Vai al contenuto

Consiglio su quale iMac prendere


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non avendo più necessità di un portatile, cambierò il mio macbook white con un iMac. Le mie indecisioni riguardano:

- uno dei due modelli da 21,5 pollici o quello meno costoso da 27 (tra i 3 sono più orientato su questo).

- HD:  Fusion drive da 1 Tb o Flash da 256 gb? Vorrei che sia veloce, stabile e duraturo nel tempo.

 

Qualche consiglio o opinione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i soldi non sono un problema io prenderei il 27 con ssd puro

Ma anche solo il 27" con HDD a 7200rpm è il migliore dei tre. Ad ogni modo, se potesse, inserirei sicuramente un SSD.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco l'uso che ne farai e la quantità di dati che sei solito archiviare, ma con un uso standard "home" 256GB si riempiono presto, e quindi metti pure in conto un HD esterno a mio avviso.

Per la differenza di prestazioni che c'è, io andrei su Fusion Drive da 1T.

Avrai un bel All-in-one con un HD veloce (che di certo non ti farà rimpiangere l'ssd), e senza altre periferiche da aggiungerci.

Se hai spazio sulla scrivania, vai di 27!

N

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sarò obbligato con il fusion a 1 Tb. Ora ho 400 gb occupati, solo la libreria di iTunes è 180 gb.

Lo utilizzerò per internet, musica, film e lavorare su Office e Pages.

L'iMac sarà in una scrivania poco profonda (dove dovrebbe prendere il posto del MacBook e di un monitor 22 pollici) ma non credo che la grandezza possa affaticare la vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato il 27 base con fusion drive in un apple reseller.
Avendo partita Iva e facendolo fatturare, per qualche incomprensibile legge la garanzia è di un solo anno, così prenderò l'Apple Care e (179 € mi sembra) per avere altri 2 anni ed arrivare a 3. 
Grazie a tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...