Vai al contenuto

Mi consigliate un'auto piccola tra...?


iPaperino

Messaggi raccomandati

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sull'affidabilità della meccanica Fiat c'è un pregio, che per molti è un difetto, che mi sento ripetere sempre dai meccanici: la smonti tutta con tre chiavi e trattandosi di progetti (i motori) con diverse decadi sulle spalle trovi sempre un ricambio adattabile anche di un'altra auto del gruppo (quindi pure Lancia Alfa e via dicendo), oltre al fatto che di solito i ricambi costano poco e non c'è meccanico che non ci abbia messo mano almeno una volta. Poi vabbè, le meccaniche odierne del gruppo han perso questo aspetto perchè è tutta roba moderatamente nuova, quindi l'affidabilità non è né più né meno quella di altri.

Su Altroconsumo di questo mese c'è una comparativa sul numero di guasti e soluzioni, le tedesche non brillano certo.

 

Poi qui la questione mi pare stia prendendo una piega troppo "maschile": metano, gpl, bifuel, lunghezza, larghezza, pianali.

Quella scatola di Smart che ho proposto ha un paio di frecce al suo arco: l'Italia è il suo mercato di riferimento, è pressoché identica meccanicamente nonostante le generazioni (più facile trovare ricambi e meccanici con esperienza diretta), è Mercedes (lo so che non centra una pippa, ma per una donna e per certi uomini forse qualcosa vuol pur dire), con pregi e difetti (costi di manutenzione), è facile, simpatica, si parcheggia ovunque ed è resistente dove serve (abitacolo) e economica dove serve (paraurti).

Il problema è che essendo un 600 turbo benzina la gente lo tira a freddo, lo spegne a caldo e così sfonda la turbina.

La IQ è 'na chiavica, infatti ne han vendute 3.

La Matiz è vecchia, ottima (come costi di gestione, come sicurezza è una Panda dei '70)

Bifuel trifuel quadrifuel alla fine a chi della macchina gli frega poco interessa fino ad un certo punto, anche perchè i sistemi doppi vanno M-A-N-T-E-N-U-T-I efficienti (roba che in questo paese è aramaico, visto che c'è chi gira con gomme indonesiane per tutta l'arco di vita del mezzo e non cambia lampade, filtri, olio e ne va pure fiero!), ed ha un costo, oltre ad una serie di "inconvenienti" tipici (bagagliaio assente o ruotino con poca capacità, altezza maggiore del veicolo per bombole a ridotto dell'asse posteriore, limiti di parcheggi).

Oppure puoi considerare una elettrica (Renault, Toyota, Smart) per il solo ciclo urbano, quelle, se abitassi in centro a Milano e fossi così cretino da volere un'auto, le valuterei sicuramente: ingombri da motorino, pochissimi problemi di parcheggio, autonomia quanto basta, zero limiti di circolazione.

Costano, ma valgono in prospettiva più di un barattolo Skoda rimarchiato VW e venduto manco fosse lo Shuttle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedere il perché della lunghezza?

A meno che tu non sia propensa a far parcheggi molto tirati, sotto una certa soglia non è che cambi gran che.

Il bifuel è una gran cosa se hai un distributore (o meglio un paio) nelle immediate vicinanze del tuo giro di guoida di routine, se no è un inferno (ho una macchina bifuel a metano, vado quasi solo a metano, ma ho la fortuna di avere un distributore letteralmente sulla strada che faccio tutti i giorni, conosco gente che investe un'ora ogni sabato mattina per il pieno e lì non ne vale più la pena).

40 chilometri al giorno, esclusivamente in città?

Io guido tutti i giorni, mi muovo solo in macchina, sono leggermente sotto 40 chilometri al giorno di media annuale, ma faccio la tangenziale molto spesso, in città è oltre un'ora di guida al giorno tutti i giorno, fanno 14'000 all'anno. Non è che li hai un pelo sovrastimati?

 

Il posto di lavoro è a 15 km da casa (misto e tangenziale) e poi aggiungo 10 km per giretti vari (città)... e nei week end più o meno faccio 30/40 km al giorno; ho 3 distributori gpl vicinissimi a casa e quindi sarei comoda.

Sono un pochino impedita nei parcheggi.. :) e non vorrei avere dei problemini con un'auto lunga 4 metri... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo alcun dubbio che una macchina fuori produzione da anni fosse senza speranze nel confronto, ma intendevo promuovere il bifuel che trovo un'ottima cosa al giorno d'oggi e non costoso come l'ibrido. Però sull'estetica trovo inconcepibile apprezzare quella di una Toyota iQ.

 

Le CityCar sono tutte scatolette come presupposto, solo che ci sono designer che sanno estrarre il massimo del possibile restando puliti nelle linee e ci sono quelli che invece riempiono di pretestuosità estetiche il barattolo di base tralasciando molto in ambito funzionalità. L'Italdesign di Giugiaro quando progettò la Matiz, molti anni fa nel '92, compì un capolavoro di economia dello spazio (5 posti, 4 porte) e l'estetica non fu certo la priorità del progetto. Però il risultato fu pulitissimo mentre il restailing di ringiovanimento della Cevrolet ha mantenuto le promesse (link) solo in parte.

 

Qui spesso si confronta la pulizia dei Mac con le cromature, etichette, inserti e colori di molti PC ... ecco, la iQ a mio parere tocca vertici di pretestuosità orripilanti in perfetto stile PC e per essere una 2 porte appare persino più grossa e sgraziata di quanto già non sia. Infatti è larga, come qualsiasi altra berlina media, ben 18 centimetri più di Matiz e 500 (o derivate) mentre l'essere più corta la rende solo meno capiente e comoda all'interno. Pure meno sicura direi, senza essere davvero corta ed agile come una Smart.

 

Un nome che inizia con la i minuscola davvero fuori luogo!

Ma perchè sei così propenso per la Matiz? A me esteticamente non piace perchè è alta e con le fiancate liscie e senza bombature che danno sempre un pò di armonia alla linea... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'affidabilità della meccanica Fiat c'è un pregio, che per molti è un difetto, che mi sento ripetere sempre dai meccanici: la smonti tutta con tre chiavi e trattandosi di progetti (i motori) con diverse decadi sulle spalle trovi sempre un ricambio adattabile anche di un'altra auto del gruppo (quindi pure Lancia Alfa e via dicendo), oltre al fatto che di solito i ricambi costano poco e non c'è meccanico che non ci abbia messo mano almeno una volta. Poi vabbè, le meccaniche odierne del gruppo han perso questo aspetto perchè è tutta roba moderatamente nuova, quindi l'affidabilità non è né più né meno quella di altri.

Su Altroconsumo di questo mese c'è una comparativa sul numero di guasti e soluzioni, le tedesche non brillano certo.

 

Poi qui la questione mi pare stia prendendo una piega troppo "maschile": metano, gpl, bifuel, lunghezza, larghezza, pianali.

Quella scatola di Smart che ho proposto ha un paio di frecce al suo arco: l'Italia è il suo mercato di riferimento, è pressoché identica meccanicamente nonostante le generazioni (più facile trovare ricambi e meccanici con esperienza diretta), è Mercedes (lo so che non centra una pippa, ma per una donna e per certi uomini forse qualcosa vuol pur dire), con pregi e difetti (costi di manutenzione), è facile, simpatica, si parcheggia ovunque ed è resistente dove serve (abitacolo) e economica dove serve (paraurti).

Il problema è che essendo un 600 turbo benzina la gente lo tira a freddo, lo spegne a caldo e così sfonda la turbina.

La IQ è 'na chiavica, infatti ne han vendute 3.

La Matiz è vecchia, ottima (come costi di gestione, come sicurezza è una Panda dei '70)

Bifuel trifuel quadrifuel alla fine a chi della macchina gli frega poco interessa fino ad un certo punto, anche perchè i sistemi doppi vanno M-A-N-T-E-N-U-T-I efficienti (roba che in questo paese è aramaico, visto che c'è chi gira con gomme indonesiane per tutta l'arco di vita del mezzo e non cambia lampade, filtri, olio e ne va pure fiero!), ed ha un costo, oltre ad una serie di "inconvenienti" tipici (bagagliaio assente o ruotino con poca capacità, altezza maggiore del veicolo per bombole a ridotto dell'asse posteriore, limiti di parcheggi).

