Vai al contenuto

Problema inizializzazione HD esterno


Havoc

Messaggi raccomandati

Il mio problema è che ho soltanto i permessi di lettura sull'HD esterno! Sono utente amministratore e ho verificato che per le altre cartelle, documenti, ecc. se faccio Ottieni informazioni e in basso abilito le modifiche aprendo il lucchetto posso cambiare i permessi di scrittura e lettura. Per l'HD esterno invece, la situazione è diversa perché su Ottieni informazioni, nella parte dei permessi non c'è nessun lucchetto e c'è soltanto la scritta "Puoi solo leggere"! Lascio una foto per chiarire meglio...

j3wt.png

Qualcuno può aiutarmi??

 

PS: ho Mavericks, se può essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paragon, Tuxera o gratuitamente NTFS-3G - Wikipedia

Il primo funziona sempre e bene, per gli altri ci sono indicazioni alterne.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da cosa ti serve l'HD

se lo devi condividere con windows le alternative sono 2:

installi sul Mac un software che ti permette di scrivere su NTFS come Tuxtera NTFS

formatti l'HD in exFat in cui sia windows e mac possono scrivere

 

se devi usarlo solo sul mac devi formattare l'HD in Mac OS esteso Journaled o sempre valida la soluzione con Tuxtera 

 

>> Formattando cancelli i dati dell'HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia il titolo della discussione. Non si tratta di permessi, ma di inizializzazione in questo caso.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...