Vai al contenuto

mac e pc


AlbertoBigatti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti:) ho molti amici che quando parliamo di "apple" mi rispondono : " Si ma con i soldi che spendi per un mac ti puoi far su un pc pazzesco, quindi non ha senso prenderlo" cosa posso rispondergli per non rimanere sempre zitto come faccio sempre? mi serve una mano! grazie in anticipo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti:) ho molti amici che quando parliamo di "apple" mi rispondono : " Si ma con i soldi che spendi per un mac ti puoi far su un pc pazzesco, quindi non ha senso prenderlo" cosa posso rispondergli per non rimanere sempre zitto come faccio sempre? mi serve una mano! grazie in anticipo:)

 

 

cosa c'è da rispondere ad affermazioni che lasciano il tempo che trovano !

 

la differenza tra un Mac è un PC, la fa il Sistema Operativo.........se a uno va bene Windows, il ragionamento fatto dai tuoi amici è legittimo e non fa una grinza

 

ti conviene continuare a star zitto e tenerti il tuo Mac, se lo hai. se invece sei indeciso tra un Mac e un PC con Windows, pensaci bene, perchè se vuoi il PC Pazzesco, han ragione loro

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza fra un Mac e un PC non è il sistema operativo, Apple è una ditta che fa hardware, OS x è quello che ti danno quando compri un Mac

 

 

hai interpretato male.....

 

io ho detto che la differenza la fa, non che la differenza è.......molto sottile come linea di demarcazione

 

Apple non fa Hardware, lo acquista e lo assembla, per renderlo ottimizzato per il suo Sistema Operativo

 

Apple non ti permette di scegliere il Sistema Operativo ma te lo propone di default, ma ti concede di installarci quello che vuoi, in dual Boot, specialmente Windows 

 

alla fine si acquista un Mac per avere Mac Os X, ecco il motivo della mia affermazione, e la scelta hardware è limitata, cosa che non è con Windows, viste le decine di marche che lo offrono come Sistema Oem

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho acquistato 2 mac e non lo ho fatto per OSX ma per l'HW

 

Apple produce a mio avviso i migliori ultrabook (confrontate il MBair con altri modelli in commercio e vi renderete conto che la differenza di prezzo è minima e la qualità costruttiva di Apple nettamente superiore)

Stesso dicasi per gli All in One: trovatemene uno della stessa qualità dell'iMac:

 

Apple è una ditta che progetta Hw principalmente e, in secondo luogo un brand di moda. Questo giustifica i prezzi piu' alti.

 

OS x è un buon sistema operativo, nulla di piu'.

 

Apple è design, creatività, design over function: sono computer irrazionali.

 

Se compri una Lotus è perche' ti piace, non sicuramente perchè ha il miglior rapporto qualità/prezzo usabilità

 

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

La metà se non piu delle persone che compra il mac lo fa per moda, molti di questi appunto non sa manco usarlo decentemente.

La mia scelta è caduta su mac principalmente perchè nel complesso, grazie al sistema operativo, è stabile e non da errori strani ogni tre per due come windows. In base a cosa ci devi fare compri, esempio per il gaming il pc è superiore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io ho acquistato 2 mac e non lo ho fatto per OSX ma per l'HW

 

Apple produce a mio avviso i migliori ultrabook (confrontate il MBair con altri modelli in commercio e vi renderete conto che la differenza di prezzo è minima e la qualità costruttiva di Apple nettamente superiore)

Stesso dicasi per gli All in One: trovatemene uno della stessa qualità dell'iMac:

 

Apple è una ditta che progetta Hw principalmente e, in secondo luogo un brand di moda. Questo giustifica i prezzi piu' alti.

 

OS x è un buon sistema operativo, nulla di piu'.

