Vai al contenuto

OS X mountain lion su mac pro del 2007 : si puo' ?


Hackina

Messaggi raccomandati

Se anche potessi farlo dai canali ufficiali non saresti in grado di recuperarlo. Comunque dove va Lion va anche Mavericks, meglio.

Ma lo fai per un motivo particolare? Snow Leopard è un eccellente sistema operativo. Tu ora cosa monti?

allora io monto un Leopard   , e voglio una macchina piu' performante , in modo da non scaricare un programma e vedere sempre il simbolo del divieto sull'icona .

vorrei aggiornarlo a Lion , se possibile .. monto processore xeon , ho 3 gb di ram , scheda gradfica NVidia .

Link al commento
Condividi su altri siti

In base a quanto posso vedere da MacTracker il sistema più recente che puoi installarci è Lion, ma...anche volendo da dove lo scaricheresti? Segui il consiglio di mivec e installaci Snow Leopard.  ;)

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito per mountain lion che non si puo' , ora volevo capire se lion lo supporta e se posso installarlo

In base a quanto posso vedere da MacTracker il sistema più recente che puoi installarci è Lion, ma...anche volendo da dove lo scaricheresti? Segui il consiglio di mivec e installaci Snow Leopard.  ;)

ma non lo si scarica da apple se io metto su snow leopard tramite aggiornamento software ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è più disponibile sull'app store, a meno che tu non l'abbia acquistato nel momento in cui era ancora in vendita

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi .

 

Un mac pro del 2007 ( gennaio 2007 secondo apple serial number info ) supporta os x mountain lion ??

Il processore è intel Xeon ( woodcrest ) .

 

Ditemelo prima di buttare via soldi inutilmente !!

 

 

cmq Mavericks è gratis, quindi di quali soldi stai parlando?

 

Monta Snow Leopard e vivi tranquilla.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Lion è un mattone!

Hai necessità di applicazioni supportate SOLO da Lion in poi? Se la risposta fosse no, installa SL!

guarda , a me interessa lion..

cmq Mavericks è gratis, quindi di quali soldi stai parlando?

 

Monta Snow Leopard e vivi tranquilla.

ma con il mac pro posso montare maverick , dato che sopra mi avete detto di no per ml ?

mettetevi d'accordo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

OT. Secondo me potrebbero benissimo dare la disponibilità a chi non l'aveva fatto allora di scaricare Lion o Mountain Lion, esattamente come hanno fatto con Snow Leopard...va a capirli... :rolleyes:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

OT. Secondo me potrebbero benissimo dare la disponibilità a chi non l'aveva fatto allora di scaricare Lion o Mountain Lion, esattamente come hanno fatto con Snow Leopard...va a capirli... :rolleyes:

 

In realtà SL è stato l'ultimo OS disponibile in DVD (http://store.apple.com/it/product/MC573T/A/mac-os-x-106-snow-leopard) per questo puoi ancora recuperarne una copia. Da Lion hanno inserito l'Internet Recovery e i sistemi operativi sono acquistabili solo presso Mac App Store, io ad esempio avevo acquistato ML e ora ho come sistema di pertinenza Lion (recuperabile quando voglio dalla recovery) e le immagini di Mountain Lion e Mavericks su disco esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà SL è stato l'ultimo OS disponibile in DVD (http://store.apple.com/it/product/MC573T/A/mac-os-x-106-snow-leopard) per questo puoi ancora recuperarne una copia. Da Lion hanno inserito l'Internet Recovery e i sistemi operativi sono acquistabili solo presso Mac App Store, io ad esempio avevo acquistato ML e ora ho come sistema di pertinenza Lion (recuperabile quando voglio dalla recovery) e le immagini di Mountain Lion e Mavericks su disco esterno.

Si, ma citando l'autrice del thread per farti un esempio...nel suo caso si trova bloccata potendo infatti fare l'aggiornamento a Snow Leopard ma non l'upgrade successivo a Lion (sebbene sia supportato dal suo computer) dal momento che per vie ufficiali non è reperibile.

Quello che dico io è che potevano mettere in vendita delle versioni retail dei due leoni almeno su una chiavetta USB.  :insicuro:

 

quindi ricapitolando : io sul mac pro non posso mettere lion , giusto ?

ma se lo scarico da torrent non va bene ?

potresti ma non dovresti

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma citando l'autrice del thread per farti un esempio...nel suo caso si trova bloccata potendo infatti fare l'aggiornamento a Snow Leopard ma non l'upgrade successivo a Lion (sebbene sia supportato dal suo computer) dal momento che per vie ufficiali non è reperibile.