Oppure puoi considerare una elettrica (Renault, Toyota, Smart) per il solo ciclo urbano, quelle, se abitassi in centro a Milano e fossi così cretino da volere un'auto, le valuterei sicuramente: ingombri da motorino, pochissimi problemi di parcheggio, autonomia quanto basta, zero limiti di circolazione.

Costano, ma valgono in prospettiva più di un barattolo Skoda rimarchiato VW e venduto manco fosse lo Shuttle.

Infatti come dici, io guardo molto l'affidabilità e di non avere poi problemi per la manutenzione.... però controllo spesso la pressione delle gomme.. :)

La Matiz mi sembra vecchia infatti come linea... opinione mia personale ovviamente. Le elettriche non mi convincono, preferirei un benzina che non consumi molto; il gpl non mi convince molto per i consumi maggiori e x la manutenzione...

Poi guardo anche gli interni che siano carini e la posizione di guida leggermente alta (tipo la Panda)....

Link al commento
Condividi su altri siti

carina ma preferisco allora la Panda o la Y 

Allora vai di Panda.

Dato che non ho auto quando mi serve l'affitto e solitamente prendo una Panda, mi sono trovato sempre molto bene: spaziosa quanto basta e non consuma troppo. 

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la posizione di guida fidati, non esistono oggi auto che abbiano una posizione di guida normale, han tutte una seduta alta, a meno di cercare sportive vere o berlinone pseudo sportive con almeno 70cm di lamiera tra fondo e linea di cintura.

Per gli interni e la linea esterna comprendo bene, per questo credo che dovresti partire da una serie di proposte che ti piacciono e tra queste fare una selezione.

Per restare entro i 3m e qualcosa ormai devi stare nel segmento delle city car, anche Premium.

Per la meccanica "tendenzialmente" questa fascia di prodotti ha soluzioni conservative, per non dire proprio vetuste: classici motori benzina di piccola cubatura e parchi nei consumi, non particolarmente prestanti e facili da manutenere.

Eccezion fatta per delle piccole pepate come possono esser la Smart Brabus, la Twingo sport e quel genere lì, di solito non ci sono "problemoni" con la meccanica.

Semmai tieniti lontana da qualsiasi soluzione bicilindrica o tricilindrica, un buon 600/800/1000/1200 4 cilindri 16v con un cambio normale (manuale) o un automatico di provata affidabilità (vecchio stampo, non DSG, TCT e quelle vaccate lì).

Le Y spopolavano nel femminile perché erano utilitarie che rispondono un po' alle tue richieste, pur restando delle Punto (tutto sommato meccanica vecchia ma affidabile) imbellettate.

Ma non saprei dirti.

Dalle city car pure (c1 aygo 107 alto e Nissan qualcosa) io mi terrei lontano perché sono tutte la stessa auto con modifiche esterne/interne del produttore, ma dentro è spartanità pura, quella che puoi trovare in una Panda 30 anni '80.

Se proprio vuoi una utilitaria un po più alta tipo Panda ma non Fiat c'è la Agila, ma prendi la Splash Suzuki che è la stessa auto rimarchiata da Opel con costi più alti, motori più scarsi, per dire in Suzuki la proponevano pure 4x4.

Sempre su Suzuki io trovo ADORABILE ed un vero fuoristradino che infili dovunque il Jimny, 1.3 benzina, cabrio (non più importato in Italia), che infatti ho fatto acquistare a mia sorella ed è un giocattolino indistruttibile, lei gli fa zero manutenzione ma davvero mai visto un affare così divertente piccolo alto e duraturo.

