Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

BOOTCAMP problemi di boot dopo aver usato Camptune X

Recommended Posts

Allora,

Ho un iMac da 1T di HD

Appena l'ho comprato mi sono fatto fare una partizione BOOTCAMP con Windows XP

Ieri ho comprato Paragon Camptune X per aumentare la parte del MAC

ho ridistribuito lo spazio da 500gb e 500gb a 700gb e 300gb

Stamani sono andato ad aprire Windows come faccio di solito e mi da errore

Errore del BOOT FAILED! se premo esc mi compare una schermata per scegliere diverse modalità di boot ma non sono riuscito a farlo ripartire in modalità Win.

Premetto che non ho il cd di WINDOWS

A questo punto non so come andare avanti, entro una settimana ho da consegnare un progetto su autocad installato su Windows.

C'è qualche buon anima che mi può aiutare a risolvere il problema?

Grazie ragazzi.

Saluti, 

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SOLUZIONE 1:

devi per forza procurarti un disco di xp lo fai partire nel mac all'avvio premendo il tasto c, e fai un ripristino di windows senza formattare la partizione di Boot Camp ti salvi i file su una chiavetta e riavvia mantenendo premuto ALT. da disk utility elimini la partizione di Boot Camp e fai una verifica permessi e del disco, dopodiché ricrei la partizione di xp (anche con disk utility va bene) e fai ripartire il disco di windows all'avvio del mac facendo un quick format (NTFS) alla partizione chiamata BOOTCAMP installi i driver e tutto ok :)

SOLUZIONE 2:

cerchi di accedere in qualche modo dal mac alla partizione di Boot Camp ti salvi i dati con un mela+c e mela+v elimini la partizione di Boot Camp la ricrei e fai tutto da capo. (consigliata)

:)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 months later...

SOLUZIONE 1:

devi per forza procurarti un disco di xp lo fai partire nel mac all'avvio premendo il tasto c, e fai un ripristino di windows senza formattare la partizione di Boot Camp ti salvi i file su una chiavetta e riavvia mantenendo premuto ALT. da disk utility elimini la partizione di Boot Camp e fai una verifica permessi e del disco, dopodiché ricrei la partizione di xp (anche con disk utility va bene) e fai ripartire il disco di windows all'avvio del mac facendo un quick format (NTFS) alla partizione chiamata BOOTCAMP installi i driver e tutto ok :)

SOLUZIONE 2:

cerchi di accedere in qualche modo dal mac alla partizione di Boot Camp ti salvi i dati con un mela+c e mela+v elimini la partizione di Boot Camp la ricrei e fai tutto da capo. (consigliata)

:)

Siccome ho lo stesso problema, cosa intendi con "la ricrei e fai tutto da capo"?

Ricreo la partizione bootcamp e poi ci ricopio i file che ho recuperato precedentemente dalla partizione che non andava più?

CI VUOLE UN PAZZO PER BECCARE UN PAZZO!!!

BMW R1200GS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo