Vai al contenuto

Tertius

Rumors: Maveriks 10.9.2

Recommended Posts

Salve a tutti,

apro questa discussione in modo che possa contenere quello che riusciamo a sapere circa l'ennesimo aggiornamento di OS X 10.9.

In internet girano molte news, alcune ripetitive, altre stravaganti...  ma facciamo il punto:

Cosa porterà di nuovo il nuovo aggiornamento?

Saranno risolti i problemi incontrati in 10.9.0 e non risolti in 10.9.1?

Sento parlare molto che ci saranno grosse aggiunte e migliorie alla condivisione e ad iTunes.... tutto qua? I problemi che più assillano molti (per fortuna non tutti) utenti del tipo Apertura Finder e Cartelle lento, Bug con l'app Mail, rallentamenti e tempi lunghi per caricamento app e accensione/spegnimento del MAC.... saranno risolti?  

Se sì, se no, prima di passare a maveriks conviene a sto punto aspettare il 10.9.2?

Quando è una possibile data di rilascio?

E domande e questioni di questo genere...

vi ringrazio per le delucidazioni e informazioni che mi darete.

Ciao!!!! ;-)

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apple continues to ask developers to focus on mail, messages, graphics drivers, VoiceOver, VPN, and SMB2. The second beta of OS X 10.9.2 began allowing Mac users to block people on iMessage and FaceTime, as can be done in iOS 7. 

Ehh si..da come si legge dall'estratto dal link, Apple ha chiesto agli sviluppatori di concentrarsi su varie cose, ma che al 99% riguardano: Mail (buona cosa speriamo), e messaggistica e videochat come imessage, facetime, voiceover....   in pratica sembrano cose abbastanza superflue, insomma non sembra trattare per niente i problemi che si possono leggere negli innumerevoli thread riguardanti le prestazioni e i bug del sistema.... 

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehh...in pratica sembrano cose abbastanza superflue, insomma non sembra trattare per niente i problemi che si possono leggere negli innumerevoli thread riguardanti le prestazioni e i bug del sistema.... 

Focus Areas

- Mail

- VPN

- Graphics Drivers

- VoiceOver

Driver grafici non mi sembrano cose superflue. Per i bug spesso non viene dichiarato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Focus Areas

- Mail

- VPN

- Graphics Drivers

- VoiceOver

Driver grafici non mi sembrano cose superflue. Per i bug spesso non viene dichiarato nulla.

Esatto, l'ultima voce sarà: Minor Bug Fixes!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Driver grafici sono cosa importante.

Importante anche il miglioramento di Mail.

Per il resto non mi sembrano cose sostanziali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora con OS X 10.9.2 (13C44) nessun problema ;)

Modificato da Enter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando risolveranno i bugs spacceranno un nuovo aggiornamento per un nuovo os, che è poi l'andazzo che ha preso negli ultimi anni, se lo facessero ora manderebbero in vacca le strategie per il 2015

Quindi è per questo che al 98% Mavericks mi sembra tale e quale a Mountain Lion... nel senso che non ci vedo grandi differenze.

Quindi affermeresti che OS X 10.9.0 altro non è che una specie di OS X 10.8.6...  se sostieni questo, sfondi una porta aperta perchè la penso uguale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è per questo che al 98% Mavericks mi sembra tale e quale a Mountain Lion... nel senso che non ci vedo grandi differenze.

Quindi affermeresti che OS X 10.9.0 altro non è che una specie di OS X 10.8.6...  se sostieni questo, sfondi una porta aperta perchè la penso uguale!

Ma quale sorta di OS X 10.8.6, ma per favore. Da quanto tempo ti sei avvicinato a Mac OS? 

Se ti fermi alla veste grafica, all'utilizzo di Safari, Mail e iTunes quello che affermi è vero...Ma per questo potevi utilizzare Lion allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento parlare molto che ci saranno grosse aggiunte e migliorie alla condivisione e ad iTunes.... tutto qua? I problemi che più assillano molti (per fortuna non tutti) utenti del tipo Apertura Finder e Cartelle lento, Bug con l'app Mail, rallentamenti e tempi lunghi per caricamento app e accensione/spegnimento del MAC....

