Vai al contenuto

Keynote - sostituire immagini e non solo


Zeroluna

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi scuso se la domanda potrà sembrare banale ma non conosco granché Keynote e ho due dubbi che spero possiate colmare.

 

1. Dove trovo una versione di Keynote compatibile per il mio sistema operativo 10.8 (l'attuale Keynote è supportata solo da 10.9 o superiori)

2. Avendo delle presentazioni piuttosto ricche (si parla di circa 200 slide con più immagini l'una) in formato adatto ad una visualizzazione in 16:9, c'è un modo per adattarle ad un formato di visualizzazione in 4:3 senza alterare la proporzione delle immagini?

Se non c'è....come posso procedere?

Si possono ricaricare le immagini come per altri software come Illustrator?

 

Cosa mi consigliate?

 

Grazie a chiunque possa darmi un'indicazione o un aiuto.

 

Luna

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da sola.

La vecchia versione di Keynote l'ho acquistata su ebay, con iWork 09 e amen.

 

Per la sostituzione foto non ho trovato soluzione diretta (il che mi sembra una scemenza da parte dei programmatori), per quanto riguarda il passaggio 16:9 ---> 4:3 la faccenda non è affatto semplice o automatica, una volta trasformata la presentazione bisogna andare ad agire manualmente foto per foto, prima ripristinando le dimensioni originali di ognuna di esse, poi, tenendo flaggata la casella delle proporzioni fisse, dar loro una dimensione adatta alla nuova diapositiva, più piccola della precedente.

Insomma....

una cosa lentissima, da monaco tibetano. Spero che nelle prossime versioni introdurrano qualche accortezza, non è poi così raro dover cambiare le proporzioni alle proprie presentazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti, mi correggo di nuovo da sola.

Keynote (dal 6.0 in poi...o comunque il 6.0 sicuramente) lo fa in automatico riadattando le immagini, basta, dalle impostazioni --> Documento --> Dimensioni diapositiva scegliere la dimensione desiderata.

 

AVE CESARE

 

Credo, inoltre, che Powerpoint abbia inserito la stessa possibilità dalla versione 2013, ma non lo posso provare di persona.

 

Me la canto e me la suono da sola. ahahahahahhaha. Ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...