Vai al contenuto

Mi presento....MacBook Air da modificare


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ...sono Guido e da ormai 5 anni faccio parte del mondo della mela!

Possiedo un po' di prodotti apple con i quali vivo, gioco, ma soprattutto ci lavoro (grafica e foto).

Dopo aver sostituito a ottobre l'imac 2009 "27 con il nuovo imac "27 late 2013, qualche mese fa ho acquistato per sfizio un MacBook Air 2011 usato ma tenuto in maniera perfetta con solo 100 cicli di ricarica e ancora in garanzia.

Ad oggi però, (anche se possiedo un ipad mini retina) l'Air lo utilizzo quando sono in giro per lavoro, ma purtroppo come tutti sappiamo la batteria del 2011 è ancora una di quelle che dura circa 4/5 ore utilizzandolo!!!

Arriva qui la mia domanda...secondo voi è possibile sostituire la batteria vecchia con una potenziata, o addirittura con una di quelle del 2013 così da aumentare la durata del MAcBook Air (da 6 ore del 2011 alle 12 ore del 2013)???

Sto cercando in giro forum o blog a riguardo ma non trovo nulla....

intanto vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo che i dedicherete e vi saluto

A presto

 

Guido

Apple....uno stile di vita!!!  imac 27 late 2013, macbook pro 13 2011, iphone 5, ipad mini retina display, macbook white

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggiore autonomia dei MacBook Air 2013 credo dipenda soprattutto dalle nuove cpu utilizzate.

Ho cercato su ifixit le batterie dei due modelli in questione e ho notato che quella per il MacBook Air 2011 è di 6700 mAh mentre quella per i modelli 2013 è di 7150 mAh. Tra le due quindi c'è una differenza di soli 450 mAh che non credo bastino a raddoppiare l'autonomia.

Questi sono i link alle batterie in questione:

2011 -> http://www.ifixit.com/Store/Mac/MacBook-Air-13-Inch-Mid-2011-Mid-2012-Battery/IF188-070

2013 -> http://www.ifixit.com/Store/Mac/MacBook-Air-13-Inch-Mid-2013-Battery/IF188-086

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie IBart per la tua risposta!

Quindi mettiamo il caso io sostituisca la batteria cosa potrebbe succedere???

O meglio hanno le stesse mappe per le viti???

O devo cambiare anche la cpu??? ;)

Apple....uno stile di vita!!!  imac 27 late 2013, macbook pro 13 2011, iphone 5, ipad mini retina display, macbook white

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che la cpu non la non la puoi cambiare perché è saldata e tra l'altro è tutta la piattaforma che è diversa "chip set": sandy bridge nel 2011 e haswell nel 2013 quindi anche riuscendo a sostituire la batteria (non so se fattibile) potresti ottenere forse un ora in più di autonomia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mid 2011 è una batteria da 50 Wh contro i 54 Wh del Mid 2013. L'autonomia dichiarata è 7h contro le 12h.

 

La differenza a livello batteria è solo 4 Wh mentre la durata è circa il doppio.

 

Anche se fosse possibile sostituire la batteria, ma non è comunque possibile, non avresti nessun guadagno significativo.

 

Il nuovo Air Mid 2013 oltre ad avere la CPU che consuma meno, ha il resto della componentistica che aiuta molto.

 

L'unica soluzione è acquistare una batteria esterna da circa 220 Wh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...