La cabrio non è comoda in inverno, essendo un fuoristrada ha buoni consumi fino a 80/100 km/h, a 130 non conviene più, ma questo riguarda tutte le auto alte a forma di muro, tutte, nessuna esclusa.

Ah, non ha bagagliaio, ma ha 4 posti in 3 metri e mezzo, ha le ridotte e sulla neve non ci sono catene o invernali che tengano.

Si trovano in sconto anche se il costo è più alto di una utilitaria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio, ma non definirei proprio la Panda come una macchina lunga (3.54 - 3.65 m), anzi la metterei direttamente nella categoria "piccole" (anche se non minuscole come altre). Come dicevano sopra sotto una certa soglia non cambia nulla parcheggiare in città, forse una Smart ti aiuterà nel 20% dei parcheggi ma per i restanti dove ci sta una Smart ci sta anche una Panda.

Poi, imho, investire 9-15.000 euro basandosi largamente sulla propria paura di parcheggiare mi sembra un po' folle...avendo io stesso molti difetti so che investirei un po' di tempo e denaro per migliorare le mie abilità, piuttosto che "sprecare" dei soldi in qualcosa che poi non soddisferà a pieno, e non ci troverei nulla di strano o nulla di drammatico...

 

Non sapevo che la Panda che avevo fosse 3.54 m, mi ha sempre dato una sensazione di compattezza e manovrabilità (decisamente corta!) quando la guidavo. Io dico Panda perché è quella che conosco, ma immagino che macchine analoghe diano la stessa sensazione.

 

Per di più poi la Fiat 500 è lunga anche lei 3.54 m...quindi non la metterei nella categoria "minuscole"

 

Infine per quanto riguarda il bifuel, io trovo il metano decisamente conveniente, anche se non è ancora allo "stato dell'arte" per quanto riguarda diversi aspetti è comunque diverse spanne più economico di benzina e diesel.

 

I miei 2 cent  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Panda gode di una cosa non trascurabile: Panda in pronta consegna con il classico pacchetto clima/radio cd che vengono comprate dai concessionari a decine. Si ottengono decisi sconti se basta il classico colore bianco/rosso.

Questo di qualsiasi motorizzazione anche se dipende dalle zone (tipo verso Piacenza o Emilia ovviamente ne comprano tante a metano perché hanno tanti distributori).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me a questo punto conviene orientarti sulla Panda. Tornando al discorso Smart... boh, sarà che per me quella è una macchina che puoi farti solo se già ne hai un'altra per muoverti fuori città o con gli amici. Se avessi solo quella, mi sentirei abbastanza vincolato... ma questo è un mio modestissimo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tecnicamente con la Smart non si hanno più parcheggi a disposizione.

Normalmente rispettando gli spazi adibiti a parcheggi non è che si creano altri parcheggi, lo spazio è sempre il solito standard. Se poi uno mette la Smart anche dove non dovrebbe metterla è un altro paio di maniche.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tecnicamente con la Smart non si hanno più parcheggi a disposizione.

Normalmente rispettando gli spazi adibiti a parcheggi non è che si creano altri parcheggi, lo spazio è sempre il solito standard. Se poi uno mette la Smart anche dove non dovrebbe metterla è un altro paio di maniche.

Non é del tutto esatto, dove abito io ci sono sia parcheggi a lisca di pesce sia parcheggi normali, uno dietro l'altro senza nessuno spazio standard quindi spesso é volentieri c'è spazio solo per una Smart o poco più!

Il punto non é che si creano altri parcheggi, il punto é che riesci a metterla, nel rispetto delle regole, dove con altre macchine non riusciresti a parcheggiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla come non detto, parlavo per esperienza personale.

Ho sempre visto che o ci stanno le strisce per i parcheggi normali (che oramai son stretti per i SUV) oppure vengono zebrate e quindi non utilizzabili oppure vengono convertiti in parcheggi per moto e bici.

Probabilmente da altre parti fan le strisce un po' alla:

 

:ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il comparto Rottameâ„¢ (C1-107-Aygo-Alto-Nissan qualcosa) sta per esser aggiornato a breve.

Dai concessionari potresti trovare forti sconti.

