Vai al contenuto

Aiuto batteria macbook pro 13 per favore


Messaggi raccomandati

Ho già scritto 3 volte a riguardo ma non ho ricevuto risposta!
Per l'ennesima volta riformulo la domanda in attesa che qualche anima buona sappia darmi delle dritte...
Ho un macbook pro 13 (metà 2010) la batteria stà morendo poiché ha 1129 cicli di carica .. Devo ordinarla nuova da amazon o ifix e arrivati a questo punto mi blocco .. Mi spiego meglio,non riesco a capire il numero della batteria , ne vedo tantissimi eppure non riesco a capire il mio ho paura di sbagliare acquisto... ecco alcuni codici che mi vengono davanti : MB990LL/A

oppure A1278 e cosi via.. inoltre vorrei sapere il voltaggio... se magari vi aiutate ve ne sarei grato.. :confused:  :confused:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta la tua, leggi i codici sopra scritti e ne cerchi una uguale o con le stesse caratteristiche. Altrimenti vai in un applestore e te la fai cambiare o in un centro autorizzato apple

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in assistenza e fatti cambiare la batteria da Apple come lei consiglia. Poiché usi intensamente la batteria (e bene se hai fatto oltre 1000 cicli) evita di fare l'errore di andare di "succedanei". In fin dei conti si tratta di una spesa di meno di 13 centesimo al giorno ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto la mia esperienza, MacBook Pro Mid 2009 circa 1000 cicli:

 

1) acquistata su amaz... da rivenditore tedesco circa 70€, marcata addirittura Apple, montata, 5800mAh, capacità iniziale al 100% (ottima!), senonché dopo ogni ricarica inizia a scendere e dopo dieci giorni è all'85%: la rimando indietro.

 

2) Arriva la nuova, montata, completamente scarica, il mac non la carica (morta!); la rimando indietro e chiedo il rimborso.

 

3) Porto il mac in centro assistenza apple e faccio sostituire la batteria, 139 € (certo è cara...): ormai sono due mesi, nessun problema

 

4) trai tu le conclusioni

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in assistenza e fatti cambiare la batteria da Apple come lei consiglia.

 

 

 

3) Porto il mac in centro assistenza apple e faccio sostituire la batteria, 139 € (certo è cara...): ormai sono due mesi, nessun problema

 

4) trai tu le conclusioni

 

Concordo. Apple senza nemmeno pensarci o rivenditore che possa offrirti una "vera" assistenza in caso di problemi. Rischi di acquistare batterie ferme da tempo e probabilmente già compromesse. 

 

Non andare a cercare il prezzo più basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'aiuto e i consigli che mi date,comunque per quello che sto leggendo girovagando di qua e di la su google c'è chi dice che con batteria non originali va tutto ok e a chi và male,su amazon e ebay stanno batterie originali (almeno così sta scritto nella descrizione) non so,sono abbastanza indeciso,
vorrei ordinare questa,cosa ne dite??
http://www.ebay.it/itm/141019636543?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Ps: comunque ho smontato la scocca posteriore e sulla mia batteria c'è scritto oltre al voltaggio MODEL NO: A1322 ... quindi quando dovrò trovare la batteria mi baso su questo numerino vero?
Grazie comunque ragazzi,buona notte :clap:  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un macbook pro 13 (metà 2010) la batteria sta' morendo poiché ha 1129 cicli di carica...Devo ordinarla nuova da Amazon o iFixit e arrivati a questo punto mi blocco...Mi spiego meglio, non riesco a capire il numero della batteria,  ne vedo tantissimi eppure non riesco a capire il mio ho paura di sbagliare acquisto...ecco alcuni codici che mi vengono davanti: MB990LL/A oppure A1278 e così via... inoltre vorrei sapere il voltaggio... se magari vi aiutate ve ne sarei grato...

 

A1278 è il Model Number, indicata i MacBook Pro Unibody prodotti dal 2008 al 2012. 

MB990LL/A indica Order Number, nello specifico indica un MacBook Pro 13" Mid 2009 (5,5) con CPU da 2,26GHz.

 

Ps: comunque ho smontato la scocca posteriore e sulla mia batteria c'è scritto oltre al voltaggio MODEL NO: A1322 ... quindi quando dovrò trovare la batteria mi baso su questo numerino vero?

Grazie comunque ragazzi,buona notte :clap:  :ok:

 

Dal MacBook Pro 13" Mid 2009 al Mid 2012 la batteria è la stessa, difficile sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se non hai fretta, parte dalla Cina. Il venditore riporta dai 15 ai 25 giorni lavorati per l'Europa. In Italia non credo prima di 25 giorni lavorativi, 5-6 settimane.  

E in caso di problemi a chi la mandi e quanto ti costerà?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'aiuto e i consigli che mi date,comunque per quello che sto leggendo girovagando di qua e di la su google c'è chi dice che con batteria non originali va tutto ok e a chi và male,su amazon e ebay stanno batterie originali (almeno così sta scritto nella descrizione) non so,sono abbastanza indeciso,

vorrei ordinare questa,cosa ne dite??

http://www.ebay.it/itm/141019636543?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Ps: comunque ho smontato la scocca posteriore e sulla mia batteria c'è scritto oltre al voltaggio MODEL NO: A1322 ... quindi quando dovrò trovare la batteria mi baso su questo numerino vero?

