedizione non ci sono problemi, se magari sei in friuli ancora meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...