Vai al contenuto

xcode e lezioni base scrittura


iDado

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, cerco di spiegarvi al meglio le mie domande.. Ultimamente sto girovagando un po' sul web a cercare argomenti su xcode o sviluppo app per iOS ecc.. è un settore che mi interessa sia per gli strumenti di lavoro che si usano che per il lavoro in se, lo trovo stimolante, creativo e affascinante. Ho già dato uno sguardo veloce ad xcode e i vari strumenti che si dovrebbero usare per la creazione di app ed ho letto qualche guida e per mia fortuna ho trovato tutto molto intuitivo e facilmente comprensibile anche al primo approccio.. il problema che sorge è il seguente: le app per essere sviluppate hanno bisogno di un linguaggio object c, ed io di questo linguaggio non ne so niente e neanche del linguaggio base degli "script" e mi chiedevo, dato che ritrovo in questo mondo un qualcosa di famigliare perché ho una piccolissima esperienza grazie ad un gioco nel mondo dello script mi chiedevo se era possibile partire da zero con qualche corso online o non per imparare le basi e poi passare ad object c o c per poi sviluppare app.. come detto prima ho una piccola esperienza ma nulla di che, quindi diciamo che sono a 0 e vorrei imparare ma non so quale linguaggio devo conoscere per primo e quali sono le basi che devo avere ( e dove posso apprenderle) per poter digitare anche una sola riga. Help pls 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao beh vuoi imparare a sviluppare applicazioni per iPhone? Impara e parti da objective c. Non ha senso studiare un altro linguaggio per approcciare poi a quello. Se devi studiare e partire da zero inizia da objective c.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è un linguaggio avanzato object c?? e poi dove posso imparare le basi per permettermi anche solo di mettere una riga su un foglio?? 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi per avanzato? Objective c è un linguaggio di programmazione ad oggetti come molti altri più o meno complesso. Non ha senso secondo me studiarsi il java (ad esempio un linguaggio ritenuto più semplice di altri da imparare) per poi passare all'objective c dovendo imparare nuova sintassi un nuovo ambiente di sviluppo nuovi framework etc. Inizia secondo me da li se è quello che ti interessa. Comunque sul sito di Apple ci sono delle ottime guide anche se solo in inglese

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...