Vai al contenuto

Chiavetta USB: formattazione FAT non digerita dall'autoradio


Messaggi raccomandati

Ciao, recentemente ho sostituito l'autoradio della mia macchina con una senza lettore CD (ormai in auto non hanno più molto senso) con una JVC con ingresso audio e USB.

Accendo il mio vecchio G5 con TIGER 10.4.11 prendo una vecchia chiavetta USB da 512 Mb della Kingston e la formatto FAT16 poi ci metto dentro alcune canzoni in mp3 e la inserisco nell'autoradio che mi restituisce sul dislpay il messaggio "NOT SUPPORTED".

Vado a leggermi il manuale e mi dice che l'autoradio supporta FAT16, FAT32 e FAT12 e che supporta tre formanti audio tra cui ovviamente mp3.

Riformatto la chiavetta ma il risultato non cambia.

Prendo un altra chiavetta da 2Gb marcata Exagerate la formatto FAT32 ci schiaffo sopra una canzone e la provo nell'autoradio che mi restituisce lo stesso messaggio "NOT SUPPORTED". Prendo una terza chiavetta da 4Gb della TDK rifaccio tutto come sopra ottenendo lo stesso risultato.

ALLORA MI INCAZZO come un musulmano in una porcilaia!!!! Porco qui e porco la!!!!

Avvio Mac os x 10.5.8 che ho in un'altra partizione del G5 e ripeto tutto da capo ottenendo un identico fallimento!!!

Inizio a bestemmiare in diverse lingue... un paio estinte da tempo, poi mi calmo!

Oggi a lavorare apro un merdoso Winzozz XP e riformatto le tre chiavette sempre allo stesso modo e INDOVINA INDOVINA.... l'autoradio le legge senza colpo ferire!

 

Mac User da sempre mi sento un pò ferito nell'orgoglio!!!!

 

Mai possibile che Mac os x non riesca a formattare una chiavetta di modo che la mia autoradio la possa leggere!!!!

 

Avete suggerimenti da darmi per ritrovare l'orgoglio da Mac user gravemente ridimensionato!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oggi a lavorare apro un merdoso Winzozz XP e riformatto le tre chiavette sempre allo stesso modo e INDOVINA INDOVINA.... l'autoradio le legge senza colpo ferire!

 

Allora Windows XP (non Winzoozz XP) non è poi così merdoso!

Che sia Maczozz 10.5.8 diventato merdoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, qui dice che la possibilità di formattare in fat32 c'è da SL in poi...  quindi non diamo a OS X colpe che non ha.

 

:ciao:

 

(Il link rimanda alla stessa discussione)  :segreto:

 

;)

 

:shock:  Non ti avevo riconosciuto senza il porcello!!!  :ghghgh:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... ovviamente non sono un esperto di formattazioni FAT.

Visto che in disco utility c'è una sola opzione FAT mi sono limitato a scegliere quella.

Una volta terminato, la chiavetta da 512 in INFORMAZIONI mi diceva che era formattata in FAT16

Quelle da 2 e quella da 4 mi diceva che erano in FAT32.

 

Peccato che non funzionino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...