Vai al contenuto

Ottimizzare MacBook Pro


Userdaniel

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho deciso di migliorare le prestazioni del mio MacBook Pro 2012 i5 da 13 pollici. Ho pensato di aumentare la RAM, montare un SSD, prendere un hard disk esterno, ed una case per "trasformare" l'hard disk da interno ad esterno

SSD: avevo pensato al Samsung 840 evo da 120gb

Hard disk esterno: solo 120gb, perché volevo affiancargli un hard disk esterno da 500 gb. Stavo pensando a questo modello della WD:

http://www.amazon.it/Passport-Portatile-Ultrasottile-Backup-Automatico/dp/B00CRZ1YQK/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1391431850&sr=1-1&keywords=wd+my+passport

Posso trovarne anche di più economici, ma comunque di buona qualità?

RAM: da qui iniziano gli eterni dilemmi. Sono andato sul sito della apple e ho guardato le caratteristiche:

MacBook Pro (13 pollici, metà 2012)

Numero di slot di memoria 2

Memoria di base 4 GB

Memoria massima 8 GB

Specifiche della scheda di memoria - Formato SO-DIMM DDR3 (Small Outline Dual Inline Memory Module Double Data Rate)

- 67,6 mm x 30 mm (1,18 pollici)

- 2 o 4 GB

- 204 pin

- RAM tipo DDR3 a 1.600 MHz PC3-12800

Note aggiuntive Per prestazioni ottimali, utilizza entrambi gli slot di memoria e installa un modulo di memoria uguale in ciascuno di essi.

Mi riuscite a consigliare una buona RAM di 8gb (disposizione: 2 da 4gb) che non costi più di 70€?

Case hard disk esterno: vorrei una case per il mio hard disk da 2,5 pollici che attualmente è dentro il mio mac. Ce ne sono davvero tanti, ma quale è il migliore compatibile con l'hard disk Toshiba che viene fornito con il mio modello di MacBook Pro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...