Utenti con problemi ci saranno sempre, spesso i problemi del proprio Mac vengono dall'utente. 

Quelli che vengono ritenuti adesso i migliori sistemi operativi di Apple in passato hanno riempito pagine di forum con i peggiori problemi.

Ma ciò non significa che a tutti non vada bene. Esiste una piccola percentuale di utenti che trovandosi davanti ad un problema aprono un thread di aiuto sul forum.

Altri utenti come te leggendo questi thread si fanno un idea che Mac OS vada malissimo e rimangono in attesa della build perfetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mavericks ha sotto il cofano delle novità importanti come App snap e una migliore gestione della memoria.

Ovviamente essendo nuovo deve ancora tutto essere rodato bene.

Apple da un po' di tempo fa una release innovativa e poi con la release successiva del SO la rende stabile.

Tutti ricordiamo i problemi di Leopard sistemati poi consnow leopard. Lion buggato sistemato con Mountain Lion.

Sono portato a pensare che con mavericks succederà la stessa cosa.

Questo è lo scotto da pagare se vuoi buttar fuori un sistema nuovo ogni anno. Puo' piacere a chi piace essere "cutting edge" con la tecnologia, ma infastidisce chi ha un workflow abituale e usa applicazioni che ogni volta devono essere testate.

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mavericks ha sotto il cofano delle novità importanti come App snap e una migliore gestione della memoria.

Ovviamente essendo nuovo deve ancora tutto essere rodato bene.

Apple da un po' di tempo fa una release innovativa e poi con la release successiva del SO la rende stabile.

Tutti ricordiamo i problemi di Leopard sistemati poi consnow leopard. Lion buggato sistemato con Mountain Lion.

Sono portato a pensare che con mavericks succederà la stessa cosa.

Questo è lo scotto da pagare se vuoi buttar fuori un sistema nuovo ogni anno. Puo' piacere a chi piace essere "cutting edge" con la tecnologia, ma infastidisce chi ha un workflow abituale e usa applicazioni che ogni volta devono essere testate.

appunto, usa come beta tester gli utenti, a te pare una cosa normale? pensa alla stessa cosa raffrontata ad ogni altro prodotto, credo che nessuno faccia così.

sicuramente con 10.9 accadrà la stessa cosa, ma allora perchè nn allungare la vita di ML e lanciare un os come si deve... 

io nn capisco proprio perchè ci sia la necessità di un nuovo Os ogni anno, tutto qui, se ne lanciassero uno ogni 2 anni fatto come si deve, testato da veri beta tester e nn da utenti finali che testano solo il proprio orticello, a mio parere ci farebbe una figura migliore, ma evidentemente il guadagno è ben maggiore rispetto gli utenti scontenti ed a loro va bene così, di sicuro sanno gestire le finanze meglio di chiuque di noi, ma nn per questo la trovo una cosa sensata. 

il fatto che l'ultimo os è stato rilasciato gratuitamente, a mio parere nn fa altro che confermare quanto detto.

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Snow Leopard è il top...su quello non ci piove

Ma chi ha un Mac nuovo, (come il sottoscritto) deve farsene una ragione.

Apple sta accontentando le masse con cosucce tipo facebook, social , apps a tutto schermo, apple store tipo telefonino, i cloud, ID Apple vari ...Tutte cose che non servono a chi ha un approccio piu' desktop al computer.

Comunque, tutto sommato, OS X è ancora un buon sistema per chi vuole una macchina unix ma che ti permetta di lavorare agevolmente col multimedia..

