Vai al contenuto

Nuovo SSD. Che fare?


EnzoBecio

Messaggi raccomandati

Sono in procinto di passare a un ssd, ho il backup di time machine, su un disco esterno mi è sufficiente per impostare il nuovo disco o ho bisogno del disco di avvio di mavericks???

non serve il disco di avvio, quando ho installato l'SSD mi è bastato ripristinare da backup e tutto funzionava alla perfezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in procinto di passare a un ssd, ho il backup di time machine, su un disco esterno mi è sufficiente per impostare il nuovo disco o ho bisogno del disco di avvio di mavericks???

 

 

devi avere il Disco di Avvio di Mavericks, Time Machine non è Bootabile

 

ti serve l'Utility Disco dell'installer, per inizializzare l'SSD e poi instalalre il Sistema

 

ad installazione finita, la richiesta di impostazione da Backup di Time Machine, avviene in automatico

 

altrimenti ti serve un Clone, avviabile

non serve il disco di avvio, quando ho installato l'SSD mi è bastato ripristinare da backup e tutto funzionava alla perfezione!

 

 

e come l'hai inizializzato il Disco, se non avevi Utility Disco ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provveduto a  scaricare una copia di mavericks e ho masterizzato il dvd di avvio...

 

ma una volta inizializzato l'ssd e installato l'os... ripristinando da time machine mi ritrovo anche tutte le applicazioni scaricate e relativi aggiornamenti vero???

 

mi conviene ripristinare da time machine o posso fa danni all'ssd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene installare tutto da zero già che ci sei. Prima installi  OSX, poi le applicazioni e quindi ti copi dal backup solo i documenti.

:ciao:

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provveduto a  scaricare una copia di mavericks e ho masterizzato il dvd di avvio...

 

ma una volta inizializzato l'ssd e installato l'os... ripristinando da time machine mi ritrovo anche tutte le applicazioni scaricate e relativi aggiornamenti vero???

 

mi conviene ripristinare da time machine o posso fa danni all'ssd??

 

 

se recuperi da Time Machine......ti ritrovi tutto come avevi prima, impostazioni comprese

 

se il Sistema va bene e non è rallentato e recuperi il backup non avrai problemi

 

è vero che ripristinando da Time Machine, si possono ripresentare problemi preesistenti, ma questo succede quando si recupera in toto compreso il Sistema Operativo

 

se il Sistema lo installi e poi recuperi tutto escluso il S.O., con la procedura automatica, le probabilità di portarsi errori è molto inferiore

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Emergenza... Mi è arrivato l'ssd montato tutto ok... Ho inserito il dvd fatto da me di avvio di mavericks ma nulla, esce una cartella col punto interrogativo....

Ho inserito il disco di avvio di snow Leopard, e inizializzato il disco, ma ora che faccio installo SL e poi aggiorno a mavericks???

Link al commento
Condividi su altri siti

Emergenza... Mi è arrivato l'ssd montato tutto ok... Ho inserito il dvd fatto da me di avvio di mavericks ma nulla, esce una cartella col punto interrogativo....

Ho inserito il disco di avvio di snow Leopard, e inizializzato il disco, ma ora che faccio installo SL e poi aggiorno a mavericks???

 

 

evidentemente il DVD non è preparato correttamente. so che con Mavericks, il sistema per prepararlo non è lo stesso che si usa per Mountain Lio o Lion, come anche per le chiavette

 

invece del DVD, prepara una chiavetta da 8Gb utilizzando il terminale....le istruzioni le trovi ovunque

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...