Vai al contenuto

Qual'è il migliore OS su Macbook Pro i5? Quale mi consigliate?


NDeeP

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sono nuovo su questo forum, mi presento, mi chiamo Nicola, ho 20 anni e vengo da Bari.
A breve acquisterò un MacBook Pro 13" fine 2011 con processore Intel i5 Dual Core 2,3 Ghz, 4 GB di Ram, Intel HD Graphics  300 384 MB e Hard Disk da 250 GB (da cambiare in futuro con un SSD). Vorrei gentilmente chiedervi, qual'è il migliore OS per QUESTO Mac? Ho letto che alcuni consigliano lo Snow Leopard poiché rimane il più reattivo e fluido, ma è ovviamente vecchiotto, altri che adorano il Mountain Lion, ed infine anche chi è abbastanza soddisfatto dal Mavericks. Ma desidererei avere dei pareri più dettagliati nel caso specifico del MacBook Pro con processore i5, possibilmente da chi lo possiede. Spero di essere stato chiaro, e vi ringrazio anticipatamente per le risposte :ok:   

Link al commento
Condividi su altri siti

OS X di per sé non è difficile da usare, chiaramente è un po' diverso da Windows e a primo approccio forse ti troverai leggermente spaesato (neanche tanto a dire la verità, io ad esempio ricordo che la prima volta che ho usato un mac riuscivo a raccapezzarmi sul dove cercare cosa, poi il resto è venuto con la pratica).

Dal punto di vista grafico Mavericks differisce di pochissimo rispetto ai suoi predecessori, almeno da Leopard il sistema operativo è rimasto graficamente praticamente inalterato, quindi una persona ad esempio abituata ad usare Leopard saprebbe dove mettere le mani utilizzando Mavericks per la prima volta. Non farti problemi dove non ce ne sono, Mavericks checchè ne dicano alcuni è un ottimo sistema operativo, migliore di Mountain Lion e di Lion di sicuro, da parte mia ti consiglio come filtro di fare l'aggiornamento.  :fiorellino:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...