Modificato da Countryboy

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

monto i filmino delle ferie , guardo qualche film, scrivo relazioni con libreoffice, consulto posta e internet e modifico qualche foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco....visto che ne fai un uso simile al mio mi piacerebbe capire perché ritieni inutile full screen.

metti i tuoi 6/7programmi piú usati su ogni scrivania,sempre aperti,con un semplice tocco sul track ti muovi agilmente tra i programmi sempre reattivi e a tutto schermo.

esci?

smetti di usarlo?

premi il bottone,va in stop in un secondo e nello stesso secondo lo ritrovi attivo con già i tuoi programmi aperti,che vuoi di piú?

non uso icloud ma dropbox e googledrive perché non ho altri dispositivi Apple,ma lo trovo un sistema semplice e utilissimo da usare per avere sempre in ordine ogni cosa ti interessi su ogni dispositivo.

non ti interessa?

benissimo,ma definirlo come inutile non mi pare proprio giusto...

la durata di un paio d'ore in piú della batteria ti sembra una cosa da poco?

insomma io ritengo mavericks un buon prodotto con molte possibilità di espansione futura e il liquidarlo con il semplice:bel mio snow leopard, mi sembra eccessivo e pure infantile.

ovvio che se ci lavori col mac e un programma indispensabile non gira su mavericks,rimani con il software precedente ma in qualsiasi altro caso non ha veramente senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono abituato a switchare in maniera tradizionale quindi non mi cambia nulla avere una manciata di pixel in più' per le app a tutto schermo.

Sulla batteria ti do ragione.

Snow leopard è reattivo quanto mavericks nello stop.

Non uso e non ho nessuna intenzione di usare nessun programma tipo cloud ne' ora ne' mai perché non credo in questa tecnologia.

ebbene si', mi sembra poco ciò che è stato aggiunto in Maveriks. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo e ognuno usa il computer come meglio crede e secondo le proprie esigenze. 

Appena ci sarà una distro linux  perfettamente compatibile con l'HW del mio Macbook air  la installerò' e finalmente potrò' avere questo gioiellino Apple con un sistema  che si può piegare alle MIE esigenze e non quelle decise da una Azienda.

Per ora con OSX mi trovo discretamente bene cmq dai..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi volete per cortesia spiegare cosa fa meglio ubuntu di osx?

non mi dite spostare le cartelle o cambiare aspetto alle icone a piacimenti che son cose che non hanno assoluta rilevanza, anzi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'intrusione...devo fare una domanda stupidissima....

Sto creando un "disco di avvio" di mavericks perché lo trovo abbastanza rallentato e vorrei provare ad istallarlo da zero....ma posso crearlo su un hd esterno nel quale ho già della roba?

Modificato da sinkhole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ebbene si', mi sembra poco ciò che è stato aggiunto in Maveriks. 

Sinceramente vi dico: io ho usato tutti i più diffusi sistemi: avevo cominciato nel 1994 ad usare MSDos, poi Windows 3.11 e 95 e poi tutti gli altri, poi ho usato e approfondito anche Ubuntu, Linux, e infine sono passato a sistemi MAC.  Devo dire che il MAC OS X è il migliore sistema operativo fra tutti quelli che ho usato. Il più semplice, reattivo e stabile.  

Allo stesso tempo però anche per me il migliore in assoluto resta Snow Leopard.  Io uso il mac per gli stessi identici utilizzi che ne fate voi, e anche per il disegno tecnico. E sono passato a Mountain Lion solamente perchè certe app non erano più supportate da Snow Leopard.  Quindi sono stato "costretto" per esigenze personali e lavorative a cambiare, sennò mai e poi mai avrei cambiato.

Come interfaccia (bene o male Leopard, Snow, Lion, ecc... son tutti uguali) mi trovavo meglio con SL. Aveva alcune funzioni che mancano in Lion e successivi, ma niente di indispensabile.

E' anche vero cmq che anche secondo me questo Mavericks non ha apportato chissà quali grandi migliorie ad OS. Bene o male siamo li. Qualcosa di nuovo c'è come la nuova maniera di utilizzo della ram, e il consumo delle batterie, ma niente di sbalorditivo per uno che usa il mac come abbiamo descritto noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' anche vero cmq che anche secondo me questo Mavericks non ha apportato chissà quali grandi migliorie ad OS. Bene o male siamo li. Qualcosa di nuovo c'è come la nuova maniera di utilizzo della ram, e il consumo delle batterie, ma niente di sbalorditivo per uno che usa il mac come abbiamo descritto noi.