 

 

 

 

chi acquista Mac perchè fa figo o perchè gli piace è un altro discorso

 

se parli di Hardware e intendi scocca, design, assemblaggio, che non è quello che si intenge generalmente con quella parola, ti scosti dal mio discorso

 

se a me non interessasse usare Mac Os X, ma Linux o Windows, nemmeno ci penserei ad acquistare un Mac

 

la maggior parte di chi acquista un Mac, Bimbi Minchia e modaioli a parte lo fa per Os X e nn per l'Hardware inteso come componentistica interna

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Quindi sono un bimbominkia  :ok:

 

 

 

e perchè scusa ?!  tu acquisti perchè i Mac esteticamente ti piacciono, nessuno ti può classificare in una di quelle due categorie sopra citate

 

semplicemnete lo fai più per gusto estetico che per il Sistema Opertivo in se

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio i Beatles o i Rolling? Alla fine la questione più profonda è che noi siamo difficilmente dei consumatori consapevoli. Per me personalmente ho voluto il MBA. Alla Apple ci sono arrivato piano, ma con chiarezza d'idee. Eppure ho preso un nuovo pc per lavorare. Sono dissociato? O forse si tratta solo di capire cosa uno voglia e avere la capacità di individuare il prodotto ideale? Cosa molto difficile di questi tempi...

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io ho acquistato 2 mac e non lo ho fatto per OSX ma per l'HW

 

Apple produce a mio avviso i migliori ultrabook (confrontate il MBair con altri modelli in commercio e vi renderete conto che la differenza di prezzo è minima e la qualità costruttiva di Apple nettamente superiore)

Stesso dicasi per gli All in One: trovatemene uno della stessa qualità dell'iMac:

 

Apple è una ditta che progetta Hw principalmente e, in secondo luogo un brand di moda. Questo giustifica i prezzi piu' alti.

 

OS x è un buon sistema operativo, nulla di piu'.

 

Apple è design, creatività, design over function: sono computer irrazionali.

 

Se compri una Lotus è perche' ti piace, non sicuramente perchè ha il miglior rapporto qualità/prezzo usabilità

 

Quoto in pieno, nel mondo degli ultrabook, il MBA è quanto c'è di meglio in giro rapporto qualità prezzo. Prima di acquistare, sono/ero un windows dipendente, e non volevo passare al lato oscuro della forza. Ma sul mercato non c'era un prodotto che ti offriva, ssd pcie, I5 di 4° generazione e scheda grafica HD 5000, e la cui batteria è stimata per dodici ore. I samsung poi sono una bufala, tutti con cpu di 3° o 2° generazione, e costano 1000 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria ma quando ho preso l'air qualche anno fa (2 circa) c'erano anche dei sony vaio paragonabili, come caratteristiche schermo, leggerezza, durata, processore, etc. Ma per me è il sistema operativo che fa la differenza, non potrei lavorare tutti i giorni usando windows, uscirei matto ed impiegherei il doppio del tempo (sono ottimista). Con linux riuscirei.

Per gli all-in-one quelli HP sono molto buoni..che poi gli schermi degli imac non sono tutta sta eccellenza da quello che leggo in giro. ;)

I mac per me sono OSX, hardware dedicato (scelto bene..) e design.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un pc pazzesco fra 6 mesi sarà medio.. e fra un anno mediocre.

 

dipende tutto da cosa ci devi fare e come lo vuoi fare.

 

i macbook non hanno rivali fra i notebook attualmente in produzione. per quanto riguarda i desktop la cosa cambia un pò.

 

il vantaggio dei pc è la loro espandibilità (soprattutto della scheda video) ma la loro pecca è il SO.

 

io uso windows 7 in ufficio e ...  non capisco con quale logica sia stato creato.

 

cmq guarda anche al fattore economico. è ovvio che un mac costa caro (ma vale tutti i soldi spesi) ma se devi usare un computer per "la scuola" prendine uno con windows (e poi ci metti su ubuntu).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria ma quando ho preso l'air qualche anno fa (2 circa) c'erano anche dei sony vaio paragonabili, come caratteristiche schermo, leggerezza, durata, processore, etc. Ma per me è il sistema operativo che fa la differenza, non potrei lavorare tutti i giorni usando windows, uscirei matto ed impiegherei il doppio del tempo (sono ottimista). Con linux riuscirei.

Per gli all-in-one quelli HP sono molto buoni..che poi gli schermi degli imac non sono tutta sta eccellenza da quello che leggo in giro. ;)

I mac per me sono OSX, hardware dedicato (scelto bene..) e design.

