Vai al contenuto

back up con diversi account


rinetta

Messaggi raccomandati

C'è un problema: vuoi tu migrare alcuni dati da un ID Apple ad un altro? Ho capito bene?

 

Quali dati?

Se sono i contatti, li esporti e li reimporti nel nuovo iPhone 5s.

E' il calendario?

Sono le foto? Le salvi e le reimporti.

 

Non capisco l'importanza del "backup" quando c'è iCloud.

 

I dati seguono l' ID Apple, non il dispositivo. E' questo il bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, appunto. Si tratta di migrare alcuni dati da un ID Apple ad un altro.

Quali dati?

In linea di massima, esporterei i contatti dal iPhone con ID A, poi andrei ad importarli dal iPhone con ID B. Eviterei di ripristinare backup.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilmente NON scrivere in maiuscolo in una community equivale ad Urlare ... Grazie.

Quoto.

Venendo al problema, hai due strade simili per effettuare la copia dei tuoi dati:

1) esegui un semplicissimo backup del contenuto dell'iPhone 4 sul desktop/laptop; in questo caso verranno salvati tutti i tuoi dati;

2) esegui il backup dell'iPhone 4 su iCloud e qui puoi scegliere cosa salvare: rullino foto, App (selezionerai le app una ad una), il resto - come rubrica SMS ecc - viene salvato in automatico. Per fare il backup su iCloud: Impostazioni ---> iCloud ---> Archivio e backup e qui setti le tue impostazioni.

Una volta fatto ciò, durante il settaggio del nuovo terminale (quindi al primo avvio, lo puoi comunque fare anche successivamente), selezioni 'ripristina da backup' e quindi selezioni la sorgente del file: o iCloud o desktop/laptop.

Chiaramente ti verranno importate le informazioni relative all'ID Apple del precedente telefono. Per cambiarlo Impostazioni ---> iTunes Store e App Store ---> ID Apple e da qui esegui il logout e poi rientri con l'altro ID Apple. Avrai le tue foto, la tua rubrica, il tuo calendario e, se lo avrai voluto, le tue App. Se ti sei portato dietro le tue applicazioni le puoi comunque utilizzare ed aggiornare anche se sul 5S hai l'ID Apple aziendale; per aggiornarle dovrai utilizzare la password legata all'ID Apple dell'iPhone 4.

Secondo me, la via più semplice è utilizzare iCloud selezionando solo il rullino foto; in tal modo eviti eventuali problematiche legate alle App (che, se presenti, reimportandole da backup si ripresentano).

Spero di essere stato utile e chiaro.

:ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...