Vai al contenuto

Perché Mail di Mavericks non ha EAS, mentre iOS si?


Messaggi raccomandati

Sto mettendo un po' di ordine...

 

Sul PC con windows 7 ho Outlook 2013

Sul macbook ho Mavericks.

 

Come account di posta ho gmail, 2 hotmail, e icloud.

 

L'obiettivo è avere tutto sia su mac che su pc, ovviamente sincronizzati.

Il tutto dopo anni di uso di web mail (tipo applicazione web) che mi ha parecchio stufato.

 

Purtroppo ho notato dei casini inenarrabili.

 

Allora su PC, funziona bene gmail e hotmail (che ho convertito in outlook . com), mentre iCloud va configurato dall'apposito programma.... già questo mi fa storcere il naso.

 

Su mac è piu' tragico, perché Mail non supporta EAS (Exchange active sinc) che sarebbe il protocollo proprietario di Microsoft per sia exchange aziendale, sia office 365 (aziendale o personale) sia outlook web mail. 

EAS non e' un semplice IMAP, ma molto di piu'. Sincronizza in push oltre che le email, anche contatti, calendari e attivita'.

 

Bene....

Mail di mavericks NON lo supporta, ma ipad/iphone si. CHE NERVI. perchè??? davvero ridicolo.

 

La presa per i fondelli finale e' che outlook web ha aggiunto sol oa settembre 2013 il supporto IMAP (prima era solo POP3 - inutile e obsoleto - e EAS - non supportato su mac).

 

In ogni caso un account outlook ad oggi febbraio 2014 sul mac va configurato A MANO, inserendo i server.... davvero penoso.

 

Ora capisco che si fanno la guerra.... pero' non capisco perché iOS ha il supporto dal 2008 e iMac no.

 

Mi da' talmente i nervi che finiro' per chiudere gli oulook e usare solo icloud.

(gmail m'ha rotto, chiudero' pure quello, odio android e google sempre più)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, ho il tuo stesso "problema", posso ipotizzare che Apple debba pagare ms per utilizzare eas/owa e abbia deciso di farlo per i dispositivi mobili dove in assenza di questo protocollo avrebbero tagliato fuori tutti gli utenti enterprise con exchange. Nel mac avranno deciso che si può stare senza, cosa che alla fine ho scelto di fare io, ho la mail aziendale sul pc, sull'iphone, sull'ipad e citrix su mac per avviare l'intero windows aziendale... Outlook non l'ho praticamente mai aperto. Tra l'altro non ho mai investigato in quanto tra VPN, proxy e security policy da me è un delirio ma a parità di configurazioni iCal e lync funzionano senza problemi e outlook no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...