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iPaperino

Mi consigliate un'auto piccola tra...?

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adoro queste discussioni tecniche....  Vorsprung durch Technik


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

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Cosa ne dici della Panda? Forse è meglio della smart, anche se sono una frana in materia di motori! Dopo varie ricerche in Internet, ho deciso di comprarla qui, costa poco e per quello che la uso va benissimo.

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il volvo polar :oops:  ..manco un carro armato la fermerebbe :ghghgh:

 

un mio amico ha fatto un frontale con un camion, per un colpo di sonno... si è fatto un mese d'ospedale, ma senza nemmeno rompersi un osso, solo traumi diffuso. Prova a fare lo stesso incidente con una smart....


i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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un mio amico ha fatto un frontale con un camion, per un colpo di sonno... si è fatto un mese d'ospedale, ma senza nemmeno rompersi un osso, solo traumi diffuso. Prova a fare lo stesso incidente con una smart....

 

Con cosa, con la Polar? E ti credo, è tipo un autobus :D

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Mi permetto di inserirmi nella discussione solo per dire che le Smart attuali non sono più 600 cc (dall'edizione 2003 che fu portata a 700 e finalmente montava un vero ESP) ma 1000.

Modificato da Carolus73

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Mi permetto di inserirmi nella discussione solo per dire che le Smart attuali non sono più 600 cc (dall'edizione 2003 che fu portata a 700 e finalmente montava un vero ESP) ma 1000.

Ok, allora possono pure buttarla.

Un conto era quel carciofino da 600 turbo, altro un banale 1000 turbo su un metro di passo.

Han perso tutta la mia simpatia. :mad:

Vada per la Twingo Turbo F&F.

P.s.: incuriosito dallo spot martellante della BMW i3, dove ovviamente si accenna solo ad un leasing senza parlare di soldi (sia mai, troppo volgare), son andato a configurarmela.

36mila e rotti euro per la base, solo elettrica, con 130/170 km di autonomia.

41mila e rotti per la range extender (un motorino a benzina che ricarica le batterie), con 120/150 km di autonomia.

Dato interessante: pneumatici 155/70 r19. :facepalm:

Peracottari und kartoffen.


 

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Ma non esistono solo turbo. C'è anche la Smart 1000 da 45 Kw.

Pure?! Manco turbo la fanno??

Mapporc :facepalm:


 

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sopratutto non esistono solo la fiat, la Volkswagen e la smart... costa poco, è alla moda, non consuma troppo: la mia lancia ypsilon benzina non la cambierei con nessun'altra. Per la cittá, ovviamente.

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Lancia Y è Fiat.

Anzi FCA, finché dura, perché da piano industriale Y sarà l'ultima Lancia solo per il mercato italiano e tra qualche anno ritirano il marchio dal mercato.


 

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Anzi FCA, finché dura, perché da piano industriale Y sarà l'ultima Lancia solo per il mercato italiano e tra qualche anno ritirano il marchio dal mercato.

Che delusione. Marchio che avrebbe potuto dare ancora tanti frutti se gestito bene. Una macchina come una Nuova Delta fatta sulla linea di quella vecchia, della storica dei rally(e ci sono in rete un sacco di concept a riguardo), avrebbe venduto un sacco.

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Ma se in Italia vendono solo coreane e crucche, chi se la deve comprare una Delta col 1.8 Turbo di Alfa e Fiat?

Che girino con coreane e crucche.

Tanto neanche FCA produce più auto italiane, eccezion fatta per quella piccola perla della 4C.


 

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... dato il passo ridottissimo si scompone come uno skate).

Non solo, con un passo normale la macchina che si scompone la riprendi, con quel passo è assolutamente impossibile. Del resto la dimensione delle gomme poseriori rispetto alle anteriori la dice lunga.

Modificato da Mabuchi

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

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Il posto di lavoro è a 15 km da casa (misto e tangenziale) e poi aggiungo 10 km per giretti vari (città)... e nei week end più o meno faccio 30/40 km al giorno; ho 3 distributori gpl vicinissimi a casa e quindi sarei comoda.

Sono un pochino impedita nei parcheggi.. :) e non vorrei avere dei problemini con un'auto lunga 4 metri... 

Attenzione se parli di Eco Up il carburante è Metano, non GPL ;)


Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

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Buongiorno ragazzi, so che il post é di un pochino di tempo fa....ma posso accodarmi a questo topic piuttosto che aprirne uno nuovo. Casomai me lo dite e ne apro uno. Innanzitutto mi piacerebbe sapere alla fine che scelta é stata fatta, per aule macchina. Anche io ora mi trovo in una situazione simile, ovvero sto pensando di comprare una macchina nuova e vivendo in città vorrei una di dimensione medio piccole, logicamente per i parcheggi una piccola mi farebbe davvero comodo, ma visto che molte volte mi trovo a fare dei viaggi di medio-grande durata la vorrei anche abbastanza potente... avete consigli? 

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La twingo è una citycar vera.

Se ti serve per lunghi viaggi hai bisogno di una utilitaria, più scomoda in città.


 

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Piccola,comoda e spaziosa , potente e che consuma poco.... Difficile

Direi una golf 3 Diesel del 1997 :-)

Ora le piccole dentro sono microscopiche

A parte gli scherzi, la 208 1.6 Diesel da 90 cc forse è un buon compromesso, è tra le più corte della categoria ma hanno fatto cofano anteriore corto, non è più piccola dentro.


i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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