 

A breve presentano anche la Twingo nuova che ha lo stesso pianale della Smart ForFour 2nd edition, con motore turbo (forse 3 cilindri, mi auguro di no) montato al posteriore, 5 porte per la Twingo e 3/5 per la ForFour, molto in stile 500 ma con qualche contenuto tecnico in più (almeno per me il motore/trazione posteriore vince su tutto il resto, a parità di prezzo).

 

Se devi comprare dei modelli datati fatteli scontare per bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo per esperienza mia diretta:

- FIAT si rompe tutto, ma non il motore, vuol dire che spesso a parte lo sbattone di andare in officina te la cavi con poco, ma spesso (oltre i 100'000 km, prima tutto ok).

- VW up. ce l ha la mia azienda, un cesso. lascia perdere...

- 500 costra troppo, è una panda con un po di plastica abbellita. è carina ma non vale i soldi che costa (come mito vs g. punto)

- c1 / aygo ci sono stato solo come passeggero... sembrava ok, anche per il tuo utilizzo.

- fiesta ecoboost. motore allegro, ma mi sa di trappolina (scendendo da una grande punto..) pero' non è minuscola

- smart non mi piace... quindi è soggettivo non conta.

 

parlo a ruota libera.

valuta la twingo diesel, consuma poco ed è la piu brillante come prestazioni della categoria. almeno sulla carta.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Eccomi, vi aggiorno: ho provato la 500 e secondo me costa troppo per quello che offre.... scartata!

La Up non mi ha convinta, ed a questo punto allora farei uno sforzo ed andrei sulla Polo che adoro da sempre  :love:  però andiamo su di prezzo....

La Smart mi piace sempre moltissimo, come la Polo, però temo che un domani magari potrebbe andarmi stretta....anche se mi dovrei focalizzare sul presente!

 

Poi ho visto in foto la nuova twingo e mi sembra una fotocopia della 500....  :confused: ... non capisco come la renault non abbia potuto fare qualcosa con un suo stile senza scimmiottare la 500... 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Panda gode di una cosa non trascurabile: Panda in pronta consegna con il classico pacchetto clima/radio cd che vengono comprate dai concessionari a decine. Si ottengono decisi sconti se basta il classico colore bianco/rosso.

Questo di qualsiasi motorizzazione anche se dipende dalle zone (tipo verso Piacenza o Emilia ovviamente ne comprano tante a metano perché hanno tanti distributori).

... la Panda mi piace molto e la considero un'auto intelligentissima!!!! però il twinair dicono che consumi parecchio, mentre il 1.2 è praticamente fermo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai preso in considerazione la Hyundai i10 o i20? Piccole ed essenziali. Io spesso prendevo le sorelle maggiori a noleggio quando giravo per lavoro e mi sono sempre trovato bene. Le Kia sono meglio ancora secondo me! 

 

Poi.. Tanti comprano i Samsung fatti in Corea, non vedo perché un'auto dovrebbe essere peggiore..  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Twinair consuma parecchio?? casco dalle nuvole, mi sembrava esattamente l'opposto (e anche nei dati dichiarati) !! Io sento dire da tutti invece che è un gioiellino...insomma ha comunque 2 pistoni a ciclo 4 invece che 4 pistoni, non credo possa consumare, per definizione, più di un 4 pistoni.

 

visto che la mia ragazza è in procinto anche lei di prendere una utilitaria avevamo fatto due calcoli e confronti...considerando i consumi reali (quelli dei test non dichiarati), i prezzi della benzina, etc...per una previsione di 2000km al mese fatti per lavoro/tempo libero siamo sui 3000 euro all'anno di benzina, un diesel poco meno sui 2500, un GPL sorprendentemente poco meno di un diesel a 2200 e una metano sui 1100.

 

l'economicità di una macchina si fa anche in base a quanto vuoi tenerla / dopo quanti km la darai via e sommando quindi i costi benzina/manutenzione al costo finale...puoi permetterti per dire, di alzare il prezzo iniziale se dopo risparmi a manetta, viceversa non ha senso spendere pochissimo all'inizio per poi essere spennati di bollo/benzina/manutenzione.

