Vai al contenuto

Quali tipi di Macintosh possiedi?  

23 voti

1. 1. Quali tipi di Macintosh FISSO possiedi?

• eMac 2002-2003
      0
    • eMac 2005
      0
    • iMac G3 2000-2001
    • iMac G3 2002-2003
    • iMac G4 2003
    • iMac G5 2004-2005
      0
    • iMac Intel 2006
    • Mac Cube 2001
    • Mac Mini 2006
    • Mac Pro 2006
      0
    • Mac Pro 2008
    • Mac Pro 2010
    • Mac Pro 2013
      0
    • Power Mac G3 2001-2002
    • Power Mac G4 2002-2003
    • Power Mac G5 2003-2004
    • Power Mac G5 2005
      0
    • XServe G4/G5 2002-2003-2005
      0
    • XServe
      0
    • nessun computer fisso
  2. 2. Quali tipi di Macintosh PORTATILE possiedi?

• iBook G3 2000-2001
      0
    • iBook G3 2002-2003
    • iBook G4 2003-2004
      0
    • MacBook 2006-2007
    • MacBook 2008
    • MacBook Pro 2009
    • MacBook Pro 2010
      0
    • MacBook Pro 2011
    • MacBook Pro 2012
    • MacBook Pro 2013
    • MacBook Air 2008
      0
    • MacBook Air 2010
      0
    • MacBook Air 2012
    • MacBook Air 2013
    • PowerBook G3 2000
    • PowerBook G4 2001-2002
    • PowerBook G4 2003-2004
      0
    • PowerBook G4 2005-2006
      0
    • nessun computer portatile

Recommended Posts

Apro questo semplice sondaggio perchè penso sia interessante sapere quali sono i mac più posseduti e/o utilizzati.

Vi prego si indicare quale tipo di macintosh possedete. Purtroppo il forum permette ai sondaggi di avere massimo 20 risposte, quindi ho dovuto raggruppare alcuni modelli molto simili tra di loro.  Qui è la lista di tutte le produzioni Apple Macintosh dal 2000 ad oggi. Non sono andato più indietro perchè andrei a finire nel "vintage".

Sono compresi solo Macintosh, quindo no iPhone, iPad, iPod, ecc... solamente MAC.

PS: Il sondaggio è diviso in 2 domande, i FISSI e i PORTATILI...

Ciao!!! ;-)

Modificato da Tertius

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi ragazzi! Purtroppo posso averne omesso accidentalmente qualcuno! Purtroppo le risposte possibili solo massimo 20 per domanda. Ditemi se devo aggiungere o togliere qualcosa, sono davvero tanti i modelli solo dal 2000 che facilmente posso essermi sbagliato.

Ciao! ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 Mac Pro 2006

2 mapro 2008

2 Mac Pro 2010

1 macpro 2012 (appena acquistato usato)

macmini 2011 a casa

imac 2007 a casa

poi ne ho di funzionanti ma che nn uso più, fra cui 9600, 2 g4 ed 1 g5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziato nel 2003 io usavo un iBook G3

Mia moglie usava un Powermac G5 2 x 1.8

nel 2011 il G5 si è guastato  e lo abbiamo sostituito con un iMac i3, mentre per portatile ho acquistato un Compaq prima ed un Samsung dopo

Attualmente sono rientrato nel momdo Apple anch'io dopo 2 anni di po con un MBA 2013  da 11''.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti che Albo d'oro.

Inviato dal mio Galaxy Note II utilizzando Tapatalk

ormai occupano una stanza intera, se calcoli che ci stanno anche svariati monitor crt + alcuni scanner, in estate traslocherò e finirà un bel po di roba in discarica :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai occupano una stanza intera, se calcoli che ci stanno anche svariati monitor crt + alcuni scanner, in estate traslocherò e finirà un bel po di roba in discarica :)

prendo io :D

Cmq MB white '08 e MBP mid 2012, nessun fisso. (o meglio, il fisso è un cassone windows del 2002 ormai in disuso, non l'ho nemmeno considerato)

N.

Modificato da MaccNiko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti mi spiace buttare tutto, però è già il secondo trasloco che faccio portandomeli a presso x sentimentalismo, solo l'apple colorsync da 21 occupa mezza stanza :) nn sono comuqnue pezzi da collezione, sono i classici mac da lavoro, giusto il 9600 forse può avere un minimo valore per un collezionista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un Macbook Air del 2011 attualmente, siccome mancava l'anno ho messo 2012 :D 

Ho fatto felice il mio macbook, si sente più giovane  :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti mi spiace buttare tutto, però è già il secondo trasloco che faccio portandomeli a presso x sentimentalismo, solo l'apple colorsync da 21 occupa mezza stanza :) nn sono comuqnue pezzi da collezione, sono i classici mac da lavoro, giusto il 9600 forse può avere un minimo valore per un collezionista

Beh, se ti avanza un powermac g5 che devi buttare, potrei offrirgli volentieri una casa  :mazzodifiori:

#fine OT :P

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da fedefoto2003
      Buonasera a tutti, è da molto tempo che non intervengo nel forum, ma continuo a leggere con buona frequenza i vari topic.
      Mi trovo davanti alla scelta di una eGpu per il mio Mac. L'uso che ne farò è per montaggio video e grafica.
      I programmi che uso sono Final Cut Pro di Apple e qualche programma della suite Adobe (Photoshop, Lightroom, Illustrator e forse, ma spero di no, in futuro Premiere). 
      Inizialmente ero orientato verso la EGpu di BlackMagic che vende Apple con integrata la rx580 da 8gb, però confrontandomi con amici e persone più esperte di informatica (non del mondo Mac) mi è stato consigliato di orientarmi verso una soluzione "fai da te" Case esterno + GPU. Oggi ho ricevuto un preventivo con una 1050 ti da 4gb e presto anche con la Rx580 da 8gb visto che è più indicata per l'uso che ne devo fare (che non è il gaming).

