Vai al contenuto

[Connessione Remota] LogMeIn è morto...e adesso?


Teppy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Si è proprio così, con il mio iPhone non posso più collegarmi al mio iMac di casa, o all'iMac di mia sorella o di mio padre per aiutarli a gestire i loro problemi.

Con log me in, con il mio iPhone o da qualsiasi browser potevo collegarmi anche al pc di mio cognato con Windows. Era un ottimo sistema di connessione remota. Adesso se volessi continuare ad usarlo, dovrei ... acquistare le licenze. Ho pensato: ma anche no.

 

Anche se nel mondo Apple ci sono solo da qualche anno, ho sentito dire che il Mac esce dalla scatola con tutto il necessario.

Con la vecchia versione di SnowLeopard infatti, riuscivo a fare condivisione schermo tramite iChat (adesso chiamata messaggi).

Riuscivo a condividere anteprima progetti con Final Cut Pro 7. E sapevo fosse possibile fare anche una connessione remota completa.

 

Con Maverics invece tutto questo ... non c'è piùùùù (come recita una famosa canzonetta).

Quindi approfittavo di Maverics.

 

Giocherellando con le impostazioni di rete e condivisione però... ho visto che... sembrerebbe possibile condividere lo schermo via internet.

Ma si può fare? Come si fa? Sapete aiutarmi?

Riesco a farlo anche se io ho un adsl fastweb e i miei parenti Alice?

Please...

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Quindi mi stai anche confermando che iChat non va più bene per condividere lo scermo tra amici.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi stai anche confermando che iChat non va più bene per condividere lo scermo tra amici.

No purtroppo non va più bene ma come ha detto mivec puoi usare TeamViewer.

Se invece dell' iPhone hai la possibilità usare un Mac puoi comprare, costoso ma stupendo, Remote Desktop. Io lo uso come te per aiutare mio padre, mia madre e mio cugino. Lo puoi trovare sulla' App Store.

Tra le sue funzionalità puoi mostrare il tuo schermo agli altri mac e naturalmente controllarli.

Ciao,

fede4everry

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...