Vai al contenuto

Conversione file pages 2013 a pages 2009


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho bisogno d'aiuto. Ho creato un file importante con iCloud Pages da internet (non stavo lavorando col mio mac). Tornato a casa cii provo a mettere mano con la mia suite installata sul mac - penasando che i file sarebbero stati ovviamente compatibili. Invece con mio sommo rammarico non posso più aprire il file se non solo tramite la pagine di iCloud Pages.

È possibile convertire il file alla versione 09?

Graaaaaazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai Mavericks installato non c'è verso.

Se hai installato Mavericks, ed avevi acquistato iWork '09 su DVD o Pages dall'App Store, allora potrai aggiornare alla nuova versione 5.1 di Pages che può aprire quel file. Si fa sempre con App Store.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti sfugge che Pages ecc, hanno in angolo la scritta "beta"?

 

Le versioni introdotte con Mavericks, gratuitamente d'ora in poi su ogni Mac nuovo, sono state sviluppate appositamente perché siano identiche su OS X, su iOS e su iCloud. Siamo in una situazione di transizione che si stabilizzerà probabilmente nel giro di un anno, cioè con l'uscita delle prossime  versione di iOS ed Os X. A momento chi usa a buon livello la versioni '09 di iWork (che resta in cartella Applicazioni anche dopo il download degli aggiornamenti) continua ad usare tutte le funzionalità di quelle versioni mature e prestanti. Comunque dalla versione per Mavericks è possibile esportare una versione retrocompatibile quindi il tuo lavoro non è stato inutile, solo ti serve l'ultimo OS per recuperarlo. Non è un caso che Apple abbia deciso per la gratuità di tutto il software non eminentemente professionale.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche con FCP era così... se tu salvavi il progetto con la versione più recente poi non potevi più aprirlo con le versioni precedenti... non so se questo succede anche con FCP-X in quanto per mia comodità uso ancora FCP7, finche riesco a lavorarci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito! Peccato, un pulsantino "salva per versione precedente" però avrebbero potuto...

 

C'è, ma nella versione 5.1 che gira su Mavericks.

 

Se non vuoi aggiornare alla nuova versione di OS X valuta se sul tuo HD c'è spazio a sufficienza per recuperare una partizione (provvisoriamente) in cui installare giusto quei pochi programmi da testare. Se indichi che Mac hai, quanto spazio del tuo HD è libero e quanto è occupato, posso darti indicazioni su come farlo al meglio ... sempre che sia possibile e tu abbia un backup completo ed affidabile :)

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...