Vai al contenuto

OS X Mavericks


ren94

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

già da un po', mentre aggiornavo il sistema, avevo notato nell'AppStore questa nuova applicazione, chiamata OS X Mavericks.

Leggendo qua e là su alcuni siti americani e sul sito della Apple, l'ho trovata molto interessante.

Solo che sono abbastanza diffusi commenti relativi a bug e soprattutto a rallentamenti, mentre invece

Mavericks, fra le altre cose, dovrebbe contribuire anche a migliorare le prestazioni del Mac.

 

Volevo quindi sapere: è consigliabile scaricarlo?

 

Grazie!

 

MacBook Pro, 13 pollici

2.5 GHz Intel Core i5

4GB 1600 MHz DDR3

Intel HD Graphics 4000 512 MB

OS X 10.8.5

500 GB (442.5 GB liberi)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece ha reso difficile l'uso del finder e delle finestre di dialogo apri e salva...fino a 40 secondi per vederne il contenuto.

 

Per farlo funzionare sono stato costretto a modificare un file di configurazione col terminale... e ancora nessun fix da Apple...

E' una cosa veramente stupida.

Senza contare app nap che ti ferma i dowload con firefox e cose del genere

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho riscontrato nessun bug o cose simili.

Mavericks è un ottimo OS. 

Procedi pure.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

conviene. controlla se le tue app sono compatibili e poi aggiorna senza remore.

 

 

Concordo

 

a me invece ha reso difficile l'uso del finder e delle finestre di dialogo apri e salva...fino a 40 secondi per vederne il contenuto.

 

Per farlo funzionare sono stato costretto a modificare un file di configurazione col terminale... e ancora nessun fix da Apple...

E' una cosa veramente stupida.

Senza contare app nap che ti ferma i dowload con firefox e cose del genere

 

ho aggiornato a Mavericks senza incontrare un problema...Probabilmente Mavericks ha peggiorato una condizione non ottimale già presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho riscontrato nessun bug o cose simili.

Mavericks è un ottimo OS. 

Procedi pure.

 

Giusto...Su 100 utenti senza problema, è presente sempre una piccola percentuale con problemi spesso causati dall'utente ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo

 

 

ho aggiornato a Mavericks senza incontrare un problema...Probabilmente Mavericks ha peggiorato una condizione non ottimale già presente.

Il Mac è nuovo comprato sabato scorso, il MBA aveva mountain Lion e ho installato Maveriks da nuovo, senza avere applicazioni o altro.

 

Questo problema affligge anche istallazioni pulite di Maveriks

https://discussions.apple.com/thread/5495797?start=105&tstart=0

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie a tutti. Penso che lo installerò (dopotutto mi tenta troppo xD ).

Riguardo le voci che affermano che, una volta installato, non si può tornare al Mountain Lion: sono vere?

 

Una volta installato si può tornare ma devi inizializzare l'hard disk, è l'unica maniera... Per sicurezza quindi salvati l'installer di Mountain Lion su una chiavetta con la procedura per renderlo bootable e salvati anche un backup generale di tutto l'hard disk prima di fare l'aggiornamento, così ti risolvi problemi futuri in caso di ripensamenti.

 

Mi aggiungo anche io comunque a quelli che ti consigliano l'aggiornamento.

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Come fate a dire che l'aggiornamento di Mavericks e' ottimo.

Fa talmente cagare che manco i file Avi legge!

Si ok usiamo il VLC.... ma il file in se non puoi manco trasferirlo su una pen-drive e usarlo sulla PS3 che non lo riconosce..quando prima non vi erano problemi.

Ti giuro non aggiornerò' mai più l'OS

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fate a dire che l'aggiornamento di Mavericks e' ottimo.

Fa talmente cagare che manco i file Avi legge!

Si ok usiamo il VLC.... ma il file in se non puoi manco trasferirlo su una pen-drive e usarlo sulla PS3 che non lo riconosce..quando prima non vi erano problemi.

Ti giuro non aggiornerò' mai più l'OS

Cosa vuol dire non puoi trasferirlo su pen drive? Non ha senso quello che hai scritto !

Comunque proprio un problemone il tuo, deve essere questo a fermare l aggiornamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fate a dire che l'aggiornamento di Mavericks e' ottimo.

Fa talmente cagare che manco i file Avi legge!

Si ok usiamo il VLC.... ma il file in se non puoi manco trasferirlo su una pen-drive e usarlo sulla PS3 che non lo riconosce..quando prima non vi erano problemi.

Ti giuro non aggiornerò' mai più l'OS

 

Questo succede a chi aggiorna il sistema operativo senza saper usare un computer.

 

Nei prossimi SO Apple scriveranno:

 

Requisiti: mac blablabla

Ram: 2 GB

HD: 20 GB

Utente: in grado di riconoscere un pc da un tostapane

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetterei ancora qualche settimana che esce il nuovo aggiornamento per vedere se hanno risolto i problemi che affliggono maverick e che nulla hanno a che fare con eventuali pasticci dell'utente come alcuni ti dicono =) se hai resistito finora puoi resistere ancora un po'

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...