Vai al contenuto

SONDAGGIO: iWork o Office:mac?


iTommy99

Messaggi raccomandati

Non ho mai sfruttato appieno la suite di iWork. Mi piace Pages che uso la stragrande maggioranza delle volte che devo prendere appunti o scrivere testi, ma Word è uno strumento validissimo e non lo rinnego solo perché prodotto Microsoft; Numbers l'ho usato pochissimo, preferisco Excel di Office ma solo per una questione di abitudine.

Keynote e Powerpoint...mai usati...  :facepalm:  :ghghgh:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Office:mac perché é Office! Praticamente il best product per quanto riguarda le suite da lavoro!

Possiamo dire qualsiasi cosa su Microsoft, ma Office lo sanno fare

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco iWork, anche se prima di passare a Mac usavo Office.

Lo preferisco perchè è più semplice, frandly-user, più veloce, e più stabile.

Keynote soprattutto, è avanti anni luce, anche perchè ci sono degli effetti di transizione che office si sogna...

Eh poi Office:mac non è stabile, è pesante e spesso si pianta...

ciaoo

Tommi99

Link al commento
Condividi su altri siti

IWork 09. per ora uso quello.

oppure open office.

Anche office è ottimo però è troppo costoso per i miei gusti

 

IWork 13 per me è una vergogna. Mancano funzioni come maiuscola automatica dopo il punto (a inizio frase come autocorrezione), multi-selezione con cmd e l'export in RTF che per me sono funzioni base che dovrebbero essere presenti in un word editor che si rispetti (parlo di Pages in particolare).

Se non fosse per tali funzioni userei e consiglierei sempre IWork, perchè office costa davvero troppo.

 

OpenOffice (l'ultima versione 4) è molto buono, è migliorato tantissimo in velocità e compatibilità consiglio a tutti di provarlo di nuovo.

 

Diciamo che in futuro (se iwork migliorerà) di office non sentirò assolutamente la mancanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Office:mac perché é Office! Praticamente il best product per quanto riguarda le suite da lavoro!

Possiamo dire qualsiasi cosa su Microsoft, ma Office lo sanno fare

 

Pienamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..li ho entrambi in quanto provengo da win e solo recentemente approdato in Mac. Office Word nn pienamente compatibile con "vecchi word"

Pages_condivido le "mancanze" segnalate sopra.. Keynote_largamente superiore...Numbers_ per il mio uso, si equivale...vero è che iWork è più facile nei passaggi, ne fai meno. Quello che ti frega, venendo da win sono i percorsi che li immagini più tortuosi..e quindi all'inizio devi convincerti ad avere + pazienza.

Libroffice_ condivido il netto miglioramento...ho provato anche quella, ma poi ho abbandonato xchè nn potevo tenere tutto!..è cmq una buona scelta free...ma anche iWork è free! (almeno da poco).....x cui.. :gira:

i dilettanti hanno costruito l'arca....i professionisti...il titanic !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Iwork l'ultima release è un disastro.

Se uno vuole giocare va bene, ma professionalmente non funziona.

Mancano funzionalità basilari come poter lavorare in rete. Il mondo non gira intorno ad icloud.

Oltre al fatto che chi ha contratti di privacy non lo puo usare pena violazione del contratto etc....

A volte salvi i file e te li trasforma in cartelle.

Vedendole come cartelle su ipad non si apre piu nulla.

Invii un file ad un collaboratore lo apre solo chi ha pages e nessun altro (un motivo che nessuno fa la compatibilità ci sara).

Verificate tali problematiche sul sito Apple.

 

E' vero che office per meno stabile, ma almeno ci puoi lavorare seriamente.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio Office, insuperabile in termini di compatibilità, anche se un po' castrato rispetto alla versione Windows, ma sempre meglio di iWork, Keynote a parte, che é insuperabile

Bootcamp e Office 2010 senza dubbio specialmente se fai uso di macro VBA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho pregiudizi su questioni tipo "Apple è meglio di Microsoft" o viceversa. Uso uno o l'altro prodotto secondo le mie esigenze con il concetto che "Il migliore è quello che so usare meglio, quello che mi permette di fare prima, quello che mi permette di fare di più".

Quindi:

 

Word e Excel di Microsoft Office  (Per editor di testo e foglio elettronico)

Keynote di Apple iWork (per presentazioni)

 

Ovviamente capita che uso anche Numbers (pochissimissimo) Pages (poco) e Powerpoint (una volta ogni 10 anni).

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che open office sostituisca alla grande office....tra l'altro è possibile creare i pdf/a il che non è da sottovalutare.

 mbah... a me ha sempre dato conflitti di comunicazione con file per e da microsoft office. 

Per creare i pdf che problema c'è?  Con OS X basta che quando scegli Stampa... nella finestra che ti si apre scegli PDF. E' una cosa che è presente in tutti i programmi, sia pages che Office:mac...

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho entrambi.

 

ho usato Pages e Keynote per la tesi di laurea e mi sono piaciuti decisamente

Trovo Numbers decisamente indietro rispetto ad Excel.

 

Se devo impaginare o realizzare una presentazione comunque uso iWork

Link al commento
Condividi su altri siti

... Trovo Numbers decisamente indietro rispetto ad Excel ...

 

Ti spiacerebbe elencare almeno le principali ragioni per cui trovi Numbers così arretrato?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...