Vai al contenuto

macBook Air late 2013 e monitor esterno via Thunderbolt


Messaggi raccomandati

Ciao! ho un problema che vorrei risolvere il prima possibile. Spero di trovare con voi la soluzione. Ho un MacBook Air del 2013, l'ultimo modello per capirci. Ho un monitor esterno normalissimo che vorrei collegare al mac, così ho comprato un adattatore MiniDisplayPort che vada a SCART, il mio Mac non ha l'uscita MDP bensì una Thunderbolt, ma ho letto che posso usare tranquillamente un adattatore MDP se il mio scopo è semplicemente attaccare un monitor esterno. Bene ho comprato l'adattatore ma non funziona, l'unica cosa che succede quando lo attacco al Mac è che lo schermo (del Mac) si spegne e si riaccende, fine, non rileva nulla, ho guardato anche se su preferenze->monitor si vede qualcosa, nulla, il monitor esterno dal canto suo non ricevendo alcun dato va in standby. ho chiesto ad un mio amico di testare il cavo sul suo mac, che è più vecchio del mio e ha un'uscita MDP, e a lui funziona!porca miseria non riesco a capire come mai da me non va. Chi mi sa aiutare?devo impostare qualcosa magari??

PS ho provato anche a provare il cavo su un monitor diverso..niente..che sia la porta thunder rotta??

Link al commento
Condividi su altri siti

..appunto che adattatore hai preso? Magari non va bene quell'adattatore oppure è rotto l'adattatore (pur essendo nuovo..).

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...