Quello che dico io è che potevano mettere in vendita delle versioni OEM dei due leoni almeno su una chiavetta USB.  :insicuro:

 

potresti ma non dovresti

cosa vuol dire potresti ma non dovresti  ?

 

allora , sul mac pro c'è installato il leopard ; ho il disco di sl .

Se io installo snow leopard , non posso fare l'aggiornamento , giusto ?

ma se io scarico da torrent lion lo posso mettere , vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se installi a Snow Leopard puoi portarlo fino all'ultimo aggiornamento disponibile per quel sistema operativo: 10.6.8. Da quella versione hai disponibile anche il mac app store tuttavia non ti sarà possibile utilizzarlo per aggiornare il sistema operativo dal momento che il tuo computer non rientra nei requisiti minimi per l'installazione dell'ultimo sistema operativo made in Apple (Mavericks), né dei sistemi operativi precedenti (10.7; 10.8) dal momento che quando questi sono "usciti" non hai acquistato la relativa copia dal MAS utilizzando il tuo ID Apple.

 

Se l'avessi fatto invece potresti ancora scaricare i file d'installazione.

 

eafb.png

 

Potresti nel senso che presumo Lion sia reperibile da torrent, non dovresti nel senso che è un'operazione di cui dubito la legittimità, non avendone acquistato la licenza (poi che Mavericks sia gratis è un altro discorso); senza contare che gli installer sono legati all'ID Apple con cui li hai scaricati e una volta avviata l'installazione probabilmente ti chiederà di inserire i tuoi dati utente con relativo messaggio d'errore dovuto al fatto che verranno considerati errati non essendo appunto come ti dicevo gli stessi utilizzati per il download iniziale.

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Se installi a Snow Leopard puoi portarlo fino all'ultimo aggiornamento disponibile per quel sistema operativo: 10.6.8. Da quella versione hai disponibile anche il mac app store tuttavia non ti sarà possibile utilizzarlo per aggiornare il sistema operativo dal momento che il tuo computer non rientra nei requisiti minimi per l'installazione dell'ultimo sistema operativo made in Apple (Mavericks), né dei sistemi operativi precedenti (10.7; 10. 8) dal momento che quando questi sono "usciti" non hai acquistato la relativa copia dal MAS utilizzando il tuo ID Apple.

 

Se l'avessi fatto invece potresti ancora scaricare i file d'installazione.

 

eafb.png

 

Potresti nel senso che presumo Lion sia reperibile da torrent, non dovresti nel senso che è un'operazione di cui dubito la legittimità, non avendone acquistato la licenza (poi che Mavericks sia gratis è un altro discorso); senza contare che gli installer sono legati all'ID Apple con cui li hai scaricati e una volta avviata l'installazione probabilmente ti chiederà di inserire i tuoi dati utente con relativo messaggio d'errore dovuto al fatto che verranno considerati errati non essendo appunto come ti dicevo gli stessi utilizzati per il download iniziale.

ok , ti ringrazio ..mi hai chiarito bene le idee e soprattutto mi hai fatto evitare di spendere soldi .

grazie ! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni personali...

 

Se hai il DVD di Snow Leopard puoi installarlo, è un ottimo sistema operativo ed è il più vicino (tra quelli da te installabili) a ciò che Mavericks ha da offrirti...

Devi riconoscere  comunque che per quanto possa essere ancora potente il tuo computer è vecchio e dedicarci troppo tempo o risorse per forzarlo nel tenersi al passo coi tempi è poco sensato a mio modo di vedere, di qui a poco la tecnologia si evolverà ancora e l'utilizzabilità del tuo mac sarà purtroppo ancora più ridotta...

Puoi si portarlo al massimo di ciò per cui era stato progettato, ma non sperare in un miracolo o pretendere che le applicazioni di recente sviluppo siano pienamente o anche solo compatibili con l'hardware/software di cui disponi.

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion lo si può ancora acquistare:

http://store.apple.com/it/product/D6106ZM/A/os-x-lion

Ho visto ora anch'io...non lo sapevo.

Grazie

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...