Vai al contenuto

BOOTCAMP problemi di boot dopo aver usato Camptune X


Messaggi raccomandati

Allora,

 

Ho un iMac da 1T di HD

 

Appena l'ho comprato mi sono fatto fare una partizione BOOTCAMP con Windows XP

 

Ieri ho comprato Paragon Camptune X per aumentare la parte del MAC

 

ho ridistribuito lo spazio da 500gb e 500gb a 700gb e 300gb

 

Stamani sono andato ad aprire Windows come faccio di solito e mi da errore

Errore del BOOT FAILED! se premo esc mi compare una schermata per scegliere diverse modalità di boot ma non sono riuscito a farlo ripartire in modalità Win.

Premetto che non ho il cd di WINDOWS

 

A questo punto non so come andare avanti, entro una settimana ho da consegnare un progetto su autocad installato su Windows.

C'è qualche buon anima che mi può aiutare a risolvere il problema?

 

Grazie ragazzi.

 

Saluti, 

Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SOLUZIONE 1:

 

devi per forza procurarti un disco di xp lo fai partire nel mac all'avvio premendo il tasto c, e fai un ripristino di windows senza formattare la partizione di Boot Camp ti salvi i file su una chiavetta e riavvia mantenendo premuto ALT. da disk utility elimini la partizione di Boot Camp e fai una verifica permessi e del disco, dopodiché ricrei la partizione di xp (anche con disk utility va bene) e fai ripartire il disco di windows all'avvio del mac facendo un quick format (NTFS) alla partizione chiamata BOOTCAMP installi i driver e tutto ok :)

 

SOLUZIONE 2:

 

cerchi di accedere in qualche modo dal mac alla partizione di Boot Camp ti salvi i dati con un mela+c e mela+v elimini la partizione di Boot Camp la ricrei e fai tutto da capo. (consigliata)

:)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

SOLUZIONE 1:

 

devi per forza procurarti un disco di xp lo fai partire nel mac all'avvio premendo il tasto c, e fai un ripristino di windows senza formattare la partizione di Boot Camp ti salvi i file su una chiavetta e riavvia mantenendo premuto ALT. da disk utility elimini la partizione di Boot Camp e fai una verifica permessi e del disco, dopodiché ricrei la partizione di xp (anche con disk utility va bene) e fai ripartire il disco di windows all'avvio del mac facendo un quick format (NTFS) alla partizione chiamata BOOTCAMP installi i driver e tutto ok :)

 

SOLUZIONE 2:

 

cerchi di accedere in qualche modo dal mac alla partizione di Boot Camp ti salvi i dati con un mela+c e mela+v elimini la partizione di Boot Camp la ricrei e fai tutto da capo. (consigliata)

:)

Siccome ho lo stesso problema, cosa intendi con "la ricrei e fai tutto da capo"?

Ricreo la partizione bootcamp e poi ci ricopio i file che ho recuperato precedentemente dalla partizione che non andava più?

CI VUOLE UN PAZZO PER BECCARE UN PAZZO!!!

BMW R1200GS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...