L'unico paragonabile era il sony vaio pro, punti di forza il peso, schermo full hd, ma dipende dai punti di vista, dopo di che, la tastiera fletteva sotto le mani, scheda grafica hd 4400, non che sia significativo, durata batteria stimata 7 ore, sono andato a vederne uno da mw e già dava 3 ore di carica residua. Per quel che riguarda il sw, eccetto alcune facilitazione nella gestione delle installazioni e disinstallazione dei programmi, per ora mi sta piacendo, ma non grido al miracolo, ma non avevo grandi problemi con windows, ovviamente mi riferisco a 7, dove secondo me hanno fatto un prodotto incredibile, ad esempio il touchpad è un qualcosa di miracoloso. Anche il Mac ogni tanto si impalla, ad esempio non so se vi capita, se provi a sbloccarle non appena si spegne lo schermo per lo stand by, non sempre, ma capita, lo schermo rimane nero e devo riavviare. Resto comunque contento della scelta, anche perché avevo voglia di aria nuovo come MxM, qualcosa che mi desse la voglia di imparare qualcosa di nuovo. Col tempo si saprò dire se il Mac Os mi sconvolgerà, ma per il momento sono molto contento della scelta, fa il suo lavoro in maniera onesta

 

Ps mi sono convinto di prendere un mac quando un collega voleva vendermi il suo macbook pro del 2010 a 500 euro, io ho chiesto quanto durasse la batteria e ancora gli dava 5 ore, sono impazzito, il mio asus dopo appena un anno la batteria mi ha abbandonato. Da li ho capito che il problema non è data dalla batteria in se, ma da come questa viene gestita e credo che apple batta tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico paragonabile era il sony vaio pro, punti di forza il peso, schermo full hd, ma dipende dai punti di vista, dopo di che, la tastiera fletteva sotto le mani, scheda grafica hd 4400, non che sia significativo, durata batteria stimata 7 ore, sono andato a vederne uno da mw e già dava 3 ore di carica residua. Per quel che riguarda il sw, eccetto alcune facilitazione nella gestione delle installazioni e disinstallazione dei programmi, per ora mi sta piacendo, ma non grido al miracolo, ma non avevo grandi problemi con windows, ovviamente mi riferisco a 7, dove secondo me hanno fatto un prodotto incredibile, ad esempio il touchpad è un qualcosa di miracoloso. Anche il Mac ogni tanto si impalla, ad esempio non so se vi capita, se provi a sbloccarle non appena si spegne lo schermo per lo stand by, non sempre, ma capita, lo schermo rimane nero e devo riavviare. Resto comunque contento della scelta, anche perché avevo voglia di aria nuovo come MxM, qualcosa che mi desse la voglia di imparare qualcosa di nuovo. Col tempo si saprò dire se il Mac Os mi sconvolgerà, ma per il momento sono molto contento della scelta, fa il suo lavoro in maniera onesta

Ps mi sono convinto di prendere un mac quando un collega voleva vendermi il suo macbook pro del 2010 a 500 euro, io ho chiesto quanto durasse la batteria e ancora gli dava 5 ore, sono impazzito, il mio asus dopo appena un anno la batteria mi ha abbandonato. Da li ho capito che il problema non è data dalla batteria in se, ma da come questa viene gestita e credo che apple batta tutti

Dipende sempre cosa devi farci col computer, installazione delle app non è certo la cosa che non mi farebbe usare windows!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:diavoletto: un pc per essere come un Mac costa eguale se non di più, tu comperi un hardware di tizio più un software di caio, due prodotti diversi non sempre perfettamente integrati :pope: , un Mac è Apple sia nel corpo che nell'hardware e nel software, insomma è sviluppato e realizzato dallo stesso team per funzionare al meglio. :clap:

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi predilige un notebook-non Apple io dico che sono passato da un HP ad un MBP perché il mio vecchio pc faceva il rumore degli elicotteri ed inoltre la tastiera si era "gonfiata". Questo giusto per rispondere a chi GUARDA SOLO un computer.. A chi LO USA, beh, non dico nulla: già sanno come stanno le cose..

