Vai al contenuto

[Formattone] Vendo il MacBook quindi...


Teppy

Messaggi raccomandati

E' possibile, senza connessione internet e senza dischi di alcun tipo resettare completamente il mio MacBook air?

Vorrei venderlo e quindi darlo senza dati personali e applicazioni da me acquistate.

Pulito pulito... :) :) :)

 

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

commandr_title.png

All’avvio, tieni premuto Comando-R e OS X Recovery entra subito in azione, permettendoti di scegliere fra le utility principali. Puoi usare Utility Disco per controllare o riparare il disco rigido, per cancellarlo e reinstallare OS X da zero, o per ripristinare il tuo Mac da un backup di Time Machine.

 

Puoi anche aprire Safari e cercare aiuto nelle pagine del Supporto Apple online. E se OS X Recovery trova dei problemi, si collega automaticamente a Apple via internet.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa tua frase mi traeva in confusione: Si collega direttamente in internet....

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare...mannaggia. Senza internet non si può reinstallare Maverics

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile, senza connessione internet e senza dischi di alcun tipo resettare completamente il mio MacBook air?

Vorrei venderlo e quindi darlo senza dati personali e applicazioni da me acquistate.

Pulito pulito... :) :) :)

Vai da un rivenditore o contatta Apple 800 915 904 se ti possono caricare loro su chiavetta il sistema o se lo formattano ma qui  credo che spendi sui 50 euro . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io adesso non ho internet sul portatile e mi dice che non può andare avanti senza rete! Ma tu guarda che stupidaggine!

Non si può bypassare il check on line? Non è assurdo?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro? non ho mai provato ma in teoria la partizione di recovery che hai nel disco dovrebbe contenere il SO. internet serve DOPO... 

Che io sappia la partizione recovery è si sul disco ma è piccola 335 mb se devi installare il sistema devi scaricarlo da internet e serve una connessione ADSL veloce essendo 5.29 gb. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io adesso non ho internet sul portatile e mi dice che non può andare avanti senza rete! Ma tu guarda che stupidaggine!

Non si può bypassare il check on line? Non è assurdo?

Contatta Apple se non hai internet non puoi scaricare il sistema probabile  lo  prepareranno su chiavetta USB o ti faranno portare il computer in assistenza. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io adesso non ho internet sul portatile e mi dice che non può andare avanti senza rete! Ma tu guarda che stupidaggine!

Non si può bypassare il check on line? Non è assurdo?

No. E' perfettamente logico che sia così.

 

Accettando il fatto che non ti connetti ad internet, la soluzione è molto semplice:

1) Preferenze di Sistema > Account e crei un nuovo utente, con poteri di amministratore

2) Preferenze di Sistema > Account ed elimini il tuo attuale utente

3) Finito.

 

Tutti i tuoi dati personali sono eliminati. Le applicazioni no, ma che ti importa?

Link al commento
Condividi su altri siti

No. E' perfettamente logico che sia così.

 

Accettando il fatto che non ti connetti ad internet, la soluzione è molto semplice:

1) Preferenze di Sistema > Account e crei un nuovo utente, con poteri di amministratore

2) Preferenze di Sistema > Account ed elimini il tuo attuale utente

3) Finito.

 

Tutti i tuoi dati personali sono eliminati. Le applicazioni no, ma che ti importa?

E' sempre meglio quando si vende il computer formattare quella che di dici puo' essere una soluzione rapida  ma di ripiego . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quoto il leone.

Lo farò a casa con la wifi e mi crescerà la barba.... nel frattempo. Cose da pazzi!

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...