Le opzioni per adesso sono:
      •eGpu Blackmagic con rx580 da 8gb
      •Case esterno thunderbolt 3 + nVidia 1050 ti

A livello economico la seconda opzione costa qualche decina di euro in più.
      La mia preoccupazione maggiore però risiede nella compatibilità e nei driver. Con le schede di nVidia ho letto che ci sono/potrebbero esserci problemi, con la soluzione di BlackMagic non dovrebbero esserci problematiche visto che è creata in collaborazione con Apple. Se optassi invece per una case esterno con una GPU Amd potrebbero esserci problemi o servire dei driver?

Come vi orientereste in questa scelta?
      Grazie 
    • Da tommijazz91
      Salve a tutti, sono iscritto a questo forum da molto tempo e avevo anche scritto/commentato dei post, ma non so nemmeno più dove sono finiti 😳.
      Ad ogni modo, possiedo un Mac SE/30 in buono stato, se non fosse che i condensatori sono andati e non va più il suono: questo è solo l'inizio di una serie di problemi che si presenteranno prima o poi (pattern a scacchiera sullo schermo, HDD non riconosciuto, etc) se non vengono sostituiti i condensatori. Io purtroppo non sono per nulla pratico e non vorrei rischiare di fare più danni che benefici, dunque chiedo a voi: conoscete o sapete di qualcuno che potrebbe fare questo genere di lavoro? Di per sé da quanto ho capito non è un lavoro difficile, però vorrei anche evitare di affidarmi al primo centro informatico che trovo a caso (anche perché chiedendo in giro mi dicono che non lo fanno). Sono di Milano.
      Le foto sono di qualche tempo fa, ora la scheda è stata lavata, ma presenta comunque qualche traccia scura e qualche piccolo segno di corrosione.
      Grazie a tutti! 

• Da solif
      Ciao a tutti.

Questa domanda l'avevo già fatta in precedenza ma nella sezione sbagliata, quindi la cancellerò e ripostero in questa categoria apposita. Ringrazio a tutti per la pazienza e scusatemi se ho sbagliato ma sono nuovo del forum. Passiamo al nocciolo del problema.

Il problema riguarda il mio iMac fisso di casa che da un po' di tempo ha dei problemi con il boot che non si carica il sistema operativo. Come descritto si tratta dell'iMac fine 2009 da 27 pollici con installato High Sierra ed essendo il computer che usiamo tutti in casa mi piacerebbe rimetterlo in sesto, ma prima vi spiego meglio la situazione.

In pratica da un giorno all'altro il Mac decise di non avviarsi più e pertanto scelsi di fare una reinstallazione non pulita giusto in tempo per recuperare i dati e nel frattempo si aggiornò alla 13.6 durante l'installazione. Dopodiché si ripresentò il problema che andando su internet si frezzò tutto il sistema operativo, tant'è che spensi brutalmente il pc. Successivamente al boot mi mostrò il segnale di divieto prima del logo della Apple, e automaticamente mi andò nella modalità recovery e da lì rimisi a posto i permessi del disco e al riavvio successivo andò su MacOS High Sierra senza problemi, tant'è che decisi di dire a mio padre (che utilizza spesso il Mac) di non accenderlo assolutamente perché dovevo vedere la situazione. Giorni dopo ritornai sul Mac, e stranamente non si riaccendeva di nuovo dopo tutta la tiritera fatta. Quindi pensai di andare nella modalità sicura e fare le chiavetta bootable dato che avevo una iso nel computer, quindi feci la procedura da terminale per fare la chiavetta avviabile per poi reinstallare il sistema operativo su chiavetta. Andando successivamente all'installazione da chiavetta pulì il sistema operativo brasandolo completamente da utility disco, poi però al momento dell'installazione mi disse che la mia chiavetta era con il sistema operativo corrotto, quindi optai per reinstallare il sistema operativo direttamente usando la recovery interna del PC reinstallandomi tutto. All'avvio dopo la reinstallazione il PC continuava a non avviarsi, quindi spensi e andai nella modalità sicura che si avviava ma la grafica in quella modalità è terribile. Quindi per capire meglio la situazione ho utilizzato la modalità verbose al boot per vedere cosa mi dicesse il terminale. Vidi una sfilza di warning e di errori che non mi ricordo manco cosa scrisse a parte che mancava una cartella in etc e qualcosa con un unsupported e qualcos'altro. L'unica cosa che non ho controllato è se ci siano problemi hardware facendo dei test con specifici programmi, quindi a parte questo tentativo credo di averle provate tutte.
      Io presuppongo pertanto che i problemi possano essere principalmente che ci sia il software sminchiato, che ci sia un problema alla scheda grafica o al hard disk. In ogni caso chiedo a voi se potreste aiutarmi perché di Mac ci capisco ben poco dato che sono fatti un po' a modo loro, quindi chiedo cortesemente aiuto a gente esperta dato che ci tengo a questo Mac.

Grazie a tutti e rispondete seriamente
  • Statistiche forum

528916
    Discussioni Totali
    6332392
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

122021
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Alfonso Giordano