Vai al contenuto

Unire componenti hardware


Messaggi raccomandati

Buongiorno Utenti ItaliaMac.

Smontando il mio Mac mi sono accorto che un pezzo di (?) si è staccato dalla sua base la quale si fissa alla logic board tramite una vite alla chiusura del MAC.

Devo sapere in che maniera posso assemblare i due pezzi (foto 1 e 2). allego le foto per farvi vedere di cosa si tratta.

2ezybary.jpghy6a6u6a.jpgraradepy.jpg

Avete idea di che materiale devo usare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Colla? Mi sembra sufficiente per un'applicazione statica come può essere quella dell'iMac!

 

Altrimenti puoi sempre saldarlo, è metallo! Se è acciaio saldi con acciaio, se alluminio con alluminio (occhio che qui è un po' più complicato!). Stai attento che devi avere un po' di manualità perché altrimenti quando si ritira fai un disastro! 


imac g4 flat panel! 

 

Si vedeva dalla base rotonda!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di colla? ce ne vuole una specifica? poi il fatto di Saldare mi mette ANSIA! ;)

 

Ho detto così perché a vedere dalla foto mi sembrava saldato in origine, magari mi sbaglio però! 

 

Che tipo di colla non saprei, l'Attack? Io lo uso per tutto indiscriminatamente!  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non lo avevo riconosciuto! Comunque penso anche io che della buona colla possa bastare.

Locktite 406?

iPod 6th 8GB, MacBook Pro Retina 15" 2.8GHz 16GB Nvidia 750M, Mac Pro 5.1, iPhone 6 64GB, Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè io pensavo alla pasta termica adesiva. ma non sò se è adatta. e poi non sò cosa sono le due parti da assemblare, se non erro emanano calore. quindi l'attack resiste alle temperature???  :confused:

 

Scusate ma non lo avevo riconosciuto! Comunque penso anche io che della buona colla possa bastare.

Locktite 406?

Lockite 406 non la conosco adesso faccio una ricerca!

:preoccupato:


Ho detto così perché a vedere dalla foto mi sembrava saldato in origine, magari mi sbaglio però! 

 

Che tipo di colla non saprei, l'Attack? Io lo uso per tutto indiscriminatamente!  :ghghgh:

Sì anche a me sembra saldato. ma non ho mai fatto una saldatura in vita mia, se mi consigliate una buona guida ci posso provare!  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io più che una buona guida ti consiglio di trovare un amico che lo sappia fare... Se gli porti tutto pronto e smontato è un lavoro da due minuti, è più il tempo di tirare fuori tutto che quello del lavoro effettivo! 


Oppure mi puoi vendere l'iMac a basso prezzo visto che è rotto?  :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Loctite 406 incolla la maggior parte delle plastiche esistenti, per elastomeri e gomme inclusi  EPDM, NBR, SBR, NITRILE.

Loctite 406 Ã¨ utilizzato per materiali difficili da incollare: PE, PP, PTFE, gomme termoplastiche o gomme di silicone in combinazione con Primer per Poliolefine Loctite.

non mi sembra adatto per il mio caso vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

0470455969.jpg

 

...direttamente da Futurama!! (Vediamo se qualcuno oltre a me la capisce!  :ghghgh: )

 

A perte gli scherzi.. Non è una cosa che si 'impara' leggendo una guida. Io non so saldare ma se devo attaccare due pezzi di ferraccio riesco a farli stare insieme decentemente. Qualche privato che aggiusta computer con un passato da elettricista sicuramente lo saprà fare, prova a chiedere in giro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...