Vai al contenuto

[valutazione] emac 2002, a quanto vendere?


Messaggi raccomandati

Buona domenica bella gente

Mi rivolgo a voi per un consiglio!

A causa di spese improvvise vorrei vendere un mio vecchio Mac

È un eMac del 2002, perfettamente funzionante ma senza mouse e tastiera!

A che prezzo lo potrei vendere?

Vi ringrazio!

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'utente minerva ne aveva messo in vendita uno a 200 euro nel mercatino ma credo sia rimasto invenduto. non penso riuscirai a ricavarci grosse cifre. lo ritengo un bel pezzo se si vuole collezionare e infatti ne possiedo uno che mi aggiudicai per 31 euro spedito su ebay ma che però aveva dei problemi alla scheda madre che ho aggiustato sostituendo i condensatori.

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio!

Quali canali credo che sia meglio utilizzare per la vendita? Oltre a questo mercatino ovviamente, la baia?

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio!

Quali canali credo che sia meglio utilizzare per la vendita? Oltre a questo mercatino ovviamente, la baia?

la baia è da un bel po che non la uso per via delle commissioni.

 

io ti consiglio qui, hardware upgrade (che è uno dei migliori) , ebay annunci e se vuoi anche subito.it

 

che processore ha? perchè quello che ti ho menzionato era un 800mhz se non sbaglio.

 

puoi dare un occhio pure su http://www.mac2sell.net/index.it.php per avere un idea della quotazione anche se di solito è da prendere con le pinze e si tratta di quotazioni ottimistiche

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per i consigli!

Non avendo mouse e tastiera non troppo controllare RAM cpu etc!

Posso controllare tramite codice seriale la configurazione interna?

Avevo pensato di metterlo in vendita a 150 euro, non avendo mouse e tastiera, che ne pensi?

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me se qualcuno ti da 50 euro devi pure portarglielo a casa impacchettato con un fiocco rosso, senza offesa naturalemnte, ma è un pezzo vecchio, ne da collezione ne di "antiquariato", ma solo vecchio... sono cose che possono avere un minimo valore solo se trovi un appassionato che vuole collezionare, ma ripeto, l'emac nn è un pezzo da collezione

PS

è usb quindi puoi verificare le sue specifiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio a questo punto per 50 euro me lo tengo!

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

 A causa di spese improvvise vorrei vendere un mio vecchio Mac

È un eMac del 2002, perfettamente funzionante ma senza mouse e tastiera!

A che prezzo lo potrei vendere?

 

 

Per me se qualcuno ti da 50 euro devi pure portarglielo a casa impacchettato con un fiocco rosso, senza offesa naturalemnte, ma è un pezzo vecchio, ne da collezione ne di "antiquariato", ma solo vecchio...

 

Concordo+++

 

Ti ringrazio a questo punto per 50 euro me lo tengo!

 

E' un eMac del 2002, quanto pensavi di realizzarci. Con il ricavato della vendita ci puoi fare la spesa e devi stare anche attento a quello che prendi.

Ci dovevi pensare qualche anno fa a levarlo di casa.

Con 150-180 euro si acquistano PowerBook G4 15" o 17" di tutto rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo di farci almeno 100 euro!

A questo punto lo lascio chiuso in cantina protetto dalla polvere, e tra un 10/15 anni ci ripenserò a venderlo!

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo di farci almeno 100 euro!

A questo punto lo lascio chiuso in cantina protetto dalla polvere, e tra un 10/15 anni ci ripenserò a venderlo!

 

Mah...Non diventerà mai un oggetto da collezione. Attualmente un Macintosh dei primi anni '80 ha un certo valore legato al basso numero di pezzi prodotti. Ma un eMac, per giunta privo di tastiera e mouse, cosa vuoi che valga.

 

Tra 10-15 anni, causa pagamento bolletta ENEL, tornerai sul forum per chiedere che valore possa avere e ti verrà risposto quello che ti è stato detto adesso ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la vostra soluzione, fatemi capire, quale sarebbe? Buttarlo???

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

icat.jpg

Proposta solo parzialmente ironica.
(se ne avessi uno rotto, potrei tranquillamente pensare di farlo, questo o l'acquario)

 

 

Macquarium-jake-harms.jpg

Comunque, se hai tempo, metti un po' di annunci in giro e stacci dietro, rinnovandoli ogni 3-4 giorni (su ebay annunci, dopo qualche giorno, sei condannato all'oblio delle pagine in doppia cifra).
 

Magari trovi qualcuno che lo vuole ed è disposto a pagarlo una cifra che è superiore al reale valore dell'oggetto.
In generale, prima di una mossa del genere, troverei il modo di attaccarci una tastiera ed un mouse e capire la configurazione.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...