Vai al contenuto

Libro su Cocoa e Cocoa touch


Messaggi raccomandati

Lascia perdere i libri (in particolare quelli in italiano) non solo non sono aggiornati, sono spesso pieni di errori.

Il modo migliore è fare pratica e i materiali migliori per fare pratica sono proprio (in inglese naturalmente) sul sito di apple:

https://developer.apple.com/library/ios/navigation/

https://developer.apple.com/library/mac/navigation/

 

Non ti serve altro per iniziare e visto che conosci già il linguaggio sarà anche più semplice.

Naturalmente devi conoscere l'inglese, se non lo sai come programmatore non vai da nessuna parte.

 

Se guardi online di sicuro ci sono suggerimenti per tantissimi libri ma io mi chiedo:

Perchè pagare per dei libri magari antiquati e pieni di errori quando apple mette a disposizione tantissimo materiale ben fatto, aggiornato e gratuito?

Perchè insistere con libri che alla fine ti danno meno esperienza di quella che si acquisisce sul campo?

Per quale motivo perdere tempo nella lettura di libri che non riescono ad insegnarti niente se non le basi?

 

Per leggere in maniera confortevole materiale dal web esistono ebook reader. In particolare per la programmazione i libri cartacei servono a poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, rettifico. Rileggendo il tuo primo post ho notato che non cerchi un libro sull'objective c, ma su Cocoa touch (lo dice anche il titolo...).

Allora in questo caso appoggio Lief... Il libro te lo avrei consigliato per imparare le basi dell'objective c (avevo letto quello di Tim Isted) ma se già lo conosci non so quanto un libro così possa essere utile (se non ricordo male più o meno tutti partono spiegando l'objective c oppure facendo esempi che si possono trovare anche su internet...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...