Vai al contenuto

HELP sparisce spazio?


albyeberto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho comprato un MacBook Pro un mese fa, ho scaricato 4-5 programmi, e ho messo su windows.

La cosa che però mi turba assai è che ultimamente mi "spariscono" 4-500Mb di memoria su HD a botta. Adesso sono andato a cena, torno e dagli 8.5 Gb che avevo prima me ne rimangono 4.3 :shock:

Ho schiacciato mela --> Informazioni su questo Mac --> Più informazioni --> Archivio e questo è quello che ho trovato:

Macinthos:

Audio: 16.84Gb OK

Filmati: 13.34Gb OK

Foto: 18.96Gb OK

Applicazioni: 7.94Gb OK

Altro: 29.54Gb ????

neanche due settimane fa con Ccleaner ho pulito cache e compagnia e adesso che ho verificato avrei da eliminare 350Mb.

Contando che ho un quasi 5Gb di backup con l'Iphone, qualcuno mi sa dire come posso scoprire cosa sono gli altri 25Gb di roba che sul mio computer???

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

ho scaricato un altro programma (DaisyDisk) che effettivamente mi ha dato un'idea più chiara di quello che ho sul mio computer.

Adesso quello che mi risulta strano è:

perché due Librerie (da cui una non riesco a cancellare cache, frameworks-che insieme mi occupano 2Gb-)?

perché Private 12.5 Gb?????????


Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

ho scaricato un altro programma (DaisyDisk) che effettivamente mi ha dato un'idea più chiara di quello che ho sul mio computer.

Adesso quello che mi risulta strano è:

perché due Librerie (da cui una non riesco a cancellare cache, frameworks-che insieme mi occupano 2Gb-)?

perché Private 12.5 Gb?????????

In private di solito c'è la sleep Image che di solito è grande quanto la RAM che hai installato. Serve a recuperare il computer così come era dopo che si è scaricata la batteria o dopo un crash.

Io per avere un quadro completo della grandezza dei file utilizzati e di dove sono uso whatsize che analizza anche le cartelle nascoste e il contenuto dei package.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...