Vai al contenuto

Rendering infinito


Niko17

Messaggi raccomandati

Buona giornata a tutti.

 

Devo terminare un progetto con After Effect CC, fino all'altro giorno tutto andava bene ed il rendering terminava in qualche ora, anche meno considerando che i progetti durano non più di 10 minuti.

 

Adesso per un progetto di 4 minuti ci sta mettendo 2 giorni, questo in seguito ad un messaggio di errore, non ricordo bene cosa dicesse ma mi diceva che in pratica dovevo diminuire le specifiche di after effect per non so cosa o aumentare la RAM.

 

 

Mi sono preoccupato più che altro perché dopo anni che lavoro su final cut pro x, ieri è accaduto l'impensabile. Ho unito degli spezzoni di un filmato per il totale di 11 minuti e ha impiegato 2 ore e mezza per crearlo in mp4 e settato con faster encode, parliamo di 180 mb di file. Assurdo!

 

Non ho mai avuto problemi fino ad ieri, non so bene cosa sia successo suppongo qualche memoria sia piena.

Ho svuotato la cache di after effect (24gb di dati) ma non è cambiato nulla. Premetto che dovrei dare una pulita all'iMac ho 50 gb liberi su 500 ma non credo c'entri molto.

 

 

Il mio computer è un iMac 21 pollici di metà 2010.

 

 

 

 Nesiks  

"Cambiando il mondo, un giorno alla volta"

Link al commento
Condividi su altri siti

parla della cartella cache.

dovreisti vedere se nella cartella libreria trovi la cartella cache riferita ad adobe e provare a svuotarla forse c'è stato un problema che l'ha riempita (guarda in application support dovrebbe essere li dentro la cache adobe).

poi non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cancellato tutto ma il problema persiste... non capisco perché fino ad ora non è successo nulla. Il problema riguarda anche final cut, ripeto per un semplice video 2 ore di operazione...

 

nessun'altro sa cosa può essere successo?

 Nesiks  

"Cambiando il mondo, un giorno alla volta"

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuta un'idea, hai mavericks? se la risposta è sì prova a disabilitare powernap per adobe e final cut pro x (vai nella cartella applicazioni fai ottieni informazioni da tasto destro sulle applicazioni in questione e vedi se c'è la spunta o no su power nap).

Se risolvi bene, se invece non hai mavericks, o avevi già disabilitato power nap o non risolvi.... beh non ho idea di come aiutarti

 

se sei vicino a un'apple store, magari vai lì e chiedi, vero che avendo un imac è un po' difficile da trasportare ma se è un problemino da niente te la cavi con poco.

se è un problema serio almeno sai a cosa è dovuto e sai quando devi spendere al massimo per risolverlo (sempre se sei fuori garanzia).

 

potresti anche ripristinare (anche se mi sembra esagerato e non è detto che risolvi.

spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Killa AE e il suo maledettissimo AERender.

Pulisci il Mac eliminando l'inutile dal cestino e facendogli fare la sua serie di controlli quotidiani settimanali mensili (c'è un comando da terminale da dare e fa tutto lui).

Spegni e riaccendi il Mac e rilancia AE, se continua ad andar a rilento può darsi che il tuo hard disk stia tirando le cuoia, quindi fai un backup vero e riporta qui i risultati delle prove.

Allo store vai se vuoi far beneficenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se è in garanzia lo riparano gratis sicuro, in caso contrario prima di pagare qualunque cosa gli fanno un preventivo e gli dicono cosa non va (al massimo se non convinto non si fa riparare niente). non diciamo assurdità

Link al commento
Condividi su altri siti

Killa AE e il suo maledettissimo AERender.

Pulisci il Mac eliminando l'inutile dal cestino e facendogli fare la sua serie di controlli quotidiani settimanali mensili (c'è un comando da terminale da dare e fa tutto lui).

Spegni e riaccendi il Mac e rilancia AE, se continua ad andar a rilento può darsi che il tuo hard disk stia tirando le cuoia, quindi fai un backup vero e riporta qui i risultati delle prove.

Allo store vai se vuoi far beneficenza.

:clap:  :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...