Grazie comunque ragazzi,buona notte :clap:  :ok:

Sono proprio in questi casi che il risparmio fa più danni che altro, non rischiare di spendere in una batteria non originale che poi se avesse problemi butteresti, o peggio ancora ho letto alcune volte che hanno mandato in corto il Mac, vedi tu se conviene risparmiare qualcosa nella batteria e rischiare non solo la batteria che potrebbe non andare, ma anche il Mac!

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio ragazzi scusate ma non trovo qualche store da dove prenderla..... Sull'apple store c'è solo batteria ricaricabile ma non sembra quella che fa per me perché la mia è nera mentra quella è argentata.... Andare in qualche apple store mi viene un po' difficile dato che stò in un paesino della basilicata e per andarci dovrei farmi qualche ora di macchina.... siti seri???

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio ragazzi scusate ma non trovo qualche store da dove prenderla..... Sull'apple store c'è solo batteria ricaricabile ma non sembra quella che fa per me perché la mia è nera mentra quella è argentata.... Andare in qualche apple store mi viene un po' difficile dato che stò in un paesino della basilicata e per andarci dovrei farmi qualche ora di macchina.... siti seri???

La batteria dei MacBook Air/Pro non rimovibile la sostituisce solo i centri assistenza Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio ragazzi scusate ma non trovo qualche store da dove prenderla..... Sull'apple store c'è solo batteria ricaricabile ma non sembra quella che fa per me perché la mia è nera mentra quella è argentata.... Andare in qualche apple store mi viene un po' difficile dato che stò in un paesino della basilicata e per andarci dovrei farmi qualche ora di macchina.... siti seri???

 

Qui: https://locate.apple.com/it/it/service/?pt=4&lat=40.6404067&lon=15.805604099999982

 

Io ho messo Potenza ma puoi cambiare la zona, ti indica sia centri Apple che punti di assistenza autorizzati.  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamo il centro r-store più vicino a me (POTENZA) mi dice che và prenotata una data un cui voglio consegnare il Mac e questo finisce in laboratori dove ci sarà una visita e controllo al costo di 49€... dopo di che mi rilasciano un preventivo che se lo accetto questa 49€ mi viene scalata altrimenti son costretto a pagarla,se decido di cambiarla li ci vorranno circa 10 giorni oltre alla 150€ circa per tutto il trattamento... Io lavoro con il macbook tutti i giorni almeno 8/9 ore al giorno quindi a perdere 10 giorni (che poi saranno minimo 2 settimane) non posso proprio permettermelo ... Aiuto  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se semplicemente da subito gli chiedi la sostituzione della batteria in quell'Apple Store non sono in grado, prenotando, di farti il lavoro nel giro del tempo fisico necessario?

Mi sembrerebbe molto strano.

Per una semplice batteria esausta, e ben dopo i canonici 1000 cicli, proprio non vedo la necessità di chiedere un preventivo ed aspettare la relativa indagine di controllo.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che tu sia servito male e poco dai punti vendita. Credo tu debba rivolgerti ad uno che ha il laboratorio in sede e non ad un "passacarte". Un po' più di strada da fare (peccato) ma molto meno tempo perso.

 

Vedo ora che il sud italia è servito malissimo :(

 

Poiché i trasportatori impiegano di solito un giorno all'andata ed uno al ritorno credo che la cosa più veloce ed economica sia trovare telefonicamente un qualsiasi punto assistenza che esegue la sostituzione e la rispedizione in giornata e quindi inviarlo a quello anche se si trovasse molto più lontano di Potenza. Prova a rivolgerti ad iMaccanici di Napoli: http://www.imaccanici.org/article.php/servizihardware

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alternativa è acquistarla da iFixit (USA), l'unico posto dove puoi trovarla nuova originale Apple, e installarla da solo,

E' semplicissimo. Occorono solo dei cacciavite adatti che puoi ordinare insieme alla batteria.

Il costo, inclusi spedizione e dazi, è grosso modo identico...

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

la spedizione puoi verificarla dal sito, simulando l'ordine... se non ricordo male ci sono due soluzioni.

E' probabile che ci siano dazi (in alcuni casi, per piccoli pacchetti a qualcuno va bene...), io avevo fatto due calcoli e veniva sui 140 tutto compreso, se non ricordo male...

Avevo il tuo stesso problema, non potendo lasciare in assistenza il mac. Poi ho trovato un centro assistenza Apple dove, una volta fatto il loro test, hanno ordinato la batteria e mi hanno chiamato quando è arrivata:  cambiata in 20 min.

 

PS: il torx serve per rimuovere il fondo del mac. Per rimuovere la batteria occorre il triwind. Trovi tutto su ifixit, anche la guida in video.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è uno store europeo di iFixit, ma è nuovo ed al momento quello che ci si trova è davvero poco: iFixit Store Europe

Però è probabile che loro utilizzino quel canale per spedire e forse la questione importazione, dazi ed IVA potrebbe essere risolta da loro. Io proverei a mandare qualche email per chiedere informazioni.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è uno store europeo di iFixit, ma è nuovo ed al momento quello che ci si trova è davvero poco: iFixit Store Europe

Però è probabile che loro utilizzino quel canale per spedire e forse la questione importazione, dazi ed IVA potrebbe essere risolta da loro. Io proverei a mandare qualche email per chiedere informazioni.

 

ottimo! Potrebbe interessare a molti... La batteria in questione al momento non è disponibile, ma ce l'hanno a listino

 

MacBook Pro 13" Unibody (Mid 2009/Mid 2010/Early 2011/Late 2011/Mid 2012) Battery

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...