 

comunque una macchina inflazionata non dovrebbe essere un problema, se la mini è una buona macchina (tutto da vedere non la conosco) te ne infischi tanto poi dovrai guidarla te mica le altre...

 

infine sul quattroruote di febbraio c'è un articolo interessante dei costi di manutenzione/benzina della nuova Panda stressata fino ai 100.000 km, mi sembra che ne esca decisamente bene, scaricatelo/fattelo passare

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro del Twin Air, non avendolo non saprei, avevo capito che molti si aspettavano consumi più bassi, non che consumasse diciamo niente però un motore nuovo, un sacco di soldi investiti, e alla fine consumi leggermente inferiori rispetto alle altre:

http://www.spritmonitor.de/en/overview/16-Fiat/136-Panda.html?fueltype=2&power_s=85&power_e=85&powerunit=3

(Siamo a 16 km/l a benzina)

Almeno questo era il sentore, ma non ho il TwinAir a benzina.

Nonostante questo a metano è veramente una bomba:

http://www.spritmonitor.de/en/overview/16-Fiat/136-Panda.html?fueltype=4&power_s=80&power_e=85&powerunit=3

(Siamo a 24 Km/Kg a metano di media)

Ma chi ha il piede leggero e un percorso favorevole supera anche i 27 al Kg:

http://www.spritmonitor.de/en/detail/549963.html

Provata da un amico ed è veramente un bel motorino, scattante, divertente da guidare, macchina comoda.

 

Quindi i conti che avevi fatto sulla spesa carburanti sono molto verosimili  :ok:

Volendo si scende anche sui 1000 euro (la mia Punto alla fine fa 24 al Kg * 1 euro al Kg) o anche meno con la Panda.

 

 

Poi come dici dipende dal prezzo di ingresso, certo che pagare un'auto 3 mila euro in più ma risparmiarne 2000 il primo anno non è poco :)

Si trovano anche ottimi sconti (ogni tanto danno le Panda bianche clima/radio cd a 13'000 euro) che non è male.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  le coreane in generale non mi piacciono.... 

 

Il twinair c'è l'ha un mio amico con la 500 e mi ha detto che consuma molto se vai con un po' di sprint.... in città fa sui 12/13 km/l....

 

La Mini mi piace molto però a questo punto allora aspetterei un pò di tempo per comperarla xke al momento non ho le finanze ... sono infatti sempre più convinta ad attendere il prossimo anno e prendere un'auto che non sia un ripiego.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ho deciso, aspetto un pò e prenderò la VW Polo a 5 porte !  :ok:

Ho pensato che non mi convenga spendere soldi per un'auto molto piccola.... tanto bene o male non dovrei avere grossi problemi di parcheggio con la Polo che però è un'auto perfetta per tutto il resto (per le mie esigenze).  La Polo è sempre stata un mio pallino... forse è meno glamour della Mini ma sicuramente è più versatile e mi da l'idea di essere più sicura.....

 

:ciao: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ho deciso, aspetto un pò e prenderò la VW Polo a 5 porte !  :ok:

Ho pensato che non mi convenga spendere soldi per un'auto molto piccola.... tanto bene o male non dovrei avere grossi problemi di parcheggio con la Polo che però è un'auto perfetta per tutto il resto (per le mie esigenze).  La Polo è sempre stata un mio pallino... forse è meno glamour della Mini ma sicuramente è più versatile e mi da l'idea di essere più sicura.....

 

:ciao:

Brava, mia mamma ha la 1.2 comfortline da 69 cv

perfetta se sai cambiare un minimo, e non fai come mia madre che usa le marce a modo suo, riesci a consumare abbastanza poco 

città perfetta, misto anche, manca solo un po' di spunto di autostrada se vuoi andare oltre il limite ma per il resto va molto bene. 

Spaziosa, silenziosa con un buon baule

Tra l'altro mi sa che tra un annetto scatta un restyling dato che è in produzione dal 2009 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...