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

La metà se non piu delle persone che compra il mac lo fa per moda, molti di questi appunto non sa manco usarlo decentemente.

La mia scelta è caduta su mac principalmente perchè nel complesso, grazie al sistema operativo, è stabile e non da errori strani ogni tre per due come windows. In base a cosa ci devi fare compri, esempio per il gaming il pc è superiore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma non confrontiamo PC da 200 euro con mac da 2000.

Alle cifre che si spendono per un mac si possono trovare ottimi PC (Sony in primis), se si integra con l'uso di un SO non windows (linux) poi si riesce anche ad usare..

Anche io preferisco il mac in generale ma non mi sembra il caso di fare i talebani.. :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno/a compra un computer (che tra l'altro costa un botto) solo per moda .. bhe allora....

 

Non ci vedo nulla di strano, siamo in un mondo libero.

Non tutti quelli che comprano Bmw o Mercedes capiscono qualcosa di auto. Avevano i soldi, l'auto era bella e se la son comprata.

 

Di solito nessuno li giudica... Mentre se compri un Mac xchè ti piace tutti a darti contro che un Mac non è un Mac se nn lo adori in toto nel suo binomio Osx-hw..

 

 

 

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma .. la panda e la bmw si guidano allo stesso modo (piu o meno) .... ma se hai sempre usato windows e passi a mac/os x per moda... allora forse non hai ben chiaro le tue esigenze!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

un Mac e un pc fanno le stesse cose in maniera diversa, così come una panda e una BMW servono allo stesso scopo ma con sensazioni di guida leggermente diverse.

 

Non fate paragoni senza senso, con i paragoni si può' dire tutto o niente.

 

Se compri un Mac lo fai perchè

 

1. Non sei in grado di gestire un PC windows

oppure

2. Sai usare un computer ma ti piace di più il Mac

oppure

3. Ti servono applicazioni specifiche

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti:) ho molti amici che quando parliamo di "apple" mi rispondono : " Si ma con i soldi che spendi per un mac ti puoi far su un pc pazzesco, quindi non ha senso prenderlo" cosa posso rispondergli per non rimanere sempre zitto come faccio sempre? mi serve una mano! grazie in anticipo:)

 

 

Dipende dal significato che i tuoi amici attribuiscono a "pazzesco". Anche la 500 Abarth per alcuni può essere pazzesca. Mi sembra evidente che i tuoi amici facciano demagogia senza avere mai provato, posseduto è eccessivo, un MBpr.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ritengo sia questione di aprire una concessionaria di auto, settore peraltro in perdita. Il fatto e' che ritengo, dopo aver visto e toccato con mano, assurdo e demenziale tentare di emulare un Mac. Per esempio vidi e provai a casa di un amico di mio figlio  un fisso assemblato con due coppie di quadricore i7, scheda video costosissima - mi sembra sui 700/800 euro- e con 4GB dedicati, 32GB di ram, 3 ventole di raffreddamento tradizionale ed una a liquido, infatti scaldava come una stufa,  500 GB SSD e 1000 su hd ecc. per girare con Windows 7 64bit e per videgiocarci. Il tutto e senza schermo ad un costo di poco inferiore ai 3000 euro.

Orbene la robaccia di cui sopra sara' anche top per l'utente , ma ha un fattore di rivendibilita' pari a zero. Inoltre con 3000 o 4000 euro esistono ora i Mac Pro che sono anche bellissimi esteticamente, funzionali ed eccellenti sotto il profilo prestazioni, nonche' silenziosissimi.

Se poi facciamo una considerazione sui portatili- io prendo ad esempio il 15 pollici- e' idem come sopra. Per un Windows top di gamma si spendono 2000 euro e per un MBpr 2.500.

Solamente che il Windows necessita di una buona suite di protezione internet, un programma di pulizia come tune up utilities ed un anti malware, i quali, oltre al costo, girano in background ed appesantiscono il sistema rompendo le scatole solo all'idea di doverli installare e poi di fare il download degli aggiornamenti.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...