Vai al contenuto

Silver Shadow

Problema installazione snow leopard

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un "piccolo" problema con il mio macbook pro. Dovrei fare una formattazione e reinstallazione a nuovo di snow leopard, ma non mi funziona il lettore cd. Ogni volta che inserisco il dvd di installazione (originale) me lo sputa fuori... ho insistito diverse volte ma nada, non vuole proprio leggere nessun cd/dvd (nemmeno leopard, per dire).

Come posso fare?

Leggevo in rete 2 alternative:

- creare un disco di avvio su pennina usb. Ok, ma come faccio? Ho disponibile un pc con windows in alternativa, è possibile farlo da lì usando il mio cd?

- creare una condivisione dvd da windows. Ci ho provato, ma onestamente non mi funziona, non riesco a vedere il lettore condiviso sul mac (al massimo vedo windows come pc condiviso in rete, nient'altro). E non sono sicuro che possa andar bene per una installazione di sistema

La macchina è vecchiotta (6 anni) per cui è necessario installare snow leopard, niente lion maverick dallo store. Qualche suggerimento?

Ps: non ho un lettore dvd esterno né conosco qualcuno che me lo possa prestare...

Grazie!

Modificato da Silver Shadow

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un computer Mac o Windows con lettore funzionante crea l'immagine del disco d'installazione.

Poi con Utility Disco prepara la USB di boot con Snow Leopard.

P.S.: Se hai una buona ADSL, il modo di procurati una copia di Snow Leopard in formato dmg non è difficile. comunque hai l'originale, quindi se

i quasi in regola ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti