Vai al contenuto

base scrittura c object e inizi


iDado

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, cerco di spiegarvi al meglio le mie domande.. Ultimamente sto girovagando un po' sul web a cercare argomenti su xcode o sviluppo app per iOS ecc.. è un settore che mi interessa sia per gli strumenti di lavoro che si usano che per il lavoro in se, lo trovo stimolante, creativo e affascinante. Ho già dato uno sguardo veloce ad xcode e i vari strumenti che si dovrebbero usare per la creazione di app ed ho letto qualche guida e per mia fortuna ho trovato tutto molto intuitivo e facilmente comprensibile anche al primo approccio.. il problema che sorge è il seguente: le app per essere sviluppate hanno bisogno di un linguaggio object c, ed io di questo linguaggio non ne so niente e neanche del linguaggio base degli "script" e mi chiedevo, dato che ritrovo in questo mondo un qualcosa di famigliare perché ho una piccolissima esperienza grazie ad un gioco nel mondo dello script mi chiedevo se era possibile partire da zero con qualche corso online o non per imparare le basi e poi passare ad object c o c per poi sviluppare app.. come detto prima ho una piccola esperienza ma nulla di che, quindi diciamo che sono a 0 e vorrei imparare ma non so quale linguaggio devo conoscere per primo e quali sono le basi che devo avere ( e dove posso apprenderle) per poter digitare anche una sola riga. Help pls 


 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io ho acquistato il videocorso su buydifferent e lo trovo ok

Per dare un'occhiata e renderti conto di com'è richiedi la prima lezione, forse ancora gratis 

 

Guarda qui

 

http://www.buydifferent.it/prodotti/ebook-videocorsi-65/videocorso-programmazione-ios-base-p1738.html

Le nuvole non hanno regole ... perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare!

Link al commento
Condividi su altri siti

https://developer.apple.com/library/ios/referencelibrary/GettingStarted/RoadMapiOS/index.html#//apple_ref/doc/uid/TP40011343

 

segui la guida ufficiale ha 3 vantaggi:

1. è gratuita

2. è aggiornata

3. dopo averla seguita puoi continuare con tutto il resto del materiale presente

 

un unico svantaggio:

 Ã¨ in inglese ma con la programmazione il materiale in italiano non è da tenere in considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un unico svantaggio:

 Ã¨ in inglese .....

 

hai detto niente!!!

 

In italiano, io ho trovato questa interessante

 

http://www.html.it/guide/creare-applicazioni-iphone-e-ipad-guida-ios1/

 

:libro:

Le nuvole non hanno regole ... perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto niente!!!

 

In italiano, io ho trovato questa interessante

 

http://www.html.it/guide/creare-applicazioni-iphone-e-ipad-guida-ios1/

 

:libro:

html.it.... lol il peggiore di sempre.

un vero programmatore non usa materiale in italiano e deve sapere l'inglese. è inutile dannarsi, è così e basta.

html.it è il male assoluto XD (naturalmente scherzo però è risaputo che oltre a presentare male le cose è pieno d'errori)

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante la guida free apple, però il mio dubbio è sempre il medesimo. Posso partendo da 0 imparare ed arrivare a sviluppare un'app? Il problema è che non saprei come scrivere neanche la prima riga di una pagina non conoscendo i linguaggi, dunque mi chiedo: è possibile che su internet girovagando fra guide riesca ad imparare qualcosa ?? 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante la guida free apple, però il mio dubbio è sempre il medesimo. Posso partendo da 0 imparare ed arrivare a sviluppare un'app? Il problema è che non saprei come scrivere neanche la prima riga di una pagina non conoscendo i linguaggi, dunque mi chiedo: è possibile che su internet girovagando fra guide riesca ad imparare qualcosa ?? 

 

la guida free apple parte proprio dalla tua prima app (nelle pagine successive ti mostra passo passo come crearne una).

poi chiaro visto che non sai niente di programmazione sarà abbastanza dura ma questo è normale in fondo per sviluppare semplici applicazioni ci vogliono anni di scuola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poi chiaro visto che non sai niente di programmazione sarà abbastanza dura ma questo è normale in fondo per sviluppare semplici applicazioni ci vogliono anni di scuola.

 

è pro questo che mi preoccupà  :confused:  c'è la farò?!?!?

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...