Snow Leopard era un sistema completamente diverso, non paragonabile per certi versi. Per quanto riguarda i sistemi basati su Intel (considerando che Lion è uscito ormai tre anni fa) sei sicuro che Mavericks non abbia fatto passi da gigante rispetto i suoi predecessori? 

Poi anch'io ho usato Windows 3.11 quando ero bambino su un Toshiba che avrà avuto uno schermo da 6 pollici ma non vedo cosa possa c'entrare con la nuova release di Mavericks! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi dite spostare le cartelle o cambiare aspetto alle icone a piacimenti che son cose che non hanno assoluta rilevanza, anzi....

Ubuntu fa schifo, io finora ho sempre usato Debian, 

Rispetto a OS X è migliore

come stabilità (o forse siamo pari dai)

Come sicurezza

Come prestazioni e consumo di risorse

Facilità di Gestione nel senso che ci sono programmi che ti permettono di clonarlo, fare immagini disco e altre operazioni gratuiti ed open source.

Aggiornamenti a costo zero

I lati negativi di linux sono i soliti: 

Devi trovare l'HW giusto altrimenti è una rottura configurarlo e non hai a disposizione alcuni programmi multimediali proprietari di qualità

Diciamo che OSX è un buon compromesso tra sicurezza e stabilità unix e possibilità di utilizzare programmi anche non opensource.

Modificato da Countryboy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

osx per me è sicuro,facile e creo tutte le immagini disco con utility disc.

detto questo ritengo una follia la scelta di acquistare un mac e farlo girare con debian,visto che come asserisci ha bisogno di meno risorse, lo potrei capire e comprendere su un pc da 400 euro,non su uno da che 1200.

anzi quasi quasi lo installerò sul sony di mio fratello di 7 anni fa e poi vedrò se hai realmente ragione.

giusto per ricordartelo apple gli aggiornamenti sistema non li ha mai fatti pagare,almeno nella versione x,e da ora non paghi neanche i nuovi sistemi operativi.

personalmente inoltre non ritengo che free source sia sinonimo di migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

osx per me è sicuro,facile e creo tutte le immagini disco con utility disc.

detto questo ritengo una follia la scelta di acquistare un mac e farlo girare con debian,visto che come asserisci ha bisogno di meno risorse, lo potrei capire e comprendere su un pc da 400 euro,non su uno da che 1200.

Infatti la mia idea era di prendere un pc, ma lo volevo ultrabook, cpn portabilità massima, ottima batteria e di decente fattura.

L'AIr si è rivelato il computer che piu' si avvicinava alle mie esigenze. OSX non mi interessa, ma dato che c'è e gira bene penso di tenerlo.

Chiaro che se uscirà una distro capace di spremere al meglio e senza incompatibilità l'HW dell'air utilizzerò quella, ma è solo una questione di principio. Potendo scegliere voglio utilizzare un sistema dove posso avere piu' controllo e il cui sviluppo non dipenda dalle scelte di una Azienda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la mia idea era di prendere un pc, ma lo volevo ultrabook, cpn portabilità massima, ottima batteria e di decente fattura.

L'AIr si è rivelato il computer che piu' si avvicinava alle mie esigenze. OSX non mi interessa, ma dato che c'è e gira bene penso di tenerlo.

Chiaro che se uscirà una distro capace di spremere al meglio e senza incompatibilità l'HW dell'air utilizzerò quella, ma è solo una questione di principio. Potendo scegliere voglio utilizzare un sistema dove posso avere piu' controllo e il cui sviluppo non dipenda dalle scelte di una Azienda.

Pensato ad acquistare un gregge di pecore e ritirarti in montagna...Li non dipenderai da nessuno, avrai il pieno controllo della tua vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio ci pensero'.

Meglio avere un gregge di pecore che farne parte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo