Vai al contenuto

Smartphone 200€, consigli e suggerimenti.


Bacchinif

Messaggi raccomandati

se riesci a mettere un 20/30 euro in più ti prendi la nuova edizione del samsung s3 neo.....per me un gran bel smartphone,con una ram aggiornata ad 1,5 giga,una rom interna da 16 giga ed espandibile fino a 64 giga con microsd,kit kat ultima versione installato....io l'ho preso pochi giorni fa di colore bianco perchè blu non mi piaceva. Da gm elettronica a roma via web in contrassegno e con corriere espresso mi è venuto 246   :ciao:

 

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ho ridimensionato di brutto la faccenda.

100€
Android Kit Kat
No Samsung
Touch Decente

Forse chiedo troppo e me ne rendo conto.
 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

mah per quella cifra o vai su prodotti cinesi o dubito vi sia qualcosa di accetabile nel settore......  :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono i Nokia X (o come si chiamano) che se non sbaglio sono a 90€ circa

Ma perché pure questi come il Moto E sono dual SIM.

Strano

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

I Nokia X hanno android 4.1 jelly bean e non kitkat. Il Moto E mi sembra molto al limite... Non sono un fan di android au dispositivi così poco performanti, perché la user experience non sarà mai del tutto piacevole: lag, impuntamenti e blocchi casuali saranno comuni. Lo so perché per lavoro ho avuto per un periodo uno di quegli android economici e ogni giorno lo volevo spaccare per terra!

Tra Moto E e Nokia X comunque meglio il primo!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

I Nokia X hanno android 4.1 jelly bean e non kitkat. Il Moto E mi sembra molto al limite... Non sono un fan di android au dispositivi così poco performanti, perché la user experience non sarà mai del tutto piacevole: lag, impuntamenti e blocchi casuali saranno comuni. Lo so perché per lavoro ho avuto per un periodo uno di quegli android economici e ogni giorno lo volevo spaccare per terra!

Tra Moto E e Nokia X comunque meglio il primo!

Sono d'accordo.

L'acquisto non devo farlo io, rispondo solo alle esigenze di una persona che non può investire più di 100-110 ed ha bisogno di un cellulare che al minimo gli consenta di utilizzare WhatsApp e Facebook.

Ovviamente, dato che questa persona non può spendere più di un tot, probabilmente non cambierà cellulare di qui a breve e, quindi, si tratta di fare un acquisto di medio-lungo termine (almeno 2 anni) con quella cifra.

Diciamo il miglior acquisto per quella cifra.

Mi rendo conto che è difficile, ma sto un po' spulciando in giro per vedere qual è la soluzione migliore. Diffido un po' dalle cinesate.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le cinesate il problema è un po' il supporto. Il bello di android rispetto a iOS è proprio la possibilità di modificarselo a piacere, diciamo che un telefono mediocre può essere portato a delle prestazioni superiori solo installando una ROM migliore. Per i telefoni di marca o comunque diffusi esistono community molto attive, diverso il caso per i modelli cinesi "anonimi". Per quello andrei su un Moto E piuttosto che un cinese che ostenta magari caratteristiche superiori ma difficilmente sfruttabili.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è il rischio che regalare un telefono da 100euro non venga apprezzato? La cifra è veramente bassa per uno smartphone con quelle caratteristiche..

 

PS: se dovessi essere io a fare il regalo cambierei idea..  :mazzodifiori:  :mazzodifiori:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è il rischio che regalare un telefono da 100euro non venga apprezzato? La cifra è veramente bassa per uno smartphone con quelle caratteristiche..

 

PS: se dovessi essere io a fare il regalo cambierei idea..  :mazzodifiori:  :mazzodifiori:

No, ma non devo regalarlo.

Lo compro su internet per un amico ( i soldi me li da lui) che non ha la possibilità, né eccessive conoscenze in materia telefonica, per fare l'acquisto da se. Diciamo che apprezzerà più o meno qualsiasi cosa perché di gran lunga migliore al cellulare che possiede al momento ma, appunto, conoscendo la situazione ci terrei a fare l'acquisto migliore possibile con quella cifra.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che accetto anche Samsung...

Le caratteristiche si riducono alle seguenti : 

100€
Android Kit Kat
Touch Decente
 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma non devo regalarlo.

Lo compro su internet per un amico ( i soldi me li da lui) che non ha la possibilità, né eccessive conoscenze in materia telefonica, per fare l'acquisto da se. Diciamo che apprezzerà più o meno qualsiasi cosa perché di gran lunga migliore al cellulare che possiede al momento ma, appunto, conoscendo la situazione ci terrei a fare l'acquisto migliore possibile con quella cifra.

 

Ah ok, ero rimasto all'inizio del post...

 

Ma per quella cifra sei sicuro di scartare Windows phone? http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-Smartphone-White-Italia/dp/B00BTG1ROW/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1404137167&sr=8-11&keywords=windows+phone

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, ero rimasto all'inizio del post...

 

Ma per quella cifra sei sicuro di scartare Windows phone? http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-Smartphone-White-Italia/dp/B00BTG1ROW/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1404137167&sr=8-11&keywords=windows+phone

É palesemente l'altra alternativa, ma ho i miei dubbi che possa andar bene per questo amico dato che, da quel che so, Windows Phone è semplice solo in apparenza (mica tanto poi...), ma poi per poter fare anche la più semplice cosa (e.g vedere la rubrica) devi configurare mille account di Facebook, microsoft e quant'altro. 

Diciamo che poi mi ero deciso per android perché la UI è più intuitiva ad occhio e croce.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Sui vari Moto E che Amazon vende c'è la dicitura [Francia], [spagna], [Germania]... immagino che vadano bene tutti indistintamente, ma potrei sbagliarmi

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Sui vari Moto E che Amazon vende c'è la dicitura [Francia], [spagna], [Germania]... immagino che vadano bene tutti indistintamente, ma potrei sbagliarmi

Penso sia semplicemente una questione di garanzie/edizioni. Comunque da quel che so android non ha limitazioni linguistiche, mi pare sia come iOS che integra tutte le lingue a prescindere dal paese di destinazione del telefono. Mi informerei solo sulla questione garanzia estensiva (il secondo anno insomma), anche se non dovrebbero esserci problemi acquistando da Amazon.it

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia semplicemente una questione di garanzie/edizioni. Comunque da quel che so android non ha limitazioni linguistiche, mi pare sia come iOS che integra tutte le lingue a prescindere dal paese di destinazione del telefono. Mi informerei solo sulla questione garanzia estensiva (il secondo anno insomma), anche se non dovrebbero esserci problemi acquistando da Amazon.it

Ho chiesto ad Amazon per sicurezza. 

La cosa più sconvolgente è che pare ci siano delle ulteriori differenze tra i modelli a seconda della nazione dalla quale vengono importati.

Ad esempio, il modello francese è Dual-SIM, ma quello spagnolo no. Allo stesso modo in quello francese pare che siano inclusi caricabatterie a corrente ed auricolari che, invece, sono mancanti in tutte le altre versioni.

Strano.

Ho chiesto ad Amazon delucidazioni

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto ad Amazon per sicurezza.

La cosa più sconvolgente è che pare ci siano delle ulteriori differenze tra i modelli a seconda della nazione dalla quale vengono importati.

Ad esempio, il modello francese è Dual-SIM, ma quello spagnolo no. Allo stesso modo in quello francese pare che siano inclusi caricabatterie a corrente ed auricolari che, invece, sono mancanti in tutte le altre versioni.

Strano.

Ho chiesto ad Amazon delucidazioni

L'importante è essere sicuro della mancanza di eventuali SIM-lock o incompatibilità di rete, anche se appunto essendo modelli EU non dovrebbero esserci problemi di questo tipo. Se fosse, prenderei allora la versione francese dalla dotazione più ricca!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è essere sicuro della mancanza di eventuali SIM-lock o incompatibilità di rete, anche se appunto essendo modelli EU non dovrebbero esserci problemi di questo tipo. Se fosse, prenderei allora la versione francese dalla dotazione più ricca!

Indubbio, anche perché il prezzo è lo stesso!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuterei il Nokia X: http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/nokia-x

 

Si tratta del primo Nokia con Android: riprende l'estetica dei Lumia e non sembra per nulla cattivo.

Nokia X non ha senso per un semplice motivo: è Android ma non ha lo store di Google. Quindi sei tagliato fuori comunque dal parco applicazioni di PlayStore.

Passerei tranquillamente ad altro. E poi, onestamente, guardandone le recensioni online, non è un telefono molto entusiasmante. Per prezzo analogo c'è decisamente di meglio, anche se meno blasonato nel "nome".

 

Ho ridimensionato di brutto la faccenda.

100€

Android Kit Kat

No Samsung

Touch Decente

Forse chiedo troppo e me ne rendo conto.

 

 

Ti direi di consigliargli - dato che non è per te - un Huawei Y300 (lo becchi a 85€ circa) che, oltre ad essere economico, è di ottima fattura: plastiche ottime, solido, compatto. Non è il massimo in quanto a design, vero, dato che è molto molto squadrato ma la texture posteriore è favolosa al tatto.

Tra l'altro, la Emotion UI di Huawei è interessante, molto simile ad iOS. Qualora, però, gli andasse lento per i suoi gusti, con il Root - Huawei ti manda i codici per effettuarlo, senza dover usare applicazioni strane - puoi mettergli su Rom alternative, rapide, leggere e ancora più performanti.

 

Te lo dico avendo il coinquilino che lo comprò, sotto mia indicazione, qualche mese fa, volendo spendere poco per uno smartphone. Io ne avevo letto e ne avevo seguito i pareri dei recensori, e lo Y300 è stato sempre considerato un best buy.

 

Anche, se lo si trova, sempre di Huawei, il G510 non è male. Lo comperai alla mia ragazza, dato che voleva un telefono con lo schermo ampio (mi pare sia un 4.7") non è male. Ha 512mb di Ram, ma fa il suo dovere tranquillamente, e lei lo usa per internet, Facebook, messaggistica e cretinate varie intasandogli spesso la memoria. Una pulizia rapida e torna nuovo.

 

Proverei, onestamente, ad osare qualcosa sui cinesi, non proprio i marchi sconosciuti, perché offrono un rapporto qualità/prezzo ottimale. Sempre Android, dato che ho inteso non se ne parla di Windows, così da poter eventualmente migrare a Custom Rom se dovesse sorgere l'esigenza.

 

Altrimenti, ora che mi sono ricordato, non parlano male dei Wiko  (qui c'è un terminale esempio, il Wiko Bloom)- marchio Francese - anche se forse costano qualcosa più di 100€, intorno ai 120/130 se ne trovano. Non sono bombe super performanti - non sono Nexus, Oppo o simili - ma fanno il loro dovere come muletti telefonici. Mi sa, però, sono quasi tutti dei dual sim e tutti equipaggianti da processori Mediatek, consumano poco e hanno performance un po ridotte rispetto ad altri produttori, ma non ne ho letto mai male.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, ti consiglio questo, ha un display da 5.5'', la versione di Android installata è la 4.4.2.

Conosci il marchio THL? Puoi considerare il THL 5000 che e' l'ultimo modello di THL, la versione di Android installata Ã¨ anche la 4.4.2, la batteria da 5000mAh quindi la durata sulle 5/6 ore di fila c'è di sicuro. qualche giorno se lo tieni in stand by. Anche se il prezzo e' un po' alto rispetto a quello che ti consiglio, credo che sia un vero e proprio affare da questo device a questi prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i commenti preziosi.
Alla fine l'amico non si è ancora deciso a fare l'acquisto, quindi mi sa che aspetteremo nuove uscite :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto aspettando un'offerta buona per il lumia 630. 

Odio windows, ma android pure di più, per me è orrendo. Windows phone mi capita spesso di usarlo e tutto sommato non è male, francamente lo trovo più immediato, ordinato e intuitivo a livello di interfaccia. iOs è altra cosa, ma come detto, non esiste sotto una certa cifra. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ri-uppo questa discussione.

Questa volta il telefono è per me. 
Partiamo dal presupposto che ho molti vizi in merito alla scelta e che per lunghi periodi ho preferito girare con un vecchio Nokia (quelli con Snake, Rapid Ball e via dicendo) pur di non incorrere in un acquisto sbagliato, frettoloso o che non mi soddisfacesse a pieno. 
Le questioni sono fondamentalmente due.
1) Software puro, resistenza telefono.
2) Non più di 200€ (massimo 300€ se è iPhone).

Come al solito chiedo troppo volendo fare pochi sacrifici, ma la sostanza è che ho valutato di non voler spendere più di quella cifra indicata per uno smartphone che nella migliore delle ipotesi comunque dovrei cambiare nel giro di due anni (questa è ormai la vita che il mercato impone ai dispositivi se si vuole essere un minimo aggiornati a livello software). 
Sono assolutamente scettico (forse anche in modo errato) nei confronti delle cinesate (che poi lo son tutte), di quelle marche che cercano di mettere assieme in modo sconnesso hardware e software solo per accaparrarsi una fetta di mercato.

Da che mondo è molto ho sempre diffidato anche dagli Android "non puri" e/o sistemi operativi di terze parti. 
Insomma, sono sempre stato dell'idea che Android = Nexus X ed iOS = iPhone X.

Vengo anche da una esperienza particolarmente negativa. Mi ero deciso a prendere un iPhone usato (iPhone comunque resta una scelta primaria) e presi (1 mese fa) a 150€ un iPhone 4S 16GB Black con "teoricamente" altri 6 mesi di garanzia (secondo anno, presso rivenditore). Si era trattato di un "affare" (molto tra virgolette) dal canto che Apple lo vendeva a 450€ (nuovo da 8GB) e su Subito non lo si trovava a meno di 250€.
Feci l'acquisto da una amica (che effettivamente poco ne capisce di telefoni e li compra solo per moda) che me lo diede a questa cifra più o meno irrisoria. Purtroppo, però, il telefono presentava dei problemi. A parte leggeri segni di usura (trascurabili), c'era una problema con il Wi-Fi (difetto congenito di iPhone 4S, ma in questo caso realmente funzionava poco e male in quanto l'antenna si era probabilmente dissestata impedendo anche l'utilizzo dell'Hotspot), la batteria durava 2 ore (aveva anche comportamenti anomali come spegnimenti improvvisi) e ciliegina sulla torta si è scoperto che il vetro era stato sostituito con uno "compatibile" (non dalla mia amica).
Morale della favola, le ho restituito il telefono. 
Per chi fosse interessato alla discussione ne ho parlato nella sezione iPhone qualche settimana fa ed anche su un forum esterno ben noto. 

Ora, nonostante iPhone sia la prima scelta (per questo ci metterei 100€ in più) sono un po' demoralizzato ed anche stanco di cercarne uno usato/ricondizionato/rigerenato. Inoltre prenderei in considerazione solo 4S e/o 5S (che mi rendo conto è impossibile trovare a quella cifra).

Detto ciò, più realisticamente parlando, starei valutando l'acquisto del nuovo Moto G e di fare il definitivo salto ad Android. 

In generale voi cosa consigliereste nella mia condizione?

Cercare un altro 4S (che caso mai adesso potrei trovare alla cifra spesa 1 mese fa e senza difetti), cercare un 5S ricondizionato/usato e vedere se il prezzo scende? (Ne ho trovato uno da 16GB usato di un amico con ancora 1 anno di garanzia a 400€, ma son troppi).

Prendere il nuovo Moto G (quando uscirà) su Amazon e/o siti vari (comprandolo nuovo). Ne ho sentito parlare molto bene, ma mi preoccupa un po' la bassa fattura (materiali di costruzione, vetro e via dicendo) ed il fatto che potrebbe su alcuni fronti effettivamente non soddisfarmi a pieno (e.g fotocamera alla quale invece tengo abbastanza anche a discapito di altre funzioni)

Nuovo Moto X (ma credo costi di più di quanto ho indicato) anche se mi lascia un po' perplesso il design "assemblato" (per chi non l'avesse ancora visto non è costituito da un unico blocco, bensì da più pezzi assemblati assieme in maniera relativamente grossolana come denunciato da alcuni video)

Nexus 6? (ma quanto costerà!?)

Inoltre, se devo fare il passaggio ad Android proverei ad andare direttamente su Android L senza passare per KitKat!

Grazie in anticipo.
Mi rendo conto che voglio troppo e che forse ho le idee un po' confuse, ma devo trovare una soluzione dato che sono impantanato con Nokia/telefonini con tasti fisici da quasi 2 anni!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato da amici e come hai già detto motog(2) senza dubbio.

Praticamente un "nexus"....senza software preinstallato e la differenza si vede....

 

http://www.amazon.it/Motorola-Generazione-Smartphone-Fotocamera-Quad-Core/dp/B00NBZ7FFO/ref=pd_cp_ce_1

 

 

...l'unica cosa sono i 5 pollici forse troppi...?

 

considera che il nexus 5 sta intorno ai 300....

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato da amici e come hai già detto motog(2) senza dubbio.

Praticamente un "nexus"....senza software preinstallato e la differenza si vede....

 

http://www.amazon.it/Motorola-Generazione-Smartphone-Fotocamera-Quad-Core/dp/B00NBZ7FFO/ref=pd_cp_ce_1

 

 

...l'unica cosa sono i 5 pollici forse troppi...?

 

considera che il nexus 5 sta intorno ai 300....

Anche i pollici mi spaventano. Sono anti-padelloni. Però diciamo che mi sono fissato il limite di 4.7 che ad occhio è croce è quanto l'iPhone 6 (potuto provare dal vivo ed ancora ancora si riesce ad usare con una mano.)

Non ho capito "praticamente un negus senza software preinstallato.... "

Vuoi dire che il Moto G (seconda generazione) è come un Nexus, ma non ho capito a cosa ti riferisci dicendo che il Software non è preinstallato ed allo stesso modo il perché si veda la differenza.

Credo che se il Nexus 5 stia sui 300 anche il 6 lo presenteranno a quella cifra no?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che la versione che monta il nexus di android è definita "stock"

http://www.outofbit.it/android-stock-cosa-e/

 

secondo me il nexus 6 starà almeno sulle 380....magari aspetta che scenda il 5...

Sì, io questo intendevo. 

Dicevo che mi farebbe piacere avere una versione stock e da quel che ho capito i vari "Moto" si avvicinano molto a quella stock, no?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...